Living
13 febbraio 2025

Courmayeur Design Week-end, nel segno del “Bianco”

L’interior designer Giulio Cappellini racconta l’importanza del colore simbolo di eleganza e purezza nella sua esposizione ad alta quota “Continuiamo ad andare in bianco”

Condividi:

Ai piedi del Monte Bianco è si è tenuta la quinta edizione della Courmayeur Design Week-end: quattro giorni di eventi e progetti che hanno unito design e cultura.

Il tema di quest'anno è stato Direzioni Impreviste. Un invito a esplorare il lato imprevedibile della vita e del design, per la prima volta ad alta quota, lontano dai soliti ambienti metropolitani.

Tra gli eventi che hanno lasciato il segno, l’esposizione dedicata al total-whiteContinuiamo ad andare in bianco”. Un progetto curato da Giulio Cappellini, habitué del Design Week-end, e Giulio Iacchetti, una delle firme più importanti della nuova generazione del design italiano.

È il sequel di “50 sfumature di bianco”, la selezione di prodotti di design cult e recenti, rigorosamente bianchi, andata in scena per la Design Week-end di Ostuni lo scorso giugno.

Ha spiegato Cappellini: “Abbiamo scelto alcune icone del design sia di ieri che di oggi per presentarle in un colore non-colore, il bianco appunto, che a mio parere è quello che permette di enfatizzare al meglio la forma”.

Sedie, doposci, radio e altri oggetti di uso comune candidi come la neve in quella che da molti è definita la nuance sinonimo di classicità, elegante e pura.

Contenuti consigliati

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.