Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
22 aprile 2024

Diario Giorno 12, 13 e 14

Su Playa Espinada sorgono nuove incomprensioni dovute al furto del cibo. Stoppa, Rosanna e Sonny, invece, riescono a costruire la zattera e raggiungono i Naufraghi.

Condividi:
isola - diario giorni 12, 13, 14

Per i Naufraghi, l’avventura sulle spiagge dell’Honduras inizia a farsi giorno dopo giorno sempre più complicata.

Ancora una volta, a portare scompiglio e a stravolgere gli equilibri del gruppo è stato il furto di cibo avvenuto giovedì. Durante la preparazione dei pasti, i Naufraghi – in compagnia del Leader Samuel – si confrontano sulle possibili soluzioni da trovare affinché Khady e Pietro rispettino la loro punizione. Non volendo sollevare nuove polemiche, Joe suggerisce di trovare un pacifico accordo così da non sprecare inutilmente le loro energie. Samuel, invece, propone di cucinare tutto in un’unica pentola cercando di dimezzare accuratamente le porzioni dei due colpevoli.

Una mattinata di relax e confidenze

L’alba di un nuovo giorno porta con sé buoni propositi e un po’ di tranquillità. Samuel, Khady, Joe, Alvina e Matilde decidono di iniziare la loro giornata cimentandosi in una nuova sessione di yoga. Valentina, invece, pronta a darsi da fare, vorrebbe avventurarsi tra gli scogli alla ricerca di lumache; essendo piuttosto inesperta, però, chiede prima dei preziosi consigli ad Artur.

A mancare, però, non sono di certo stati i momenti di sconforto. Marina comunica a Maité che – a causa dell’infortunio avuto nel corso di una delle puntate precedenti – continua ad avere dei forti dolori che non le consentono di vivere questa #Isola come vorrebbe. Pur essendo dispiaciuta per la sua compagna d’avventura, Maité prova a sollevarle il morale, ricordandole soprattutto la sua grinta e la sua energia iniziale.

Poco più tardi, Artur, Maité, Greta e Alvina decidono di riunirsi per scambiare due chiacchiere e raccontarsi alcuni aneddoti passati. Proprio in questa occasione, la contessa si è lasciata sfuggire alcuni interessanti dettagli riguardanti la sua precedente relazione e, in particolar modo, ha voluto evidenziare la motivazione per cui ha deciso di lasciare il suo compagno: avrebbe voluto che lui le avesse chiesto di sposarla. “Devo vedere se Gigione adorato viene qua con il brillocco” esclama ancora speranzosa.

Una nuova discussione sul cibo

Ad interrompere le attività dei Naufraghi è l’arrivo delle nuove scorte di cibo e di un nuovo Comunicato. Lo Spirito dell’Isola ricorda che per i concorrenti che hanno violato il regolamento, le porzioni di cibo sono sta decurtate. Inoltre, invita i concorrenti a prestare attenzione al kit di sopravvivenza che è stato loro consegnato.

Avendo ricevuto le scorte settimanali, il gruppo inizia subito a darsi da fare e prova a riflettere su come suddividerle durante le giornate.

Tra Khady e Samuel, però, si accende presto una nuova discussione che coinvolge anche gli altri concorrenti. La ragazza si dice infastidita dall’eccessiva rigidità del Leader e lo accusa di essere poco empatico nei loro confronti: “Ci vuole umanità” esclama.

Preoccupati per la situazione, Artur, Maité, Matilde e Greta provano a mediare tra Khady e Samuel per placare gli animi.

Daniele, invece, cerca di rassicurare Khady e le consiglia di non lasciarsi mai abbattere da queste spiacevoli discussioni. “Vedi? Con me non ci prova nessuno. Nessuno tenta di condizionarmi, hanno paura perché lo sanno che sono imprevedibile” esclama il ragazzo.

Ancora infastiditi da quanto accaduto, l’indomani mattina Pietro e Artur tornano nuovamente a parlare del furto di cibo. Ritenendosi innocente, il modello prova in tutti i modi a tirarsi fuori da questa storia: spiega di non aver mai violato il regolamento e, per questo, si dice stufo delle continue insinuazioni.

