Liz Hurley a sessant’anni diventa la “mamma” di Miley Cyrus?
Il 10 giugno l’attrice spegne 60 candeline e il suo fascino non accenna a scemare, complice (forse) il nuovo amore con il papà della Cyrus. E su Hugh Grant: “Mi ha spezzato il cuore, ma credo all'amicizia con gli ex”
Bellezza mora senza tempo e dagli occhi chiari. Elizabeth Jane Hurley spegne 60 candeline il 10 giugno. Attrice e supermodella inglese di fama mondiale, Liz – soprannome con cui tutto il mondo la conosce – dal 1994 al 2001 è il volto della maison beauty Estée Lauder.
Un fascino che conquista la macchina da presa, portando la modella a debuttare nel film Aria, selezionato come miglior film al Festival di Cannes nel 1987, e a conquistare Hollywood con Passenger 57 – Terrore ad alta quota, pellicola del 1992. Da lì tanti altri successi, dalla saga di Austin Powers al ruolo della businesswoman Diana Payne nella quinta stagione della serie tv Gossip Girl.

Una bellezza travolgente, che, nel tempo, conquista non solo il cuore di milioni di fan, ma anche quello dei più affascinanti scapoli d’ori del mondo del jet-set internazionale, dall’affascinante Hugh Grant fino al padre di suo figlio, Steve Bing, per arrivare al suo nuovo amore, il musicista country Billy Ray Cyrus, nientemeno che il papà di Miley.
Liz e Billy Ray Cyrus, una love story inaspettata
Si conoscono da tanti anni, ma l’amore è scoccato solo recentemente. Una love story ufficializzata poco tempo fa, il giorno di Pasqua. Come? Ma attraverso i social ovviamente. Entrambi hanno condiviso la foto in cui si baciavano abbracciati. Uno scatto che suggella un amore inaspettato nello showbiz e lascia a bocca aperta i fan, dato che le due star, fin dall’inizio, mantengono un basso profilo.
Liz sorride felice mentre Billy le è accanto. Alle spalle un contesto bucolico, che fa respirare aria di pace e gioia. Il feeling tra le due celeb sarebbe nato – svelano alcuni insiders – sul set del film Christmas in Paradise nel 2022. Dal nome del film, si può solo pensare che la loro storia d’amore sia destinata a essere un paradiso… Forse Liz si merita un po' di pace dopo i trascorsi sentimentali turbolenti vissuti sotto i riflettori… Vi dice niente un certo Hugh Grant?
Gli ex? Tutti amici, anche Hugh Grant
La cronaca rosa degli Anni 90 e 2000 si è spesso concentrata su Elizabeth Hurley. Bellissima da far girare la testa, le sue love story in quegli anni catturano l’attenzione dei media, in particolare dal 1987 al 2000, quando incanta e fa sognare grazie alla storia d’amore con l’attore inglese Hugh Grant, amatissimo dalle più romantiche soprattutto dopo il film Notting Hill uscito nel 1999.

Un colpo al cuore arriva quando Hugh viene avvistato a Los Angeles, sul Sunset Boulevard, in compagnia di una prostituta e viene accusato di atti osceni in luogo pubblico. Le foto girano su tutti i tabloid e Liz paragona il dolore di quel tradimento all’aver subito “uno sparo”. La coppia resta insieme per altri cinque anni, ma alla fine… scoppia.
E cosa succede? Elizabeth Hurley non si eclissa e partecipa stupenda alla festa di Valentino Garavani con un bellissimo Revenge dress color cipria che ne esalta le forme. Ed è subito: “Ciao ciao Hugh!”.
Con il tempo, però, l’amicizia con l’attore prevale e ora sono inseparabili. Tanto che l’attrice dichiara: “Sono molto fortunata, lui è ancora il mio migliore amico al mondo. È davvero un bravo ragazzo”.
Archiviata la storia con Grant, il cuore di Liz batte per Arun Nayar, businessman e imprenditore inglese che sposa nel 2007 e da cui divorzia nel 2011, poi per il campione di cricket australiano Shane Warne - morto nel 2022 - con cui si frequenta dal 2011 al 2013.
Ma Liz non cancella e, nel tempo, racconta che “tutti i flirt, mariti e fidanzati sono stati i miei migliori amici”. Con loro, infatti, decide di mantenere buoni rapporti.
