Mercoledì 2 luglio, in prima serata su Canale 5 e su Mediaset Infinity, va in onda la finale de L’Isola dei Famosi.
Ecco cos'è successo durante la diretta di Canale 5.
La finale di questa diciannovesima edizione de L’Isola dei Famosi inizia con il verdetto del televoto.
Veronica annuncia che questa sera uno tra Teresanna e Jey dovrà abbandonare definitivamente il gioco ad un passo dal podio. Prima di scoprire le loro sorti, i due hanno la possibilità specchiarsi per la prima volta, dopo tantissimo tempo. Se da un lato la donna non nasconde il suo stupore e si ritiene soddisfatta del cambiamento fatto, dall’altra il mago ironizza sul suo nuovo look.
La conduttrice mostra ai due un videomessaggio d’incoraggiamento che le loro rispettive famiglie hanno deciso di inviargli e comunica il verdetto del televoto. A dover abbandonare il gioco è Teresanna.
"Non mi aspettavo di andare via subito" afferma la donna, delusa dal verdetto del televoto. Con fierezza, però, prosegue "Non mi aspettavo di arrivare fin qui".
Per Jey, Omar, Cristina, Mario e Loredana prosegue la corsa verso il podio.
Dopo aver ricevuto dei messaggi d’incoraggiamento da parte dei loro cari, i cinque hanno affrontato delle prove individuali.
Con tenacia e determinazione, tutti hanno a superare al meglio le sfide. Per tale motivo, i Naufraghi sono stati costretti ad effettuare delle Nomination palesi che portano ad una nuova eliminazione.
A scontrarsi al televoto flash sono Jey e Loredana. Ad abbandonare per sempre il gioco è Loredana.
I quattro concorrenti ancora in gara affrontano una prova di coppia.
Jey e Cristina sfidano Mario e Omar. A vincere sono i primi due; i due uomini, invece, si affrontano in un televoto flash.
Essendo il meno votato, Omar è eliminato.
A L’Isola dei Famosi, le emozioni prendono il sopravvento, soprattutto durante la puntata finale.
Nel corso della diretta, Paolo decide di far ascoltare al pubblico la canzone composta sulle spiagge dell’Honduras e sorprende tutti facendo la proposta di matrimonio alla sua compagna Sara, emozionando tutti.
Per Cristina, Jey e Mario, nonché i tre super finalisti, è giunto il momento di scoprire le loro sorti.
Veronica annuncia che a conquistare la medaglia di bronzo è Jey. Mario si aggiudica il secondo posto, mentre Cristina è la vincitrice di questa diciannovesima edizione de L’Isola dei Famosi.