Non avendo ancora compreso il perché di tutto questo scalpore e di tutte queste discussioni, il poeta esordisce: “La vera domanda è: è così grave rubare del cibo in un programma in cui si muore di fame?”.

Intanto, un’inaspettata notizia raggiunge Playa Espinada. Lo Spirito dell’Isola comunica ai Naufraghi che Peppe ha deciso di abbandonare definitivamente il gioco.

La giornata dei Naufraghi prosegue. Maité e Greta decidono di andare a pescare dei ricci, Marina, Valentina e Alvina cercano patelle, mentre Samuel e Joe discutono sulla mancanza di esche per la propone e insieme decidono di costruirne una insieme.

Il compleanno di Samuel

In occasione del compleanno di Samuel, lo Spirito dell’Isola decide di fare un regalo al concorrente: sulla Playa arriva una torta che il leader può condividere solo con alcuni Naufraghi.

Tra piccole discussioni e nuovi obiettivi raggiunti

Su Playa Segreta, Stoppa, Rosanna e Sonny proseguono la loro convivenza mostrandosi volenterosi e collaborativi.

Curiosi di scoprire l’Isola e, spinti dalla fame, i due nuovi arrivati trascorrono le loro giornate avventurandosi tra gli scogli e nel bosco. Dopo aver trovato alcuni ricci e delle uova piuttosto insolite, si dicono sorpresi per il loro spirito di adattamento e per il modo in cui entrambi hanno egregiamente superato le prime difficoltà: “Siamo l’homo sapiens sapiens” esclamano.

Nel frattempo, Stoppa decide di mettere in pratica quanto appreso sull’altra Playa e, munito di appositi arnesi, si cimenta nell’accensione del fuoco. Grazie alla sua tenacia e alla sua determinazione, il Naufrago riesce ad accendere il suo secondo fuoco e riceve così numerosi complimenti da parte di Rosanna.

Ad interrompere le attività del gruppo è l’arrivo di un Comunicato: lo Spirito dell’Isola comunica ai tre che, da questo momento in poi, potranno iniziare a costruire la zattera. Se la missione verrà completata, otterranno una ricompensa. In caso contrario saranno costretti a proseguire la loro avventura su Playa Segreta.

Stoppa e Rosanna decidono di rimboccarsi subito le maniche. Tra i Naufraghi, però, sorgono subito le prime incomprensioni. Non avendo ricevuto ascolto da parte dei suoi compagni, Sonny si dice infastidito dal loro comportamento e decide di non collaborare nella costruzione della zattera.

Nonostante le incomprensioni, i tre trovano un punto d’incontro e riescono a costruire la zattera.

Un nuovo Comunicato interrompe le attività del gruppo. Questa volta lo Spirito dell’Isola decide di consegnare loro delle istruzioni e dei nuovi strumenti che li aiuteranno a perfezionare la zattera. Anche questa volta, Sonny ribadisce di non essersi sentito ascoltato dai due compagni e sulla Playa scoppia un piccolo battibecco.

La voglia di portare a termine il compito, però, permette ai tre di trovare un punto d’incontro. Dopo aver ultimato gli ultimi ritocchi, Stoppa, Rosanna e Sonny – muniti di ricompensa – partono per Playa Espinada. Come avranno reagito i Naufraghi di fronte al loro inaspettato arrivo?

L’arrivo di Stoppa, Sonny e Rosanna

Nel corso della mattinata, gli abitanti di Playa Esinada vedono in lontananza una zattera con Stoppa. Il Naufrago, però, non è da solo: ad unirsi a lui sono anche i due nuovi arrivati – Sonny e Rosanna – pronti ad unirsi al gruppo.

A quanto pare, però, il loro arrivo non è stato molto gradito da alcuni concorrenti i quali - senza esitare – hanno subito espresso dei giudizi negativi nei loro confronti: “Tanto li nomineremo subito” afferma Pietro.

Tra incomprensioni, malcontenti e nuovi arrivi termina così un’altra settimana sulle spiagge dell’Honduras. Come proseguirà la convivenza tra i Naufraghi?

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.