Fashion
07 aprile 2025

Vestiamoci d’azzurro cielo!

Il light blue è uno dei colori di punta del 2025. Femminile e sofisticato

Condividi:

“Di sole e d’azzurro”, cantava Giorgia. Una combo perfetta anche nella moda. Il light blue, infatti, è tra i colori più gettonati della primavera-estate, soprattutto nella tonalità pastello. Già lo scorso anno questa nuance così femminile e sofisticata è stata una delle grandi protagoniste della bella stagione e continuerà a essere à la page anche per tutto il 2025. In ogni sua sfumatura.

È un colore fresco, che dona al look quella spensieratezza tipica delle giornate dal cielo terso. Chanel, Ermanno Scervino, Bottega Veneta, Acne Studios Sono tanti i nomi che hanno fatto sfilare l’azzurro nelle passerelle primavera-estate 2025 con abiti, classiche camicie, sciancrate o oversize per creare un affascinante gioco di volumi, completi minigonna e top cropped, tailleur o anche con gli accessori, dalle scarpe alle borse fino ai copricapi.

In total look l’azzurro è garanzia d’eleganza. Indossato con il bianco e il beige diventa super bon ton. È invece “roar”, grintoso, in abbinata al marrone e al nero. In ogni modo irrinunciabile.

Contenuti consigliati

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.