Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
19 aprile 2024

Diario Giorno 11

Samuel è il Leader della settimana, Sonny e Rosanna danno il via alla loro avventura, mentre Pietro e Khady ricevono un provvedimento da parte dello Spirito dell'Isola.

Condividi:
isola - diario 11

Il ladro di cibo

Sulle spiagge dell’Honduras un’altra giornata sta per terminare. Al calar del sole, però, sull’Isola iniziano a sorgere alcuni sospetti. A quanto pare, qualcuno ha mangiato una porzione di cibo rubata. Chi sarà stato?

Incuriositi, i Naufraghi provano ad indagare per scoprire il colpevole. Avendo scoperto qualcosa in più sul misterioso giallo che aleggia su Playa Espinada, Greta decide di riferire a Valentina, Samuel e Matilde quanto scoperto: ad aver mangiato del cibo rubato alla troupe è stato Pietro. Ma non è tutto. Avendo dei sospetti, la ballerina approfitta del momento per riportare anche la reazione avuta da Khady: “È prima intervenuta mettendosi sulla difensiva e poi ha assicurato di avere la coscienza pulita”.

Stupite da quanto accaduto, Matilde si augura che la verità possa venire presto a galla e che i colpevoli si assumano le loro colpe: “Ognuno farà i conti con la propria coscienza”. “Le regole sono regole” aggiunge Greta, infastidita dalla situazione.

Non volendo assumersi le colpe di un’azione non compiuta, vista l’eccessiva insistenza da parte di Maité e Greta, Artur prova a spiegare la sua versione dei fatti per appurare la sua innocenza e, stanco delle numerose domande, esclama: “Questa storia sta andando troppo avanti”. Greta, però, prova a rassicurarlo: dice di avergli posto numerosi quesiti solo perché, avendo sentito fare il suo nome, voleva ricevere sue conferme: “Siamo solo qui per difenderti, sappi che c’è qualcuno che sta infamando il tuo nome”.

La quarta puntata di #Isola

Intanto, una nuova puntata de L’Isola dei Famosi è ormai alle porte e i Naufraghi si preparano a raggiungere Palapa a bordo di una barca. Ad attenderli è Elenoire la quale, dopo aver accolto Marina, dà il via alle numerose sfide e ai confronti.

Protagonista del primo battibecco è Daniele che, dopo aver ribadito le sue ideologie, si scaglia prima contro Joe e, successivamente, contro Samuel. Il focus si sposta poi su Pietro e sul suo scarso spirito di gruppo.

Maité e Khaty, invece, affrontano lo shampoo gate. Dopo un’accesa discussione avvenuta nel corso delle giornate precedenti, le due espongono nuovamente i loro punti di vista, ma finiscono pesto per chiarirsi.

La quarta puntata vede il grande ritorno della Cerimonia della Salvación. Protagonisti della prova sono Joe, Peppe, Artur e Daniele. Non essendo stati salvati dal pubblico, gli ultimi due Naufraghi si sfidano in un duello. Avendo perso la prova, Artur è il primo Naufrago in Nomination di questa puntata.

Le sfide non terminano qui: divisi in coppie, i Naufraghi affrontano una prova per conquistare il titolo di Leader. Per la seconda settimana consecutiva, ad ottenere la medaglia è Samuel.

Alvina, Pietro e Khady – immuni dalla scorsa puntata – si sfidano in una nuova prova immunità attraverso un percorso galleggiante. Il vincitore è Pietro che, avendo doppia immunità, decide di regalarne una a Daniele.

Spazio anche alle emozionanti e commoventi storie di vita. In Zona Nomination, Khady parla della sua famiglia e della sensazione di libertà e serenità che ha iniziato a provare grazie alla partecipazione al reality. Joe, invece, confessa che – dopo un’infanzia piuttosto difficile – in questo momento ha ritrovato un senso di pace e ciò lo ha reso l’uomo più felice del mondo.

Vladimir propone una simpatica prova ad Alvina: la contessa dovrà tradurre alcune frasi in napoletano stretto e solo così avrà la possibilità di ricevere un inaspettato aperitivo. La Naufraga riesce nell’impresa e decide di dividere il suo cocktail con Peppe.

Lo Spirito dell’Isola, si sa, non smette mai di stupire: nel corso della puntata, infatti, sulla Playa sbarcano due nuovi Naufraghi. Si tratta di Sonny e Rosanna. I due, a bordo di una barca, raggiungono Playa Coco e dovranno trascorrere questi primi giorni come “Naufraghi segreti”, lontani dal resto del grippo.

Intanto, all’interno della Palapa, Vladimir propone al gruppo una nuova sfida. Dovranno scegliere chi, tra i presenti, mandare in missione. I Naufraghi decidono di fare il nome di Stoppa: oltre a ricevere l’immunità, dovrà recarsi su Playa Coco e costruire un’imbarcazione per raggiungere nuovamente i suoi compagni in compagnia dei due nuovi Naufraghi.

Anche per questa seconda puntata è giunto il momento delle tanto attese quanto temute Nomination e i Naufraghi decidono di mandare al televoto Artur, Khady, Maité, Peppe e Alvina. Durante le votazioni, però, Greta decide di fare un annuncio. Comunica che, nel corso della giornata precedente, uno dei concorrenti – attualmente immune – ha infranto il regolamento mangiando del cibo rubato. Il colpevole è Pietro. Il ragazzo ammette le sue colpe ma ci tiene a precisare che non è stato il solo a commettere questa infrazione.

Dopo una puntata ricca di discussioni, emozioni e numerose sfide, per i Naufraghi è giunto il momento di fare ritorno su Playa Espinada.

Tra tensioni, risentimenti e delusioni

Su Playa Espinada le polemiche non tardano ad arrivare.

Infastidita dal comportamento che Khady ha assunto durante la diretta, Matilde e Samuel non trattengono le dure critiche nei suoi confronti. Entrambi non hanno compreso il perché – durante le Nomination – lei abbia voluto prendere le difese di Alvina. “Tutte le volte che hai nominato Joe lei non ha mai detto nulla; bisogna rapportarsi col pubblico a casa” esclama il ballerino.

Maité, invece, delusa dai voti ricevuti, prova ad indagare su chi l’abbia potuta nominare. Crede che ad aver fatto il suo nome siano stati Peppe e Pietro, ma teme che ad averla nominata sia stato anche un membro del suo gruppo e per questo ne è dispiaciuta.

Intanto, in qualità di Leader, Samuel organizza una riunione durante la quale chiede ai compagni di esternare le opinioni sorte in seguito alla puntata. Tra le tante questioni emerge quella relativa ai turni per il controllo del fuoco che scatena un’accesa discussione tra Pietro, Daniele e il resto del gruppo. Samuel chiede a Pietro di contribuire nelle mansioni quotidiane, ma lui ribadisce di non voler ricevere ordini.

A questo punto, Greta propone a Pietro di gestire in totale autonomia le sue porzioni di riso, così da non dover più dipendere dal gruppo. Pur non essendo d’accordo con la proposta, il poeta accetta il compromesso ma commenta: “Se soffrirò sarà causa vostra”.

Una punizione per Pietro

Ad interrompere le discussioni tra i Naufraghi è l’arrivo di un comunicato da parte dello Spirito dell’Isola.

Avendo violato il regolamento, Pietro riceve una punizione: per i prossimi cinque giorni potrà mangiare solo metà razione di riso.

I naufraghi si chiedono chi siano gli altri “ladri”. Alvina racconta che, nel corso della precedente giornata, le è stato offerto del riso rubato, ma lei si è rifiutata di mangiarlo. Poco dopo, Khady decide di uscire allo scoperto e ammette di aver mangiato del riso. La sua dichiarazione, però, suscita in Greta non poca rabbia e tra le due si accende un piccolo battibecco.

La punizione dello Spirito dell’Isola, quindi, colpisce anche Khady.

Nuove conoscenze su Playa Coco

Se su Playa Espinada gli animi sono piuttosto accesi, su Playa Coco la situazione è piuttosto distesa.

Stoppa, Sonny e Rosanna iniziano ad ambientarsi nella nuova spiaggia e, tra una chiacchiera e l’altra, provano a conoscersi meglio e a dividere subito i compiti da svolgere.

La pesca e l’accensione del fuoco, però, non sono le uniche due priorità: i tre concorrenti, infatti, dovendo costruire al più presto una zattera, iniziano subito a rimboccarsi le maniche e assemblano un pianale.

Si conclude così un’altra giornata sulle spiagge dell’Honduras. Quali altre sorprese ci riserveranno i nostri Naufraghi?

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.