Festival di Cannes, Juliette Binoche: ecco come è cambiato il suo hair style
Quest’anno è presidente di giuria, ma l’attrice è una veterana della Croisette: qui ha sfoggiato tante pettinature diverse. Ecco le migliori dagli anni 2000 a oggi
Juliette Binoche è Cannes. Non solo perché interpreta la quintessenza dello stile francese, ma anche perché della Croisette è una veterana. Il tappeto rosso del Palais des Festivals potrebbe percorrerlo a occhi chiusi e della città balneare “amante” del cinema conosce davvero ogni angolo. La carriera della Binoche è legata indissolubilmente a Cannes. Dal debutto nel 1985 per la première del film Rendez-vous di André Téchiné fino all’anno scorso, quando, splendida, avvolta in un abito rosso di Dior si è emozionata, lacrime agli occhi, alla consegna della Palma d'oro alla carriera a Meryl Streep. Ora, al 78° Festival di Cannes, dal 13 al 24 maggio 2025, a 40 anni dalla sua prima volta, celebra l’anniversario tondo in modo speciale, come presidente della giuria.
La Binoche è trasformista e versatile sul set, ma anche nei look e nella scelta delle acconciature sfoggiate alla Croisette, come dimostra la nostra gallery.
Nel 2000, presente per il film Storie, Juliette Binoche si mostra con un hair look vintage, con kiss curls che ricordano Betty Boop. Una vera diva!
Due anni dopo, le sue chiome sono lunghe, lievemente mosse, con un accenno di scalatura e frangia. Un taglio che le incornicia alla perfezione il viso e che le dona un aspetto più dolce.
Fronte scoperta, capelli alla garçonne resi iper femminili da un cerchietto prezioso che rimanda agli Anni 60: così la Binoche nel 2005, anno in cui recita nel thriller Niente da nascondere di Michael Haneke, Premio per la miglior regia.
Un doppio fiore esotico appuntato di lato sui capelli cotonati alle spalle, con frangia vagamente spettinata, nel 2009: l’aria è esotica, lei sempre bellissima.
Torna al corto nel 2014, con un finto spettinato mosso, protagonista di Sils Maria di Olivier Assayas. L’effetto è un po’ wild, ricercato.
Nel 2016 è sul red carpet per Ma Loute, diretto da Bruno Dumont, e sorprende: è rigorosa e gitana in un look blu notte firmato Giorgio Armani Privé, capelli super slick e lunga treccia posticcia.
L’anno seguente ha un bellissimo hairdo con chignon che lascia libero un ciuffo over sulla fronte. È la più ammirata alla cerimonia di chiusura, non sbaglia mai un colpo!
A Cannes per Il gusto delle cose (2023) di Tran Anh Hùng e vincitore del premio per la Miglior regia, la Binoche si presenta con chiome perfettamente divise - riga al centro - che si raccolgono una mini pony tail.
Il wet hairlook la seduce nel 2024: un long bob modellato in modo sleek, con i capelli mossi all'indietro per un effetto luminoso e moderno.
L’unica cosa che negli anni subisce solamente minime variazioni è il colore: quel castano caldo, nature, diventato sua signature.
Cosa ci riserverà al Festival di Cannes 2025, dove presiede la giuria? Una cosa è certa: qualunque scelta di testa faccia, resta regina d’eleganza.
Leggi anche:
Juliette Binoche, presidente di giuria al Festival di Cannes | Mediaset Infinity
Contenuti consigliati
- entertainment
Damiano David, il primo album da solista: dal cuore infranto all’amore per Dove Cameron
Si intitola Funny Little Fears ed esce in tutto il mondo il 16 maggio
- entertainment
Jannik Sinner, il campione che ama i colori (anche quando veste di nero)
Il numero uno al mondo di tennis, in campo agli internazionali a Roma, durante il primo incontro, ha vestito un completo nero.
