Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca

Daniele Radini Tedeschi

Condividi:
Data di nascita
17 settembre 1986
Luogo di nascita
Roma

Daniele Radini Tedeschi è un critico d’arte e pensatore eccentrico. Immerso in un mondo che sembra estraneo ai suoi ideali, sogna di vivere in un’altra epoca dove lo spirito non era oppresso dalle catene della tecnologia. Si definisce un uomo “polveroso” che trova rifugio nell’estetica e nella bellezza. Difende la sua solitudine a spada tratta perché è un modo per far fiorire liberamente la creatività, ma non disdegna dolci compagnie.

Daniele ha contribuito alla ricerca sull'arte moderna attraverso gli scritti sull'Atlante dell'Arte Contemporanea e ha ricoperto ruoli importanti come commissario e curatore in diverse edizioni della Biennale di Venezia. Nel 2022 è stato candidato al Premio Strega con il romanzo Come passeri sui cavi delineando la fisionomia del Superuomo.

Nonostante si definisca un Dongiovanni, l'unica compagnia degna di nota sono i suoi libri. Non crede di essere simpatico, anzi si sente neutro, se non addirittura antipatico. Non sopporta chi recita una parte o si mostra con sovrastrutture, preferendo la sincerità. Oltre a essere uno sportivo (pratica tennis e boxe), una delle sua abilità è la pesca ma è riluttante nel consumare il bottino. In un luogo dove la natura regna sovrana e la convivenza è una sfida, Daniele porta con sé il suo bagaglio di pensieri intellettuali e polemiche! Riuscirà a trovare un equilibrio tra il suo mondo interiore e la selvaggia realtà che lo circonda?

Video con Daniele

News con Daniele

Fotogallery con Daniele

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.