Londra torna a brillare di quella luce speciale che solo il Natale sa donare.
Quest’anno, le prime aperture festive hanno un sapore ancora più regale: le scuderie reali di Buckingham Palace apriranno le loro porte (in versione natalizia) dal 14 novembre, accogliendo i visitatori tra carrozze dorate, decorazioni scintillanti e un percorso che celebra la storia e le tradizioni della monarchia.
Per la prima volta nella storia, la Famiglia Reale apre così il suo primo negozio di Natale all’interno di Buckingham Palace.
Si chiama Royal Mews Christmas Shop ed è un pop-up, vero e proprio paradiso per chi ama il Natale, i regali raffinati e tutto ciò che ruota intorno al mondo dei Royals.
E Oxford Street, quest'anno invece è la prima via londinese ad accendere le luci di Natale in città.
L’area sarà illuminata da uno spettacolo scintillante a partire dal 3 novembre.
Gli iconici angeli di Natale tra qualche giorno torneranno invece a illuminare Regent Street, (a partire dal 6 novembre).
E, a seguire, tutta la città a poco a poco accenderà in ogni quartiere la sua magia.
Ma non è solo la capitale a risplendere.
Le Cotswolds, con i loro villaggi in pietra e i camini fumanti, sono già un sogno a occhi aperti.
A Bibury, Stow on the Wold e Bourton on the Water, le prime ghirlande avvolgono già le facciate dei cottage, i pub accendono fuochi e il profumo di mince pies si mescola a quello del pino fresco.
In molti alberghi-boutique e manor storici si organizzano già workshop di ghirlande, degustazioni di gin artigianali e weekend “cosy luxury” per anticipare la stagione delle feste.
E mentre l’Inghilterra si prepara a indossare il suo abito più scintillante, Mariah Carey, la regina indiscussa del Natale pop, dà ufficialmente il via alle festività con la nuova campagna beauty “It’s Time”, che unisce make-up luminoso, fragranze zuccherose e l’ironia che da sempre la contraddistingue.
Il video, diventato virale in poche ore, la ritrae mentre “scongela” il suo alter ego natalizio tra fiocchi di neve e rossetti rosso ciliegia, decretando di fatto l’inizio della stagione.
Così in un baleno, le luci si riaccendono e il profumo di vin brulé torna a riempire le strade di Londra.
Leggi anche:
Destinazioni di stile: viaggi ispirati alla moda d'autunno
Dormire bene per vivere meglio: il lusso (rigenerante) dei nuovi sleep retreat