Met Gala, 7 coppie che fanno sognare
Da Damiano David e Dove Cameron a Rihanna e A$AP Rocky. Ecco le power couple – ancora insieme - più belle della storia del Met
Mancano pochi giorni al Met Gala 2025, l’evento di beneficenza e raccolta fondi in favore del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York, in programma - come di tradizione - il primo lunedì di maggio. Appuntamento quest’anno quindi per lunedì 5 maggio, dalle ore 5 pm Et, le 23 in Italia.
Il tema dell'edizione 2025 è Superfine: Tailoring Black Style e punta ad analizzare il ruolo dell’abbigliamento e della moda nelle comunità black. Lo spunto arriva da “Slaves to Fashion: Black Dandyism and the Styling of Black Diasporic Identity”, libro scritto nel 2019 da Monica Miller, che esplora il fenomeno del dandismo in chiave politica e socioculturale ed estetica.
E mentre tutti si domandano se Gigi Hadid e Bradley Cooper faranno la loro apparizione come coppia ufficiale sul red carpet del Met 2025, ecco le 7 power couple più belle di sempre, quelle che ancora oggi fanno sognare.
Damiano David e Dove Cameron
Al Met Gala 2024 tutti gli sguardi sono per loro: Damiano David e Dove Cameron. Entrambi in nude look decadente Diesel, con outfit realizzati da Glenn Martens per l'occasione, i due infiammano il red carpet e onorano magistralmente il dress code della serata, The Garden Time. L’abito dell’ex stellina Disney è trasparente con stampa floreale e strascico scenografico lungo ben 60 metri. Per Damiano, invece, un completo nero senza camicia con inserti trasparenti che lasciano intravvedere i suoi noti tatuaggi.

Legati da fine 2023, quando si sono incontrati agli Mtv Music Awards - si erano già conosciuti in precedenza, ma all'epoca erano tutti e due impegnati - Dove e Damiano hanno ufficializzato la storia solo a febbraio dell'anno successivo, scambiandosi un bacio davanti alle telecamere dei Grammy. “Ti amerò per sempre”, ha giurato lui più volte alla fidanzata. Per ora la promessa sembra mantenuta.
Victoria e David Beckham
Posh e Becks fanno un'apparizione al Met Gala, a tema Superheroes: Fashion and Fantasy, con lei in bianco vintage Giorgio Armani. Corre l’anno 2008. Una seconda volta presenziano nel 2014 e la cantante trasformata in designer mostra una versione evoluta del suo stile. Sul tappeto rosso del galà a tema "Charles James: Beyond Fashion" sfoggia un abito da lei disegnato, sempre bianco, matchy matchy con il suo David.

Sposati dal 1999, hanno quattro figli: Brooklyn, Romeo, Cruz e Harper e sono più uniti che mai. “È la moglie più straordinaria che potessi desiderare”, ha detto l’ex calciatore.
George Clooney e Amal
I Clooney fanno la loro prima apparizione da coppia sposata - si sono giurati amore eterno il 29 settembre del 2014 - all'edizione 2015 del Met Gala, a tema "China: Through the Looking Glass", Lei in un abito rosso fuoco, lui brillante come al solito: dimostrano così di essere la nuova coppia "in" di Manhattan.

Tornano al Met nel 2018, dopo aver dato il benvenuto ai gemelli Ella e Alexander nel giugno del 2017. E questa volta Amal stupisce il fashion world con un abito firmato Richard Quinn davvero particolare: è composto da un bustier silver, un lungo strascico con stampa floreale e, a sorpresa, da un paio di pantaloni.
Rihanna e A$AP Rocky
Il rapper e designer e la popstar, imprenditrice visionaria, cantante pluripremiata e simbolo di empowerment, debuttano al Met Ball Gala, dedicato a "In America: A Lexicon of Fashion", come coppia ufficiale nel 2021. Lui indossa un abito voluminoso firmato ERL, mentre lei brilla in Balenciaga. Il tema del Met Gala 2023, invece, rende omaggio a Karl Lagerfeld. Rihanna conferma la sua nomea di regina dell’evento con abito bianco appositamente creato da Maison Valentino. Accanto a lei, A$AP Rocky sceglie un completo Gucci ispirato a Lagerfeld.

