È tempo di mare e di sfoggiare costumi da urlo. Dai bikini ai modelli interi, la scelta è ampia. Se non avete preparato la valigia, il prossimo tuffo potrà ancora essere all’insegna di un costume dal sapore vintage.
I pezzi beachwear delle case di moda più prestigiose sono pronti a soddisfare anche i desideri delle fashioniste più attente. Da La Perla a Gucci, fino ad Etro, Chloé, Zimmermann, le forme proposte, le stampe e i dettagli attuali giocano con elementi vintage: modelli cut-out, culotte, reggiseni dal taglio retrò e a triangolo invaderanno i litorali più cool.
La palette colori soddisfa sia chi ama i classici bianco e nero e i colori terra, ma anche chi apprezza dettagli più pop, nuances pastello e tonalità vivaci, per conquistare le spiagge più glam. Non mancano le fantasie a fiori.
Sono creazioni beachwear che strizzano l’occhio a quelle indossate dalle Top Model degli Anni 90 sulle passerelle.
Da Carla Bruni, splendida in costume intero, a due pezzi in stile Anni 50 e cut-out, a Naomi Campbell, brillante in bianco e con un bikini azzurro vivace, un colore che illumina Eva Herzigova, bellissima anche in color avorio
Kate Moss è romantica in lilla, Christy Turlington interpreta il less is more con uno chicchissimo black&white, Claudia Schiffer è vulcanica in rosso mentre Amber Valletta e Yasmeen Ghauri sembrano fiori che sbocciano ad ogni falcata.
Nei Nineties le supermodelle rendono unico ogni look sfoggiato sulle catwalk, figuriamoci al mare.
E allora? Per questi giorni di vacanza ispiriamoci alle supermodelle, per vivere un’estate… al TOP!
Leggi anche: