Avere i capelli lunghi in estate può essere complicato. Non è facile gestire chiome voluminose con il caldo e il rischio è di ricorrere sempre alla classica coda spartana.
Invece basta un po’ di creatività unita a qualche forcina per scoprire che anche con le temperature proibitive dell’estate si può essere eleganti con un semplice raccolto.
Soprattutto perché questo genere di acconciature si prestano a un effetto spettinato che salva la situazione ed è sempre chic.
Dai raccolti con ciocche in evidenza alle trecce boho, passando per chignon wet e code in mille declinazioni, ecco alcune idee a prova di temperature incandescenti, facili da replicare e valide per il giorno così come per la sera.
Che abbiate o meno la frangia, come Taylor Swift in questo look, non è fondamentale. Il focus è la treccia sopra la testa che incornicia il volto e che viene ripresa dietro e fermata da diverse forcine.
Una coda di lato con una ciocca arrotolata su se stessa a coprire l’elastico e qualche ciocca spettinata qua e là. Prima, però, va fatta una piega per rendere i capelli ondulati e dare movimento a tutto.
Un raccolto super slake da cui sfuggono solo due ciocche frontali che incorniciano il volto. Facile, veloce e molto fai-da-te.
Capelli leggermente cotonati e ondulati in perfetto stile anni ‘60 legati in una coda alta super elegante e perfetta soprattutto per la sera.
Il classico chic senza troppe sovrastrutture. Treccia morbida, lasciata scivolare su un lato. Molto bohemienne.
Un'acconciatura pratica e scenografica, che mette in evidenza il volto raccogliendo le lunghezze sulla sommità della testa e lasciando il resto della chioma a cascata sulle spalle.
Uno chignon alto, con lunghezze arrotolate e attorcigliate tra loro. Una soluzione morbida e super elegante che l’attrice ha sfoggiato a Cannes.
Ancora uno chignon, ma questa volta con capelli effetto bagnato e super sleek. Un’acconciatura che mette in evidenza i lineamenti del volto e allunga lo sguardo.
Un’acconciatura iconica dell’attrice che ha fatto dei capelli una sorta di marchio di fabbrica. Prima di tutto va fatta una coda alta e con la ciocca poi una treccia a spina di pesce da spettinare leggermente e far scendere sul lato.
Capelli lunghi e super piastrati, da legare in una coda bassa. Una soluzione super easy ma dal forte impatto scenografico.
Leggi anche:
Wet look e caschetti, le star ci ispirano
Capelli, belli e splendenti: come prendersene cura in vista dell’estate