Entertainment
29 aprile 2025

Carlos Diaz Gandia, il coreografo che ha conquistato il web

Il 29 aprile si celebra la Giornata Internazionale della danza. Protagonista Carlos Diaz Gandia: dagli show di Mahmood, Gaia e Will Smith a Internet: è il coreografo del momento

Condividi:

Nella Giornata Internazionale della Danza, celebrata ogni 29 aprile in tutto il mondo, vogliamo raccontare la storia di un talento che sta facendo molto parlare di sé.

Carlos Diaz Gandia è il coreografo del momento. È diventato una star sui social da quando la sua coreografia del brano di Gaia “Chiamo io Chiami tu” è diventata virale.

Nasce a Valencia nel 1995. Fin da piccolo coltiva un grande amore per la danza e a soli 14 decide di seguire questa grande passione.

Carlos diventa insegnante di ballo e inizia a collaborare con artisti come Mala Rodríguez. La sua popolarità cresce quando inizia a collaborare con grandi nomi come Nathy Peluso, molto conosciuta in Argentina.

Viene poi chiamato in Italia per lavorare con Mahmood al videoclip di “Clan” e dal 2021 diventa ufficialmente il suo coreografo realizzando i passi di danza di brani come “Tuta Gold” e “RA TA TA”.

Ma questo è solo l’inizio: successivamente Carlos crea la coreografia di “Sesso e Samba”, di Gaia con Tony Effe e, nel frattempo, lavora anche con Feid & Rema, Lola Indigo e l’attore Will Smith.

Il suo stile spazia dall’hip-hop all’urban. Gandia ha ottenuto anche tanti riconoscimenti importanti. In Spagna vince il titolo di Campione Hip Hop International. Come resistergli?

Contenuti consigliati

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.