- fashion
Sandali alla schiava, un passepartout sempre alla moda: come indossarli
Lo stile gladiatore torna stagione dopo stagione. E i brand più prestigiosi – da Dior a Ralph Lauren - non rinunciano a proporre sandali che accarezzano i polpacci e abbracciano le caviglie
- Fashion
Orecchini ad anello, un grande ritorno dagli anni 80
Grandi, dorati e sfavillanti. Da Chanel a Jil Sander, tutte pazze per gli orecchini a cerchio
- Fashion
Il ritorno del French Touch: look e accessori per essere una vera parisienne
C'è qualcosa nell'eleganza francese che non passa mai di moda. Tutti i segreti per rubare lo stile décontracté di Brigitte Bardot e Charlotte Gainsbourg
- Entertainment
Festa della Mamma, le dive festeggiano così
Vestono i panni delle superdive senza rinunciare al ruolo di mamma. Come? Portando i figli sul red carpet o agli eventi di moda. Le star non perdono un'occasione per sfoderate figli bellissimi e promettenti al loro fianco (senza temere concorrenza)
- Fashion
Il bikini più cool? È crochet
L’uncinetto torna in passerella e conquista la spiaggia
- fashion
Valentino compie 93 anni: 10 curiosità sull'ultimo imperatore della moda
Dall’amore per i carlini ad Anne Hathaway, considerata “una figlia”, fino all’iconico rosso. Tutto quello che c’è da sapere sullo stilista che ha fatto la storia della moda.
- lifestyle
Festa della mamma, regaliamole un sogno!
In occasione dell'11 maggio, ecco i regali ultra chic da fare alla persona più importante della nostra vita: la mamma
- lifestyle
Costa Azzurra, un mito raccontato da arte, moda e letteratura (e si, anche dal cinema)
Un viaggio nel Sud della Francia sulle tracce di registi, scrittori, couturier e attori leggendari, aspettando che si accendano i riflettori sul Festival di Cannes
- Lifestyle
Maggio, dal Chelsea Flower show a Orticola, è il tempo dei fiori
La stagione delle rose ma anche dei mughetti e dei gelsomini, da acquistare, piantare e ammirare nel momento del massimo splendore
- Fashion
I gioielli più belli delle star sui red carpet dei David di Donatello e al Met Gala
Originali, bellissimi, preziosissimi
- fashion
L’abito da sposa rosso, il nuovo trend per fashioniste audaci
Non più solo bianco o colori tenui. Il red conquista matrimoni ed eventi. Dalla sposa alle invitate
- Entertainment
Bono festeggia sulla Croisette: il re del rock a Cannes per un compleanno speciale
Il frontman degli U2 presenta il suo nuovo documentario Stories of Surrender
Elle MacPherson, Linda Evangelista e le altre modelle degli Anni 90
Erano le star dell’olimpo della moda durante i Nineties e sono tuttora ricercatissime
- beauty
City screen: la protezione solare in città incontra la skincare
Una nuova generazione di creme multifunzione, con attivi altamente efficaci e filtri brevettati per proteggere quotidianamente dai danni dei raggi del sole
- living
Festa della Mamma: domenica brunch! 6 indirizzi top tra Milano e Roma
L’11 maggio è la Festa della Mamma. Quale occasione migliore per offrirle un brunch?
- entertainment
È ufficiale: Primo red carpet di coppia per Timothée Chalamet e Kylie Jenner ai David di Donatello
L’attore premiato con il David Speciale e l’imprenditrice ex Travis Scott: in pochi avrebbero puntato su di loro. E invece… c’è profumo di fiori d’arancio
- Fashion
Gli stivali da pioggia: indossiamoli da "principesse"
Anche quando il tempo è brutto possiamo vestire con stile!
- Entertainment
Monica Bellucci in power suit (dal colore insolito) ai David di Donatello 2025
La diva in completo maschile abbandona il classico nero a favore del tortora. Iconica!
- Fashion
Bermuda, ecco gli abbinamenti più cool
Grande classico di stagione, sono un passepartout di praticità ed eleganza
- Entertainment
Bad Bunny, il re del reggaeton arriva in Italia
È tra i più noti esponenti della musica latino americana. Nel 2026 sarà in concerto a Milano. Nel frattempo si riconferma sexy testimonial della moda
- entertainment
Georgina Rodríguez: omaggio a Lady Diana o caduta di stile?
Il look della moglie di Ronaldo al Met Gala fa discutere