Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
16 aprile 2024

Diario Giorno 8

Peppe e Artur si raccontano, Samuel è il Leader della settimana, mentre Luce abbandona definitivamente il gioco.

Condividi:
isola - diario giorno 8

L’arrivo della prima pioggia

Prosegue l’avventura dei Naufraghi sulle spiagge dell’Honduras.

Nel corso pomeriggio Francesco, ormai esperto di pesca, decide di dispensare dei preziosi consigli a Maité, Valentina e Marina e, per motivarle, promette loro di costruire un galleggiante.

Peppe, invece, ancora piuttosto scosso dalla discussione avuta con Francesco, ne approfitta per sfogarsi con Greta. Il pescivendolo crede che il nuovo arrivato sia stato poco corretto nei confronti di Stoppa e per questo ne è amareggiato: “Lui non ha capito che c’è un Leader. Deve rispettare le regole” esclama indispettito.

Nel frattempo, per il gruppo è il momento di dedicarsi alla preparazione della cena. Decidono di mangiare un brodino e stabiliscono già i pasti da consumare durante il giorno successivo così da ricaricare le energie ed essere pronti per la diretta.

Non riuscendo a prendere sonno, Francesco, Joe e Matilde decidono di ravvivare il fuoco; Samuel, invece, nonostante l’impegno preso, si addormenta e riceve delle critiche da parte dei suoi compagni.

La quiete notturna viene ben presto interrotta dall’arrivo di una pioggia improvvisa: preoccupati, i Naufraghi provano a mettere a riparo prima il fuoco e poi i loro oggetti personali.

La delusione di Francesco

L’alba del nuovo giorno porta con sé piccoli dubbi. Stupito dall’atteggiamento di Samuel, Artur prova a chiedergli spiegazioni. Il ballerino spiega di non aver vegliato il foco in quanto Francesco gli ha consigliato di dormire. Credendo alla versione del suo compagno, il modello lo invita a non preoccuparsi e accusa Francesco di aver ingigantito il racconto solo per ricevere dei ringraziamenti per quanto fatto nel corso della notte.

Nel frattempo, Francesco racconta a Stoppa l’accaduto: dice che, senza le sue attenzioni, il fuoco si sarebbe sicuramente spento e si dice dispiaciuto per non aver ricevuto nemmeno un ringraziamento da parte del gruppo. “Come al solito, si complimenti si fanno agli altri” commenta amareggiato.

Il chiarimento tra Peppe e Francesco

Dopo la discussione avvenuta nel corso della giornata precedente, Francesco e Peppe decidono di confrontarsi. I due ammettono di aver esagerato e si dicono dispiaciuti per l’accaduto: “Siamo caduti troppo in basso” esclama il pescivendolo. Stretti in un abbraccio chiariscono le loro incomprensioni e si promettono di ripartire da zero.

La nostalgia dei Naufraghi

Sebbene sia trascorsa solo poco più di una settimana dall’inizio di questa avventura, c’è già chi non riesce a fare a meno di sentire la mancanza dei propri affetti più cari. Tra tutti sono proprio Greta, Artur, Maité e Samuel a risentirne di più. Daniele, invece, si mostra più cinico: dice di voler mettere da parte i momenti di sconforto per concentrarsi soprattutto sul gioco. “Sono qui in missione per giocare sporco” commenta.

Tra critiche e considerazioni

L’atteggiamento di Pietro continua a non essere compreso da molti Naufraghi i quali, stupidi dal suo modo di fare, non risparmiano i commenti nei suoi confronti. Maité, Valentina, Joe e Luce pensano che il ragazzo stia vivendo questa avventura con uno spirito diverso rispetto a quella del gruppo ed è per questo che spesso si mostra disinteressato: “Ha una visione della vita tutta sua”.

Pietro e Daniele, invece, criticano Joe: secondo i due, lo chef è un uomo saggio ma allo stesso tempo egoista. “Lui è il simbolo del capitalismo”.

La terza puntata di #Isola

Intanto, una nuova puntata de L’Isola dei Famosi è ormai alle porte e i Naufraghi si preparano a raggiungere Playa Palapa a bordo di una barca.

Vladimir annuncia subito l’esito del televoto: a dover abbandonare definitivamente l’#Isola è Luce.

La diretta prosegue con la prova immunità: i quattro immuni della scorsa settimana – Matilde, Alvina, Pietro e Marina - si sfidano per conservare questo privilegio. Il gioco consiste nel recuperare una bandierina e piantarla all’interno di un buco, con una grande difficoltà: i due sfidanti sono legati ai capi della medesima corda e per raggiungere l’biettivo devono riuscire a trascinare l’avversario dietro di sé. La prima manche vede la vittoria di Alvina, mentre la seconda si conclude con l’infortunio di Marina che lascia la puntata per degli accertamenti medici. L’immunità viene così mantenuta da Pietro, Marina e Alvina. Quest’ultima ha la possibilità di regalare un’immunità ad uno dei suoi compagni e la sua scelta ricade su Khady.

Nel coro della diretta a mancare non sono stati gli scontri e i racconti di vita: Joe è stato definito dal gruppo come il Naufrago solitario, mentre Francesco ha ricevuto delle critiche a causa del suo modo di fare. Peppe e Artur, invece, hanno lasciato spazio ai ricordi e hanno raccontato le difficoltà vissute nel corso della loro infanzia.

La puntata prosegue e i Naufraghi si preparano ad affrontare le numerose manche per conquistare il titolo di Leader. Samuel e Greta – nonché vincitori delle due sfide precedenti – si contrano nella prova del fuoco, ma ad avere la meglio è Samuel.

Nel frattempo, Vladimir decide di aprire il collegamento con l’hotel per accertarsi delle condizioni di salute di Edoardo e Aras, isolati da giorni in quanto positivi al covid.

Anche nel corso di questa terza puntata è giunto il momento delle tanto attese quanto temute Nomination e i Naufraghi decidono di mandare al televoto Daniele, Artur, Francesco, Peppe e Joe.

Dopo i saluti finali, per i concorrenti è giunto il momento di tornare su Playa Espinada.

Giunti sulla loro Playa, i concorrenti decidono subito di mettersi all’opera.

Un burrascoso ritorno su Playa Espinada

In qualità di Leader, Samuel approfitta del momento per assegnare a ciascun Naufrago un compito ben preciso: Maité e Stoppa dovranno occuparsi del fuoco durante tutta la notte, mentre gli altri dovranno addentrarsi nel bosco per recuperare più legna possibile.

L’atteggiamento poco collaborativo di Daniele, però, genera ben presto nuove tensioni. Infastidito dal suo modo di fare, Samuel lo invita a darsi da fare, ma il Naufrago si rifiuta e, alzando i toni, comunica che non eseguirà alcun compito.

I battibecchi non terminano qui: poco dopo, infatti, anche Artur e Francesco finiscono per discutere a causa delle Nomination.

Tra tensioni e preoccupazioni, termina così un’altra giornata sulle spiagge dell’Honduras. Come procederà la convivenza tra i Naufraghi?

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.