Regalarsi un week-end tra le montagne, per ammirare le sfumature delle foglie d’autunno oppure concedersi un percorso olistico di qualche ora negli spazi di un moderno retreat urbano: piccole fughe su misura, che aiutano a ritrovare le energie e a contrastare lo stress provocato dal cambio di stagione. Che, non a caso, invita a rallentare per dedicare più tempo a mente e corpo. E poi cosa c’è di più piacevole di un pomeriggio trascorso a godersi un massaggio realizzato da mani esperte con oli caldi e profumati, quando fuori le temperature iniziano a far rabbrividire?
Dal trattamento per distendere i muscoli a quello per illuminare l’epidermide del viso, ecco quattro rituali beauty perfetti per coccolarsi un po’.
Un’oasi di pace immersa nella natura di Plan de Corones, il Falkensteiner Hotel Kronplatz consente di sperimentare una pausa rilassante tra le Dolomiti altoatesine. L’area wellness Acquapura Summit Spa si ispira alla montagna e offre sauna panoramica, piscina riscaldata sul tetto e protocolli personalizzati ispirati all’idea di ‘flusso’, lo stato ideale di equilibrio interiore. Ottenuto anche grazie a trattamenti come Active Flow, che inizia con l’applicazione di compresse calde o fresche per i piedi per poi proseguire con un massaggio energico a collo, schiena e gambe seguito dall’applicazione di foglie fresche di aloe vera idratanti e lenitive.
Chi desidera calmare la mente e conciliare il sonno, invece, può sperimentare Summit Delight, che al massaggio abbina anche una sessione di campane tibetane che aiutano la respirazione e attenuano la sensazione di stress.
Nel cuore di Milano ha appena aperto Retreat, uno spazio concepito come un rifugio contemporaneo, che invita a rallentare e offre la possibilità di vivere una varietà di percorsi pensati per rigenerare corpo, mente e spirito in uno spazio tranquillo e dal design curato. Il menu dei trattamenti offre esperienze diverse, dalle sessioni di yoga e pilates agli allenamenti veri e propri, così come rituali per rigenerare la pelle di viso e corpo, passando per una suite per la crioterapia per chi vuole sperimentare i benefici del freddo. Lo spazio include anche una Spa privata, dotata di sauna, bagno turco e idromassaggio e ideale per trascorrere una pausa di relax, da soli o in coppia.
Albergo diffuso situato nel cuore della Val d'Orcia, circondato da colline verdeggianti, uliveti secolari, vigneti e campi di papaveri, Monteverdi Tuscany mette a disposizione degli ospiti un rinomato wellness center, che offre programmi esclusivi e personalizzati, dalle terapie rigenerative alla crioterapia, passando per i trattamenti viso firmati dal brand francese Biologiche Recherche. Tutti iniziano con una seduta di valutazione della pelle, per poi proseguire con soin rigorosamente personalizzati in base alle necessità individuali. In caso di pelle stressata a causa di inquinamento e cambio di stagione, per esempio, Soin Booster VIP 02 impiega l’omonima gamma dalla formula recentemente rinnovata, per ossigenare e rivitalizzare l’epidermide e restituire al viso il glow perduto.
Per tutto il mese di ottobre, le Spa di Mandarin Oriental Milano e Mandarin Oriental Lago di Como, oasi di relax create per prendersi cura di sé e migliorare il benessere generale degli ospiti, propongono l’esclusivo trattamento Pink Oriental Essence. Un massaggio full body messo a punto per eliminare tensioni e contratture, abbinato a una maschera per viso e contorno occhi dall’effetto intensamente idratante e illuminante. Un rituale completo, quindi, che consente oltretutto di prendersi cura non solo di sé ma anche degli altri, perché pensato per sostenere la campagna Nastro Rosa: il 10% dei proventi, infatti, verrà donato alla LILT per supportare la ricerca sui tumori al seno nel mese dedicato alla prevenzione.
Leggi anche:
Toasty Nails, la tendenza unghie "metallizzate" perfetta per l’autunno
Hair look: i nuovi colori di capelli delle star (da copiare)