X-STYLE EXPERIENCE: È "Sephoria" bellezza!
L'esperienza immersiva del mondo beauty di Sephora nell'evento approdato per la prima volta in Italia, a Milano
L’evento
Metti un luogo iconico. Metti un caleidoscopio di colori, profumi, texture mixate alla consolle, sotto le luci di una disco immaginaria, nel mood lollipop di un luna park o quello gourmand di uno shop di bon bon. Ecco Sephoria, l’evento o sarebbe forse meglio dire l’esperienza per la prima volta approdata in Italia, a Milano, presso The Mall in Porta Nuova.
“Abbiamo voluto portare tutta la passione per il beauty che vediamo ogni giorno nei clienti che entrano nei nostri negozi, fisici e digitali, in un ambiente diverso e immersivo e dedicare a questa community appassionata un’esperienza unica” ci spiega Fenisia Cilli, Marketing Director Sephora Italia.
Al centro di questo festival animato e colorato che ha visto Porta Nuova per tre giorni presa d’assalto da ragazze di ogni età, infatti, c’è la bellezza in tutte le sue forme proposta attraverso un’esperienza ludica e immersiva. Un evento dove sperimentare viaggi sensoriali e partecipare a workshop in compagnia di esperti e make up artist con cui condividere tecniche e segreti. Ma anche l’opportunità di provare i nuovi lanci di prodotti, giocando con mille installazioni interattive e magari finendo proprio nella stessa inquadratura degli ambassador e creator più noti.

La storia
“Sephoria è un’esperienza in cui la bellezza diventa anche un mezzo di connessione, diventa un modo per appartenere a una community appassionata, diventa un’espressione di se stessi molto libera e diventa anche una gioiosa interazione con tutto il contesto circostante”, ci dice ancora Fenisia Cilli, spiegando il senso dell’evento. Un’edizione importante che segna il forte legame del brand con il nostro Paese, un amore ricambiato dalla community di appassionati di beauty.
Una tappa, dicevamo, di una lunga storia. Lanciata nel 2018 a Los Angeles, Sephoria è approdata nei luoghi più glamour del mondo sulla scia di un successo inarrestabile, perfino in tempi difficili, come quelli del covid. Dopo due edizioni virtuali, nel 2021 e 22, la grande festa della bellezza ha ripreso a girare il mondo passando prima da New York e poi approdando in Europa, naturalmente a Parigi. Una giostra inarrestabile passata poi da Shanghai, Rio de Janeiro, Dubai e Atlanta. E ora, dopo il giro del mondo, eccola a Milano, a sancire la coolness della città.

3mila metri quadri di bellezza
Un universo interattivo dove scoprire tendenze, testare prodotti, partecipare a masterclass e, soprattutto, divertirsi. 34 le postazioni brand con i nomi più amati, a partire dalla Sephora collection, e le ultime novità come Audrer, Kosas e il nuovissimo Yepoda. Quattro gli hub dedicati ai servizi e ai trattamenti esperienziali di Make up, Skincare, Haircare e Nails. E poi le masterclass, per conoscere e scoprire i segreti dei maestri del settore, come quella di Natasha Denona. Infine diagnosi personalizzate, styling professionale, anteprime, vissuti in modalità immersiva, giocando, scivolando, provando e annusando. Perché la bellezza è soprattutto esperienza.
“Sephoria nasce da un’idea molto semplice ma molto potente. La bellezza è prima di tutto un’esperienza. Abbiamo quindi voluto creare un evento che andasse oltre l’esperienza di shopping e che creasse per tutti gli appassionati di bellezza davvero un’esperienza indimenticabile e mai vista prima”, conclude Fenisia Cilli alla fine di questo tour nella tappa milanese. Una beauty funhouse che va molto oltre il concetto di shopping. Un modo nuovo e coinvolgente per dare forza e consistenza al valore che la bellezza, in tutte le sue forme, ha nella vita di ognuno di noi.