I due si conoscono per la prima volta dietro le quinte delle prove per una performance agli MTV Video Music Awards. Inizialmente sono solo amici, ma dal 2019 le cose prendono un’altra piega e sboccia l’amore. Sono genitori di RZA e Riot, nati nel 2022 e nel 2023.
Hailey e Justin Bieber
Il tema del Met Gala 2021 è "In America: A Lexicon of Fashion", un'esplorazione della moda americana attraverso il suo vocabolario. Ed ecco un altro debutto di coppia, quello di Haley e Justin Bieber: lei in abito nero di Saint Laurent con scollatura strutturata e impreziosita, occhiali da sole neri e gioielli Tiffany & Co per Hailey, lui con un elegante smoking nero di La Maison Drew (estensione sartoriale del suo ex marchio Drew House, ora il suo un nuovo fashion brand è Skyrlk), sneakers dipinte e gioielli Jacquie Aiche.

I due si sposano a settembre 2018 a New York, dopo appena due mesi di fidanzamento. Nell’agosto 2024 diventano genitori. Nelle ultime settimane si sono rincorse voci di crisi, che Justin ha presto smentito: “Sono tutte bugie, siamo felici”.
Blake Lively e Ryan Reynolds
Madrina dell’edizione Gilded Glamour del 2022, Blake Lively lascia la sua dolce metà senza fiato, fasciata una sontuosa creazione Versace. Andando a ritroso, anche l'edizione 2017 la vede in Versace, in un abito sempre spettacolare: intessuto di fili d'oro, con una silhouette a sirena e uno strascico di piume declinate in due diverse tonalità di blu.

È quella del 2014, comunque, una delle prime apparizioni della coppia tra le più amate del Met Gala. L’ex star di Gossip Girl e il supereroe Deadpool si sono sposati dal 2012 e hanno quattro figli. A oggi sono una delle power couple più belle di Hollywood.
Chrissy Teigen e John Legend
È una storia cha fa sognare quella tra John Legend e Chrissy Teigen. Il musicista soul incontra la modella nel 2007. Scocca subito la scintilla e passano la notte insieme in un hotel – dicono – a ridere e mangiare popcorn. Un anno dopo un viaggio insieme sul lago di Como porta la frequentazione verso qualcosa di serio. Si sposano nel 2013 e poi di nuovo, nel 2023, a Como, nello stesso luogo in cui si erano giurati amore eterno la prima volta. Hanno quattro figli e ne hanno perso uno a causa di un aborto spontaneo. Al Met Gala partecipano più volte, nel 2011, nel 2014 e nel 2017, dove Chrissy indossa un abito Marchesa in pizzo ricamato bianco e nero con strascico semitrasparente, scarpe Stuart Weitzman e gioielli Lorraine Schwartz. John indossava uno smoking bianco Burberry con pantaloni neri.

