Bijoux d'a... mare. In spiaggia con i gioielli da sirenetta
Turchesi, conchiglie, a forma di pizza o musicassetta: i gioielli perfetti per essere indossati sulla sabbia hanno mille forme e sfumature. Da Chloé a Zimmermann fino ai brand di nicchia, i modelli da scegliere per brillare al mare o in piscina sono tanti, tantissimi! Voi quale preferite?
Sono colorati, sfiziosi, sexy ed emanano allegria, energia e voglia di vivere! Sono i gioielli da indossare in spiaggia, quel tocco in più che va a decorare il corpo e arricchisce look fatti di bikini, costumi interi, caftani, parei. Per essere perfette e sensuali anche in riva al mare... e dentro l'acqua.
Dalle maison come Chloé, Zimmermann o Luisa Spagnoli, ai brand come Stamberga, sono tante le creazioni nate per vivere le vacanze come perfette sirenette, attente a ogni dettaglio e a sfoggiare mises fashion e originali.

Siete pronte a sbizzarrivi? Una vecchia canzone diceva "per quest'anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare...”, ma con i bijoux ci si può divertire e spaziare tra mille ciondoli, orecchini, anelli, charms…
Un tuffo nei Seventies
Le collanine dorate di Chloé fanne balzare la mente agli Anni 70. Girocollo o pronte a scendere con diverse lunghezze sul décolleté, i bijoux della maison francese brillano con perline e conchiglie. Per le fashioniste più originali, i modelli che cadono ai lati del collo sono un modo perfetto per farsi notare. Le creazioni danzano su costumi stampati o tinta unita e su abiti leggeri dai colori chiari e pastello, dando vita ad outfit che fanno respirare un'aria dolce e boho chic, quasi a sussurrare "Back to Seventies?".

La casa di moda italiana Luisa Spagnoli saluta i Seventies sfoggiando orecchini a cerchio maxi, medi o piccoli. Il quid in più? I ciondoli a forma di corno di diverse dimensioni e lunghezze, che richiamano il famoso "Mal d'Africa". Questi bijoux sono perfetti per accompagnare abiti crochet o caftani in versione mini, dalla palette colori vivace ed energica. Un modo di splendere dall'allure etnica, perfetto per arrivare in spiaggia e conquistare l'intero litorale. Un ticket per Cape Town?

Si respira un'atmosfera selvaggia anche da Zimmermann. Su costumi interi color cioccolato, nastrini stretti di pelle arricchiscono il collo con ciondoli a delfino. Altri, più lunghi, scendono su profondi scolli a “V” con grandi charms a forma di ghiande o elementi naturali. Collane bianche e irregolari fanno risplendere la figura con la forza dei contrasti: il bianco di pietre simil corallo esaltano il décolleté e donano luce alla figura. Il viso è illuminato da orecchini over che riprendono i toni del look. E ai polsi? Bracciali bangle che spaziano dal marrone al bianco fino al turchese, che ad ogni falcata accompagnano gli spacchi degli abiti più audaci, perfetti per una toccata e fuga ad Ibiza.

Quando si pensa al mare, la mente non può che virare verso la pietra - e la nuance - turchese, must-have dei gioielli da indossare nelle giornate di relax. Anelli, orecchini, ciondoli e collane che sembrano essere risalite dalle acque più cristalline, per decorare look e profili dall’allure classy chic. Chiudere gli occhi e si vola in Costa Smeralda!

I bijoux di nicchia, un post tira l’altro
Sono tanti i brand di nicchia pronti a far felici le sirenette che non vogliono perdere neanche una goccia di fascino e charme. Sui social le immagini catchy delle creazioni catalizzano l’attenzione, tra gioielli accarezzati dall’acqua, abbinamenti cool e combo di forme e colori super glam!
Volete rifarvi un po' gli occhi?

Il marchio Atolea, con i suoi gioielli ispirati all’oceano, illumina le silhouette con catenine dorate lisce, intrecciate, ciondoli a forma di conchiglie, anelli che brillano come raggi di sole… Bijoux perfetti su diversi tipi bi bikini, top e canotte, per look dall’animo sbarazzino, che sembrano cantare “California Dreaming!”.

I gioielli raccontano la personalità e il mood di chi li indossa e quelli del marchio ligure Rue Des Milles sono perfetti per vivere il qui ed ora, ma anche farci tornare indietro agli anni più belli. Collanine, corte o lunghe, ricche di perline e punti luce colorati abbracciano il collo e rendono caleidoscopica la figura. Charmes a forma di fetta di pizza, gelato, croissant o ciliegie ciondolano su décolleté e caviglie. Il tocco pop? Attaccarli al filo del bikini! Chi ama la musica può fare un tuffo nel passato con quelli a forma di musicassetta o chitarra. E per rimanere al passo con la vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon, volete farvi scappare il charme a forma di racchetta?