Contenuti consigliati
- entertainment
Stelle e stile al Galà del Time
Blake Lively, Demi Moore, Ed Sheeran e tante altre celebrities hanno illuminato New York in occasione del Galà delle rivista Time
- fashion
Gioielli in resina, mai più senza
Dalle maxi collane effetto caramella agli anelli bold che sembrano usciti da una gelateria pop. I bijoux in resina si indossano, come vere sculture
- lifestyle
"Vivian Maier. The Exhibition", la più ampia mostra mai dedicata a Vivian Maier
A Padova oltre 200 fotografie, scatti iconici, oggetti personali, documenti inediti ripercorrono la vita della fotografa-bambinaia
- beauty
E' di moda il "trucco" antiage delle celebs: il face tape accessorio glam
Da quello di Lady Gaga a Doechii, fino all’ultima sfilata di Valentino: com’è cambiata la percezione del “cerotto aiutino” anti-age
- ENTERTAINMENT
Met Gala 2025, tutte le curiosità sull'evento più fashion dell'anno
Doechii è tra gli ospiti più attesi. Accanto all’organizzatrice Anna Wintour ci sono Lewis Hamilton e A$AP Rocky
- Fashion
Choker mania, il revival del bijou Anni 90
Il collarino stretto al collo torna a far parlare di sé. Nei Nineties lo indossava Brenda Walsh, oggi lo porta Gigi Hadid
- fashion
David Beckham e la moda: una questione di famiglia
La moglie Victoria Beckham e un’affermata stilista. Ora l’ex calciatore diventa designer per Boss
- ENTERTAINMENT
Lino Guanciale alla Scala per il 25 aprile
Il Teatro alla Scala di Milano ospita un evento speciale per celebrare gli ottant’anni dalla Liberazione. L'attore proporrà un intervento teatrale pensato per sottolinearne il valore storico
- Entertainment
Kelly Rutherford premiata alla Monte-Carlo Fashion Week
Nel Principato brilla l’attrice di Gossip Girl. A lei, musa dei brand più prestigiosi, il premio Fashion Icon
- ENTERTAINMENT
Demi Moore, è davvero lei la più bella del Pianeta?
Sì, secondo la celebre rivista americana People che l’ha eletta “Donna più bella del mondo 2025”
- entertainment
Il ritorno di Ghali, pronto a sorprendere con musica nuova
L’artista italo-tunisino ha annunciato un nuovo brano. In attesa della partenza del tour estivo, il 31 maggio, è diventato la “mascotte” della Ferrari
- Fashion
Stagione di cerimonie, ecco gli abiti da sogno
Da Giorgio Armani a Luisa Beccaria, entriamo nel mondo delle mise da favola
- Lifestyle
Picnic, come viverlo con stile
Dalle proposte firmate Ralph Lauren o Fendi fino ai cestini di Hermès. La stagione del déjeuner sur l'herbe è iniziata
- Fashion
Chanel sceglie Kendrick Lamar come nuovo ambassador
Il rapper è stato scelto dalla maison francese per la sua nuova campagna eyewear
- entertainment
Jovanotti canta la gioia in onore di Papa Francesco
Il tour del cantante continuerà fino al 2 maggio, ma sabato si fermerà in segno di rispetto al Pontefice
- Entertainment
Inter-Milan, Zoe Cristofoli capitana le wags del derby di Milano
Sfida a colpi di stile tra le mogli e le compagne dei calciatori per la Semifinale di Coppa Italia
- Beauty
Diamoci un taglio (alla moda): 5 nuovi trend per la primavera 2025
Gli haircut per lui in linea con le ultime tendenze per dare un twist più definito al look
- Entertainment
Gli spumeggianti 30 anni di Gigi Hadid
La modella spegne le candeline il 23 aprile 2025. Fa tendenza per il caschetto ed è sempre più innamorata di Bradley Cooper
- Lifestyle
Leggere è cool: le tendenze da non perdere a libro aperto
In occasione della Giornata Mondiale del Libro, il 23 aprile, esploriamo le nuove forme che sta assumendo l'amore per la lettura
- Entertainment
Victoria Beckham copia la nuora Nicola Peltz
Posh Spice, per festeggiare i suoi 51 anni, decide di sfoggiare lo stesso outfit bianco già indossato dalla moglie del primogenito Brooklyn Beckham.
- Entertainment
GIONNYSCANDAL, il nuovo singolo è “CTRL Z”
Gionata Ruggieri, ovvero GIONNYSCANDAL, inaugura una nuova stagione creativa con “CTRL Z”
- fashion
Moda e musica rap, un legame indissolubile
Da Travis Scott ad A$AP Rocky, i rapper icone globali di stile
- Lifestyle
Papa Francesco: un leader ambientalista
Nel giorno della Terra, DiCaprio ricorda il pontefice e il suo impegno per l’ambiente
- Living
Il nuovo hotel di Philippe Starck sembra sospeso nel cielo
L’archistar più famosa al mondo firma Maison Heler a Metz dal design onirico