Chi sarà la coppia più bella del Met Gala 2025?
Contenuti consigliati
- Living
La Biennale di Architettura 2025 tra natura, tecnologia e adattamento
Fino al 23 novembre 2025, ai Giardini, all’Arsenale è aperta la 19esima Mostra Internazionale di Architettura dal titolo Intelligens. Naturale. Artificiale. Collettiva, organizzata dalla Biennale di Venezia
- fashion
Haute couture: le sfilate e le creazioni da ricordare
All’ombra della Torre Eiffel finiscono e iniziano nuove ere: tra l'ultima volta di Demna per Balenciaga e la prima di Glenn Martens per Maison Margiela
- fashion
I costumi più belli dell’estate 2025, da comprare subito
In partenza per le vacanze, ma volete concedervi l’ultimo capriccio da infilare in valigia? Ecco 4 costumi da bagno da acquistare approfittando dei saldi
- fashion
Borse da viaggio, i modelli più comodi e chic
C’è chi viaggia leggero, chi si porta dietro mezza cabina armadio. Ma se c’è un accessorio che mette tutti d’accordo, è il borsone da viaggio. Come orientarsi tra i diversi modelli
- beauty
K-Beauty, 7 prodotti coreani per la cura della pelle da tenere d’occhio
La skincare made in Seul è più che mai al centro dell’attenzione. Grazie a device e trattamenti efficaci, ma soprattutto innovativi e sorprendenti che promettono di cambiare il modo in cui ci prendiamo cura del viso
- Fashion
Moda turchese, come indossare e abbinare il colore del mare
Da Giambattista Valli a Pierre Cardin, ecco come vivere l’estate con il mare addosso
- fashion
Birkin da record: la prima borsa originale venduta per oltre 7 milioni
La borsa creata apposta per Jane Birkin è stata battuta all’asta da Sotheby’s a Parigi
- entertainment
Ciò che non sappiamo della rivalità tra Sinner e Djokovic
Un rapporto controverso quello tra i due campioni del mondo di tennis, Jannik Sinner e Novak Djokovic, caratterizzato da stima, differenze caratteriali e sottili tensioni
- entertainment
Addio a Radomir Damnjanović, padre artistico di Marina Abramović
Il pittore e artista concettuale serbo-italiano che ha nutrito l’arte contemporanea
- fashion
Minigonna, come indossarla per sentirsi una star
La miniskirt non passa mai di moda. Le star lo sanno e la indossano alle sfilate. I brand più importanti le propongono in mille sfumature. Da Chloé a Gucci, fino Ad Hermès, W la minigonna!
- lifestyle
Ristoranti pieds dans l’eau: dove il mare è sotto il tavolo
Benvenuti nel mondo del gourmet "piedi nell'acqua", dove ogni piatto profuma di mare
- Fashion
Haute Couture, Glenn Martens debutta da Maison Margiela
A Parigi va in scena la linea Artisanal, la prima firmata dal nuovo direttore creativo
- beauty
Sette fragranze che profumano di tropici
Mescolano cocco e frangipani, ananas e orchidea
- Fashion
It Bag mon amour: 10 borse iconiche che tutti vogliono
Più che semplici accessori, le borse firmate sono diventate dei veri e propri oggetti del desiderio: ecco i modelli must have che sono anche un investimento
- fashion
Sandali in cuoio, 5 modelli perfetti per le passeggiate sul lungomare
A triangolo, avvolgenti o versione “light”. Tornano i modelli flat, per scoprire la pelle abbronzata e stare sempre comode
- Fashion
Haute couture: Demna, l’addio a Balenciaga
Va in scena l’ultima sfilata dello stilista georgiano che approderà da Gucci
- fashion
Gli anelli da cocktail, i protagonisti dei party più glam
I cocktail ring nascono negli Anni 20 e sono la scelta perfetta da chi vuole farsi notare alle feste più cool
- beauty
Autoabbronzanti e fluidi colorati per un effetto glow istantaneo
Dare alla pelle una sfumatura ambrata senza trascorrere le giornate al sole è possibile
- Lifestyle
“Full di Regine” i costumi di scena delle dive in mostra a Cinecittà
La grande tradizione del cinema incontra la moda d’alta sartoria
- Fashion
Haute Couture: il film in velluto (nero) di Giorgio Armani Privè
La nuova collezione di Re Giorgio celebra un total black carico di luce
- Fashion
Haute Couture, Chanel ricrea l’iconico salone di rue Cambon
La collezione è un ritorno alle origini e allo spirito più puro della maison
- fashion
Haute Couture, Chanel e le star in front row
A Parigi sfila l’Alta Moda. Chanel porta in passerella l’ultima collezione senza direttore creativo. Da Charlotte Casiraghi a Marillon Cotillard, in prima fila una pioggia di stelle
- Fashion
Haute Couture: Giambattista Valli fa sfilare le sue ninfe
Nel primo giorno delle passerelle parigine, lo stilista romano viene nominato Officier de l’Ordre des arts et des lettres
- fashion
Demna, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo stilista di Gucci
Dopo dieci anni al timone di Balenciaga, lo stilista si prepara al debutto nella maison fiorentina