Una love story dietro l’altra che, però, non le toglie la voglia di calcare un red carpet dietro l’altro, risultando perfetta in tutti i look indossati, ma soprattutto in uno…
Le spille da balia e l’abito Versace che le cambia la vita
È la sera dell’11 maggio 1994 e sul red carpet della prima di Quattro matrimoni e un funerale Elizabeth Hurley e Hugh Grant sorridono e sfilano splendidi, mano nella mano, davanti ai fotografi. Ma il vero protagonista del momento è l’abito indossato da Liz, all’epoca ventinovenne. Disegnato dal grande Gianni Versace, il vestito è nero, realizzato in seta e lycra, e sulla creazione brillano grandi spille da balia che tengono insieme gli spacchi, ampi e profondi aperti su punti strategici, che accompagnano una scollatura e uno spacco laterale profondissimi.

L’abito viene considerato un simbolo del femminismo di nuova generazione. Donatella Versace, all’epoca, raccontò che “Gianni creò quel vestito per una donna sicura di se stessa e che non ha paura di infrangere le regole e Liz ha incarnato tutto questo in un modo straordinario".
Un successo clamoroso: l’abito passa alla storia! Liz catalizza l’attenzione e diventa anche icona del fashion system grazie a quell’abito definito “una delle creazioni più riuscite di Versace”. I fari si accendono sulla coppia, dando un tocco pop e uno slancio “alternativo” alla carriera delle due star, con Hugh che, da quel momento, viene “scoperto” come attore. Tutto merito di Gianni Versace?
L’amore più grande di Liz: il figlio Damian
Cinema e mondo della moda da sempre riconoscono la meravigliosa presenza di Elizabeth Hurley e lei ricambia. Fino a quando non arriva il vero grande amore della sua vita, per cui l’attrice decide di allontanarsi dalle scene: il figlio Damian Charles, ora ventitreenne, nato dalla relazione con il miliardario uomo d’affari Steve Bing – all’inizio non intenzionato a riconoscere il ragazzo – che si è tolto la vita nel 2020. Il padrino del figlio? Hugh Grant, a testimonianza del bel rapporto che l’attrice ha mantenuto con l’ex fidanzato.

Per quasi 10 anni Liz si concentra sul vivere appieno la crescita di Damian, con cui tuttora vive quasi in simbiosi. “Ho smesso di fare cinema e tv per i primi otto anni della sua vita”, ha affermato in passato l’attrice, “Non rimpiango nemmeno un minuto del tempo che ho passato con Damian da piccolo”, ama ripetere.
Una mamma dal cuore d’oro e dall’animo imprenditoriale: Liz gestisce anche la Elizabeth Hurley Beach, la sua personale linea di costumi. Che energia a 60 anni!
Tanti auguri Liz!
Leggi anche:
Angelina Jolie compie 50 anni: “Ecco cosa vorrei regalarmi”
Clint Eastwood e gli altri duri del cinema, tra passato e presente
Miley Cyrus, esce il nuovo album “Something Beautiful”: come si è evoluto il suo hair look
Contenuti consigliati
- beauty
I consigli della dermatologa per rimediare alla caduta dei capelli
Si tratta di un fenomeno naturale, che si accentua al cambio di stagione, ma che può essere arginato grazie a lozioni, detergenti e buone abitudini
- lifestyle
È di moda Parigi. Ecco 4 indirizzi dove gustare la Francia a Milano
Fra brasseries e pâtisseries, ecco i luoghi sotto la Madonnina dove poter assaggiare le specialità transalpine, dall'entrecôte ai macarons
- fashion
Paris Fashion Week: la rivoluzione della moda tra debutti storici e una Ville Lumière tutta da vivere
La settimana della moda di Parigi si preannuncia come una delle più movimentate degli ultimi anni
- entertainment
Bad Bunny al Super Bowl: quando il reggaeton diventa touchdown di stile
Bad Bunny sarà la star dell’halftime show del Super Bowl LX, in programma l’8 febbraio 2026 a Santa Clara
- fashion
Milano Fashion Week, 5 tendenze da tenere a mente per la prossima Primavera-Estate
La settimana della moda saluta la città di Milano, lasciando dietro di sé i look che non potranno mancare nel guardaroba della bella stagione che verrà. Dalle stampe floreali ai cardigan, ecco le principali tendenze della SS26
- fashion
Milano Fashion Week SS26: l’ultimo atto d’amore di Giorgio Armani
La sfilata-evento di Giorgio Armani alla Pinacoteca di Brera chiude ufficialmente la fashion week meneghina e rappresenta l’ultimo vero addio del re della moda
- fashion
Louise Trotter inaugura la nuova era di Bottega Veneta nei sessant’anni della maison
Alla Milano Fashion Week, Bottega Veneta conquista con una sfilata che celebra il lusso artigianale
