Mediaset Infinity logo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca

Impostazione del Parental Control

Gentile Utente, Mediaset rispetta i diritti dei minori e la sensibilità di tutti ed è attenta alle particolari esigenze delle famiglie con bambini e adolescenti. Per questo vuole fornirti maggiori dettagli sulle possibilità offerte per inibire la visione di determinati contenuti che potrebbero essere inadatti per membri della tua famiglia, ad esempio film vietati ai minori.

Impostazione Parental Control su Mediaset Infinity

Tutte le app Mediaset Infinity per Smartphone, Tablet, SmartTV e il relativo sito internet sono predisposte per proteggere i minori dalla fruizione di contenuti non adatti a loro. Di seguito sono illustrate le diverse modalità di protezione dei minori a seconda del tipo di utente.

Utenti non registrati

Agli utenti che fruiscono dei contenuti di Mediaset Infinity senza aver effettuato la registrazione è impedita la fruizione di qualsiasi contenuto potenzialmente nocivo per i minori. Questi contenuti sono indicati nelle pagine del sito e delle app con un bollino Rosso e, se selezionati, segnalano chiaramente che non possono essere fruiti senza un’apposita registrazione.

Utenti registrati

Al momento della registrazione viene sempre chiesto all’utente di inserire la propria data di nascita. Durante la fruizione, se l’utente cerca di fruire di un contenuto video non adatto all’età dichiarata al momento della registrazione, viene bloccato automaticamente e il contenuto non potrà essere fruito.

In ogni caso non sono disponibili in piattaforma contenuti gratuiti vietati ai minori di 18 anni.

Utenti registrati che hanno inserito un metodo di pagamento

Al momento dell’inserimento di un metodo di pagamento o al momento dell’attivazione di un’offerta a pagamento, viene sempre richiesto all’utente di impostare un PIN personale di 4 cifre (scelto dall’utente) e di selezionare il livello di Parental Control desiderato.

I livelli di Parental Control tra cui poter scegliere sono tre:

- Richiedi PIN per i contenuti VM 18: verrà richiesto il PIN personale prima della visione dei contenuti con il bollino Rosso VM18. Se il PIN non sarà inserito correttamente il contenuto non potrà essere fruito.

- Richiedi PIN per i contenuti VM 14: verrà richiesto il PIN personale prima della visione dei contenuti con il bollino Rosso, Rosso VM14 o Rosso VM18.

- Richiedi PIN per i contenuti non adatti ai bambini: verrà richiesto il PIN personale prima della visione dei contenuti con il bollino Giallo, Rosso, Rosso VM14 o Rosso VM18.

L’utente potrà inoltre decidere di proteggere con il proprio PIN personale anche tutte le azioni ai acquisto disponibili in piattaforma (dei film a noleggio o dei channel).

Se l’utente imposterà sul proprio account più di un Profilo, potrà selezionare un diverso livello di Parental Control per ogni profilo creato e avrà inoltre la possibilità di creare uno o più profili “Bambino” che, quando selezionati, porteranno l’utente in un ambiente protetto dove troverà unicamente contenuti adatti ai bambini.

In ogni momento l’utente potrà modificare il PIN e le proprie impostazioni di Parental Control accedendo all’Area Utente selezionando le voci “Modifica PIN”, “Protezione Bambini” e “Protezione acquisti”.

Impostazioni Parental Control sul tuo televisore per la visione dei canali TV (DTT e SAT)

Per impedire la visione dei programmi non adatti ai minori trasmessi in TV sui canali del Digitale Terrestre o Satellite, si deve aprire la schermata di MENU mediante il tasto sul telecomando, ricercare la voce di impostazione del Parental Control (es. PROTEZIONE BAMBINI), selezionarla e premere OK per confermare. Alla richiesta di inserimento PIN digitare 1-2-3-4 oppure 0-0-0-0 (verifica sul manuale utente del tuo dispositivo quale sia il PIN pre-impostato dal produttore) per aprire il menu di configurazione. È possibile a questo punto modificare l'impostazione predefinita del Parental Control.

  • Selezionando la voce BLOCCO / PROTEZIONE PROGRAMMI comparirà l'elenco dei livelli di blocco (es: 14 ANNI - 18 ANNI).

  • Selezionare il livello di protezione che si ritiene opportuno, scegliendolo tra quelli disponibili, e premere OK per confermare.

  • Scegliendo una di queste categorie, tutti i programmi classificati con la soglia prescelta o superiori a tale soglia, saranno visibili soltanto previo inserimento del PIN.

È necessario modificare il PIN pre-impostato per crearne uno personale che aumenti il livello di protezione. Per effettuare questa operazione, selezionare la voce MODIFICA PIN e premere OK per confermare. Digitare all'interno degli appositi campi il PIN attuale e quello che si desidera utilizzare e, infine, memorizzarlo. Per ulteriori informazioni consulta il libretto di istruzioni del tuo decoder o del tuo televisore. Grazie alle possibilità di protezione dei minori offerte da Mediaset e dal tuo dispositivo tutta la famiglia può divertirsi in tranquillità

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.