Beauty
03 marzo 2025

Milano Fashion Week: i best beauty look dalle sfilate

I principali trend per make up e capelli, le ispirazioni, i look da copiare alle modelle

Condividi:
copertina
Max Mara

Non solo moda. Dalle sfilate della Milano Fashion Week dedicate alle collezioni del prossimo autunno inverno è arrivata anche una miriade di spunti da cogliere e idee da copiare in fatto di beauty look. Abbiamo individuato le tendenze più forti, che detteranno la linea anche lontano dalle passerelle.

Effetto “glowy”, luminosità naturale e femminilità “blurred”: le ispirazioni make up

Denominatore comune dei look creati dai make up artist per le sfilate di Milano è un make up effetto seconda pelle, con una base uniforme e brillante, che sublima l’incarnato, come ha proposto Hiromi Ueda per Giorgio Armani. L’attenzione è tutta focalizzata sullo sguardo, reso intenso da uno smokey eye nei toni luminosi del grigio e del bronzo.

Definizione e un tocco di glamour. Il viso splende, l’incarnato è idratato e radioso grazie all’uso del primer e dell’illuminante, quest’ultimo applicato - come visto nella sfilata di Dolce&Gabbana - sui punti alti del viso delle modelle, per ottenere una luce ancora più intensa. Una delle parole chiave di questa Fashion Week è stata infatti proprio “glowy”, come visto anche sulle passerelle di Missoni e N°21.

dg
Dolce&Gabbana Beauty

E le labbra? Il colore top della stagione sarà il vino scuro, che le fa apparire “blurred”, dall’effetto offuscato. Veicolano un senso di romanticismo e femminilità, come da Versace e Alberta Ferretti. Più definite e sensuali, adornate con una foglia rossa, come il simbolo di un bacio che sta per essere schioccato, quelle proposte dalle modelle di Antonio Marras.

Makeup
Antonio Marras

Gli hair trend in arrivo: dal ritorno della riga a un’eleganza “quiet chic”

Capelli ultra lisci, lucidi e fluttuanti caratterizzati da una profonda riga centrale che bilancia i volumi sui lati. Il trend forte del prossimo autunno inverno l’hanno portato in passerella soprattutto Gucci, Prada e Ferragamo. Le amanti delle onde le avranno morbide e naturali, definite dagli accessori arricciacapelli o dal lavoro di torsione della piastra, come suggerito dagli hair look “quiet chic” di Max Mara e Sportmax.

mora ok
Dolce&Gabbana Beauty

Contenuti consigliati

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.