Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
18 aprile 2024

Diario Giorno 10

Con una collana di carta igienica al collo, Daniele si autoproclama nuovo Leader dell’Isola, mentre tra le donne scoppia una discussione dovuta allo shampoo.

Condividi:
isola - daniele

Lo shampoo della discordia

Su Playa Espinada, la convivenza tra i Naufraghi inizia a farsi sempre più difficile e le tensioni non sembrano voler terminare.

A causa di una svista, il flacone contenete lo shampoo è caduto e l’intera scorta è quasi caduta tutta sulla sabbia. Pronta a rimediare, Greta decide subito di procurarsi un guscio di cocco e prova a raccoglierlo. La Naufraga, però, si mostra infastidita e attribuisce la colpa di tale disastro a Maité.

Essendo stata accusata per non aver dosato bene lo shampoo nei giorni precedenti, Khady approfitta del momento per sfogarsi con Maité: “Invece di prendervela con me che uso troppo shampoo, state attenti a queste cose” esclama la ragazza. Tra le due, però, inizia ben presto un’accesa discussione nella quale Greta decide di difendere Maité e invita Khady a placare i toni: “È stato un incidente”.

Joe si racconta

Pronto a portare un po’ di leggerezza, nel corso della serata Samuel dà il via ad una nuova lezione di salsa, mentre Joe lo accompagna con la chitarra. Non essendo molto pratici, Stoppa e Alvina si mostrano in difficoltà, nonostante ciò però non si abbattono e provano a ripetere alcuni passi di danza.

A mancare non sono di certo stati i momenti di chiacchiere e sconforto: subito dopo cena, Matilde, Greta e Samuel lasciano spazio ai propri pensieri e, sentendo tanto la mancanza dei loro affetti più grandi, si commuovono. Avendo ricevuto molte critiche da parte di alcuni suoi compagni, invece, Joe approfitta del momento per farsi conoscere meglio. Lo chef racconta la storia della sua vita e, in particolare, quella di sua nonna Erminia la quale, pur di assicurare un pasto ai suoi figli, soffriva la fame. Avendo vissuto in un contesto piuttosto complicato, fatto di tanti sacrifici, Joe dice di voler vivere questa avventura con serenità in quanto, nonostante le difficoltà, riuscirà a trarne molti insegnamenti: “Per me, essere morto di fame è stata una fortuna e anche in questa situazione, essere morto di fame, è un regalo”.

Daniele: il nuovo Leader della Playa

L’alba del decimo giorno porta con sé nuove strategie di gioco. Pronto a portare scompiglio sull’Isola, Daniele comunica a Pietro di voler stravolgere gli equilibri del gruppo.

Con una collana di carta igienica al collo, Daniele - di fronte ai Naufraghi - annuncia che, a seguito di un colpo di stato avvenuto durante la notte, da questo momento in poi sarà il nuovo Leader dell’Isola. A supportarlo ci sarà Pietro, nonché suo luogotenente. Con il suo arrivo, i concorrenti saranno costretti a cambiare le loro abitudini: non ci saranno più regole e rinunce, ma solo divertimento e benessere.

Prendendo esempio da Daniele, anche Pietro prova a cercare un suo nuovo ruolo all’interno del gruppo. Il poeta ribadisce di voler vivere in una società priva di regole e piena di svago: “Se mi nominate Leader, diventerà l’isola della felicità; vorrei portare un po’ di luce in questo posto tetro” esclama.

L’atteggiamento di Pietro, però, continua a non essere compreso dai Naufraghi i quali non risparmiano i commenti nei suoi confronti. Sedute a riva, Alvina, Greta e Maité ripercorrono quanto accaduto nel corso della giornata: tutte e tre pensano che la presenza di Daniele non abbia influenzato affatto il poeta e per questo non dovrebbe risentirsi delle eventuali accuse ricevute. “Non è colpa sua se Pietro vuole emularlo, non è suo figlio”, afferma Maité.

Nuova discussione tra le donne

Greta e Maité commentano l'atteggiamenti di Khady: credono che lei non sia in grado di affrontare le conversazioni e che lei abbia la “coda di paglia” in quanto, ogni volta che si discute di qualche problema, scappa sempre via.

Ancora risentita per quanto accaduto in precedenza, Khady invita Maité e Greta ad essere meno critiche e a focalizzarsi maggiormente sul proprio percorso senza. Maité ricorda a Khady che ieri è stata lei la prima a puntare il dito quando il sapone è stato versato e, infastidita dal suo modo di fare, la invita a non alzare più i toni.

Tra discussioni e inaspettati colpi di scena, si conclude così un’altra giornata sull’Isola. Come proseguirà la convivenza sulle spiagge dell’Honduras?

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.