Lo stile non va in vacanza, nemmeno in spiaggia. Per varcare la soglia del lido di Riccione, come quello di Ibiza, anche sotto la semplice accoppiata shorts e t-shirt il tocco chic lo dà la scarpa. In gomma oppure in tessuto, ciabatta o infradito, bassa o con la zeppa, per la Primavera/Estate 2025 le griffe si sono sbizzarrite in tutte le direzioni.
Per chi non può fare a meno delle scarpe nemmeno sul bagnasciuga, meglio optare per un modello in gomma. Perfetta la versione "granchietto" di Ferragamo e Lacoste, a prova di risacca.
Si può essere comode - ma chic - in spiaggia anche all'ora di pranzo. Per godersi un fritto misto al ristorante vista mare si può optare per una ciabattina in tessuto, come quella con i colori delle onde di Christian Dior, quella effetto uncinetto di Casadei in tutte le tinte pastello, o quella “tempestata” di ciliege di Louis Vuitton (anche nella versione con la frutta a mo’ di tacchetto).
Per chi ama rimanere al mare fino al tramonto e trasferirsi dalla sdraio al chiringuito per l’aperitivo, sono perfetti per farsi notare i modelli più strutturati, come i sandali gioiello di Miu Miu, la ciabatta con tacco effetto intrecciato di Bottega Veneta e il sandalo di Gucci con dettaglio in bambù.
E quando l'abbronzatura sarà abbastanza intensa, per esaltarla si potranno sfoggiare le infradito con calza di Versace. Rigorosamente fluo.
Leggi anche:
Gli anelli al piede saranno il nuovo trend dell’estate?