L’artigianato spicca nei bijoux di Amori Mori, marchio spagnolo che produce creazioni con perle, perline e pietre di diversa natura e forme. Non mancano le conchiglie, anche in versione maxi. La grande particolarità? La lavorazione della raffia che dà vita a collane, orecchini e bracciali che rendono omaggio alla fauna marina. Gamberi e cavallucci marini impreziosiscono la figura, accompagnando bikini e caftani o miniabiti, facendo l’occhiolino all’iconica Elsa Schiaparelli.

Estate, una parola che evoca mille significati, tra sogni e voglia di relax e divertimento. Le giornate sono fatte per tuffi al mare con gli amici, chiacchiere in barca o a bordo piscina, un “drin drin” al citofono di un’amica, con la focaccia in mano, prima di correre in spiaggia per guardare insieme il tramonto… e perché non farlo con dei bijoux perfetti per ogni occasione? E allora, cosa fate lì ferme? Correte a scegliere il vostro gioiello estivo preferito!
Leggi anche:
Contenuti consigliati
- Fashion
Come indossare il foulard: 8 idee di tendenza da copiare
In testa o in vita, il foulard si presta a mille utilizzi diversi
- beauty
Profumi solidi e in formato mini, le novità da portare sempre con sé
Perfetti per chi è sempre in movimento ma anche per ritocchi on the go
- Fashion
Moda, il ballo dei debuttanti: Pier Paolo Piccioli, il poeta
Riflettori puntati sui nuovi direttori creativi
- Living
Case al mare: arredi soft, colori naturali e atmosfere comfort
Materiali semplici, soluzioni trasformabili e accessori poetici
- beauty
Come realizzare il perfetto raccolto anti-caldo
Impeccabile oppure spettinato ad arte, dona alla chioma un aspetto chic e ricercato
- living
L’estate si infila tra le lenzuola con leggerezza
Colori accesi o neutri rilassanti. Fiori, geometrie o tinte unite
- Fashion
Vite in passerella: Adut Akech, la "sopravvissuta" della moda
Icona di bellezza e multiculturalità, Adut Akech e la sua favola incantano il fashion system
- beauty
Sette fragranze al fico che sanno d’estate
Il frutto che matura in agosto è protagonista di accordi insoliti, golosi e solari
- Fashion
Non chiamiamoli “copricostume”
Statement di stile, veri e propri outfit che accompagnano l'arrivo in spiaggia o il lunch sotto il pergolato. Dal kaftano alla camicia oversize, ecco i modelli più nuovi e come indossarli
- beauty
8 travel kit che semplificano la beauty routine in viaggio
Piccoli e compatti, racchiudono tutti i must have per prendersi cura di viso e corpo
- fashion
Camicia da uomo, il grande classico dell’estate
Da Bottega Veneta a Giorgio Armani, per gli stilisti è un must-have
- beauty
Scottature solari, cosa fare per lenire la pelle
Per dare sollievo alla cute irritata è d’obbligo puntare subito su rimedi intensamente idratanti
- Entertainment
Charlize Theron: “La mia nuova vita a 50 anni (con leggerezza)”
L’attrice sudafricana compie 50 anni e ci insegna come l’età sia solo un costrutto sociale
- Beauty
Acque profumate, le più nuove e fresche per l’estate
Perfetta alternativa all’eau de toilette
- fashion
Scarpe da spiaggia, tutti i modelli per essere chic sul bagnasciuga
Infradito o ciabatte, in gomma o in tessuto, con tacco o ultrapiatte
- fashion
Lo scialle è tornato. L'accessorio irrinunciabile nelle sere d'estate
In leggera seta, ricamato o in lurex. Considerato anonimo e utile solo per coprire le spalle, ora rivendica il suo posto come il più ricercato della stagione
- Living
I segreti della Kombucha, la bevanda dell’estate
Da bere alcol-free con ghiaccio o in versione cocktail, ecco la bibita (fermentata) che si può preparare anche a casa
- Fashion
Moda, il ballo dei debuttanti: Demna, l’outsider
Storia di uno dei più influenti designer: il georgiano Demna Gvasalia
- Living
L’intreccio nel design: un gesto umano che trasforma natura in cultura
L’intreccio è l’arte del legare: tra materia e idea, tra tradizione e modernità
- Lifestyle
Anguria, un frutto che diventa mood dell’estate
Dalla moda al make-up, fino ai giochi, alle auto e ai cocktail
- entertainment
Vite in passerella: Bianca Balti, la guerriera della moda
Storia di una delle supertop più conosciute al mondo, tra passerella e vita privata
- fashion
Parei: i segreti per “annodarli” con stile
Non c'è vacanza senza pareo. Un capo che ha avuto la capacità di trasformarsi grazie alla sua versatilità. Da capo da spiaggia a trend (anche) cittadino
- Fashion
Milano Fashion Week, gli appuntamenti di settembre
È stata pubblicata la prima bozza del calendario delle sfilate milanesi dedicate alle collezioni femminili Primavera/Estate 2026
- Lifestyle
Ecco tutti i segreti del vero spritz
Le origini e la ricetta originale