Fashion
14 luglio 2025

Gli anelli al piede saranno il nuovo trend dell’estate?

Per brillare - letteralmente - dalla testa ai piedi, ecco il gioiello da abbinare a sandali nude e persino alle infradito

Condividi:

Se i diamanti sono i migliori amici delle donne, perché non metterli anche ai piedi? Del resto, se per noi un brillante all’anulare significa matrimonio in vista, l'anello al piede ha le sue origini in India proprio come simbolo per le donne sposate.

FOTO BOXINO e per testo
Burberry Credit: Launchmetrics.com/Spotlight

Ed ecco che con l’estate che ci fa scoprire i piedi, questi bijoux stanno tornando a illuminare (con svariati carati) i look delle celebrità. Rihanna era stata una delle prime a mostrare, un paio di anni fa, un enorme brillante dalla cifra stimata attorno al milione di dollari, realizzato su misura per lei da un gioielliere di Beverly Hills.

Oggi a rilanciare il toe ring è Leandra Medine Cohen. L'autrice e blogger americana ha sfoggiato sui social flip flop Havaianas illuminate da un diamante, e ha sentenziato: “È l’estate degli anelli da piede”.

C'è chi punta, come lei, su un solo pezzo prezioso, tra oro e diamanti, chi sulla quantità, sfoggiando un gioiello su ogni dito, magari in argento con pietre colorate, meglio se abbinandoli a sandali nude con tacco vertiginoso.

Chan Luu
Chan Luu Credit: Sito

Certo, con i piedi così sotto i riflettori bisognerà donare loro un aspetto curato con una bella pedicure. Ma il tempo speso verrà ripagato da un look 100% scintillante.

Leggi anche:

Pedicure, come realizzarla da sé in pochi semplici passaggi

Sandali in cuoio, 5 modelli perfetti per le passeggiate sul lungomare

Contenuti consigliati

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.