- fashion
Milano Fashion Week SS26: ecco i vincitori e i protagonisti della serata dei Sustainable Fashion Awards 2025
Il Teatro alla Scala ha reso omaggio a Giorgio Armani con un premio nato ad hoc, il Legacy Award, consegnato alla famiglia dello stilista da Anna Wintour. Fuori dal tempio della danza, la consueta sfilata di ospiti internazionali, da Jesse Williams a Iman
- fashion
Milano Fashion Week SS26: da Ermanno Scervino a Laura Biagiotti, il meglio del quinto giorno di sfilate
Dalla leggerezza mediterranea di Ermanno Scervino al jazz anni ’20 di Ferragamo, dalla naturalezza autentica di Luisa Spagnoli
- fashion
Milano Fashion Week SS26: il diavolo non veste più Prada, Meryl Streep e il trionfo di Dolce & Gabbana
La sfilata Dolce & Gabbana Primavera Estate 2026 diventa set per Il Diavolo veste Prada 2
- entertainment
Lady Gaga e Michael Polansky: l’amore raccontato attraverso lo stile
Dal post Instagram per i 42 anni di Michael Polansky ai red carpet di Venezia: la popstar e l’imprenditore hanno costruito un’estetica di coppia che vive di contrasti, tra il drama-couture di lei e la sobrietà sartoriale di lui
- entertainment
Tony Effe tra Milano Fashion Week e paternità
Il rapper romano conquista la scena fashion da front row, ospite speciale del brand milanese The Attico, mentre nella sua vita privata si attende l’arrivo della figlia Priscilla
- fashion
Milano Fashion Week SS26: Versace, la nuova collezione di Dario Vitale incanta Milano
Con la sua prima collezione per il brand, lo stilista imprime un segno deciso sulla maison, intrecciando la sensualità audace con una visione contemporanea che guarda al futuro
- fashion
Milano Fashion Week SS26: VIP, cantanti e top model in scena
Da David Beckham a Mariacarla Boscono, star internazionali, cantanti e influencer hanno illuminato i front row e dato forma alle visioni dei grandi brand della settimana della moda
- fashion
Milano Fashion Week SS26: in scena il romanticismo dark di Blumarine e l’artigianalità composta di Tod’s
Nel quarto giorno di sfilate milanesi sorprende il clima gotico creato da David Koma nella sua seconda prova con il marchio modenese.
- entertainment
La musica conquista il cinema: Queen, Springsteen e Piero Pelù protagonisti sul grande schermo
Tra film-concerto, biopic e documentario, l’autunno 2025 porta nelle sale italiane tre appuntamenti imperdibili: Queen. Rock Montreal in 4K, Springsteen – Liberami dal nulla e Piero Pelù – Rumore Dentro
- beauty
7 fragranze al mandarino per celebrare l’arrivo dell’autunno
Le note del dolcissimo frutto di novembre ispirano creazioni originali e raffinate
- fashion
Milano Fashion Week SS26: è il turno di Max Mara, Genny, Boss, Moschino e MM6 Maison Margiela
La settimana della moda milanese continua a far parlare di sé con la sua proposta per la Primavera/Estate 2026
- Fashion
Milano Fashion Week SS26: Roberto Cavalli, il bagliore dell’oro come simbolo di regalità
Fausto Puglisi celebra uno spirito anticonformista e libero
- Lifestyle
Dove mangiare e bere durante la Fashion Week: i 10 nuovi indirizzi top a Milano
Nuovi ristoranti, cocktail bar e rooftop panoramici a Milano: gli indirizzi imperdibili appena inaugurati per vivere al meglio il weekend della settimana della moda
- fashion
Milano Fashion Week SS26: Emporio Armani, un’eredità che continua anche senza il suo re
Per la prima volta nella storia, il Gruppo Armani porta in passerella la sfilata del brand senza il suo storico fondatore. Un’assenza tangibile, ma non nella sostanza della collezione: l’heritage della casa di moda è più vivo che mai
- fashion
Milano Fashion Week SS26: l’anticonformismo di Prada, tra eleganza e funzionalità
Una praticità concettuale e autentica, che sposa il minimalismo come stato d’essere insieme a uno spettro completo di colori e dettagli, senza rinunciare alla raffinatezza e all’inconfondibile nonchalance della donna Prada
- beauty
Tonico esfoliante, come usarlo per levigare e illuminare la pelle con delicatezza
È la soluzione perfetta per chi è ancora alle prime armi con acidi & co. Ma anche per chi desidera perfezionare l’incarnato con dolcezza
- fashion
Black Carpet Awards 2025, da Naomi Campbell a Tamu McPherson: vincitori e protagonisti della serata
Al Teatro Manzoni di Milano in scena la terza edizione della manifestazione organizzata da Afro Fashion Association che celebra diversità, inclusione e talento