Il 40,5% degli italiani dichiara di avere accolto un animale in casa nel 2025, cani e gatti in egual misura secondo Eurispes. Facile quindi immaginare che anche gli amici a quattro zampe rientrino tra gli affetti a cui dedicare un pensiero - e anche più - durante queste feste.
Abbiamo selezionato alcuni regali di Natale perfetti per cani e gatti. Un modo per vivere in maniera felice e rilassata le festività insieme ai propri pets, in viaggio e a casa.
Pronti, partenza e via! Ci sono cani più vivaci che amano sentirsi liberi e - in macchina o su un bellissimo Orient Express - godersi il paesaggio guardando fuori dal finestrino con il naso accarezzato dall’aria. C’è chi, invece, ama rimanere al calduccio dentro la propria nicchia. Gatti compresi.
Ideale per i pets più riservati il trasportino in tela Monogram firmato Louis Vuitton. Dalle linee essenziali e tracolla regolabile, questo accessorio mostra eleganti finiture e dettagli all’insegna della comodità. I nostri amici a quattro zampe ameranno il soffice tappetino su cui appisolarsi e la retina di ventilazione dalla texture morbida per ammirare ciò che li circonda.
Vacanze all’insegna della doppia “F” di Fendi - lettera perfetta a ricordo delle festività - per chi ama le borse ampie in cui cani e gatti possano viaggiare comodi e tranquilli. Il trasportino realizzato dalla maison romana è sofisticato e funzionale con il doppio manico e la tracolla in nastro removibile. Le nuances sono quelle del marrone e del tabacco. Spiccano i dettagli in cuoio e le due aperture a zip realizzate con doppio cursore. Sui lati, inserti in rete traforata e, all’interno, un cuscino removibile: nasce così un vero e proprio nido in cui ripararsi e sognare lunghe passeggiate.
Per viaggiare insieme all’insegna dell’amore e del glamour.
L’aria frizzante dell’inverno dà energia e rende tutti più attivi. Cappotti eleganti e chic per ripararsi e gustarsi ogni momento non possono mancare, soprattutto per i nostri amici a quattro zampe, pronti a seguirci ovunque. Per questo, dobbiamo sempre cercare di dimostrare il bene che gli vogliamo anche proteggendoli con capi di qualità. Se così nascono mises eleganti e chic, ma sempre funzionali, è il massimo.
Il capotto trapuntato realizzato dalla maison Hermès, nell’arancione iconico, è perfetto per riparare dalle temperature più pungenti. Il tessuto esterno è traspirante ed idrorepellente, ideale per scorrazzare sulla neve. All’interno, la texture garantisce una buona traspirazione, oltre ad una asciugatura veloce. Sotto al ventre fibbie regolabili aiutano il capo ad abbracciare il corpo, mentre sul collo e sulla schiena si aprono piccole aeree per accogliere l’uso di pettorine o collari.
Le amanti del rainy mood non possono rinunciare ad indossare il trench. E sicuramente per loro sarà difficile trattenersi dal regalare questo articolo al proprio pet. Il modello di Burberry dalla chiusura con bottone a pressione sul collo, cintura regolabile per ottenere diverse vestibilità e cinturini elasticizzati per le zampette è ispirato al rainwear di stampo tradizionale. Realizzato a Castleford, nello Yorkshire, questo articolo avvolge il corpo con gabardine di cotone, pronto per resistere alle piogge più chic, come quelle di una Londra illuminata dalle mille luci natalizie. L’interno in burberry Check spicca nel classico beige archivio.
Che stile!
Collari, pettorine e guinzagli comodi e resistenti sono regali perfetti per donare al proprio animale momenti di svago ricchi di gioia e allure da “amanti dello stile”. Non a caso i nostri amici a quattro zampe - si dice - rispecchino i propri padroni. Le fashioniste più attente saranno contente di questo.
Per viaggiare ed essere cool sono ideali i collari di Bottega Veneta, realizzati in pelle nell’iconica lavorazione intrecciata, con gancio a scatto e finiture in argento. Disponibili in taglia piccola e media, questi accessori brillano in una palette colori che tocca tre nuances: Fondant, Barolo e Parakeet. Insieme a loro, i guinzagli nelle stesse tonalità, adatti per camminare insieme ai propri pets davanti alle vetrine accese per Natale.
Ai cani che prediligono la pettorina brilleranno gli occhi indossando il modello realizzato da Dolce&Gabbana con l’iconico motivo DGLeo. I profili nella tonalità del marrone chiaro ricordano il cioccolato al latte che scalda l’inverno, i dettagli metallici in tonalità argentata donano luce alla figura e le fascette regolabili nere si tingono di praticità. Per cagnolini alla moda, che amano essere belli, ma anche correre senza preoccuparsi di nulla.
Passeggiate di charme assicurate.
Quando è ora di rilassarsi tutto si ferma. I nostri animali da compagnia lo sanno bene. E per dormire comodamente e in grande stile non possono mancare due elementi chiave del buon riposo: un premio profumato e saporito ed una cuccia morbida ed accogliente.
Biscotti a forma di osso, alla frutta o mille altre prelibatezze possono essere trasportati all’interno di un lucente contenitore in porcellana rosso scintillante firmato Ralph Lauren. La chiusura a coperchio è ideale per proteggere ogni tassello delle fragranze gustose contenute all’interno. I nostri pets ringraziano. Soprattutto i loro palati.
I sogni più belli sono assicurati nella cuccia firmata Giorgio Armani, che comunica calore al primo sguardo. Ideale per momenti di relax iper-confortevoli, questo piccolo divanetto è realizzato in morbida lana ed impreziosito dal motivo gessato, per omaggiare l’universo del prèt-à-porter. La cuccia gioca con le nuances del blu e del beige chiaro e fa parte della collezione Poldo x Giorgio Armani, la prima capsule dedicata interamente ai nostri amici a quattro zampe, per articoli che uniscano tessuti e design funzionali.
Potevate immaginare regali di Natale così chic per i vostri amici pets?
Leggi anche:
Lily Collins, i 5 look più belli dell’attrice britannica da copiare a Natale
Moon Boot: il mito che ha attraversato lo spazio, la neve e la moda