Scopri Infinity+
Corporate
fashion16 ottobre 2025

Victoria’s Secret Fashion Show 2025: il ritorno degli angeli (ma senza Bianca Balti)

A New York le più belle top model hanno sfilato in intimo al Fashion Show più atteso. Sfilano da Alessandra Ambrosio a Gigi Hadid, ad Adriana Lima. Grande assente Bianca Balti
Condividi:

Ed ecco a voi gli Angeli. In un’atmosfera dal fascino irresistibile va in scena a New York il Victoria’s Secret Fashion Show. Dopo sei anni di fermo e la ripresa dell’evento con la sfilata dell’ottobre scorso, tornano in passerella le creazioni sexy del brand californiano.

Victoria's Secret Fashion Show 2025; 15 ottobre 2025 - Credits: Getty ImagesVictoria's Secret Fashion Show 2025; 15 ottobre 2025 - Credits: Getty Images

Insieme a bra e giarrettiere anche quelle che sembrano essere, alla fine, le vere e tanto attese protagoniste dello show - le top model - che, con indosso ali dalle mille forme e sfumature incarnano lo spirito del brand divenendo veri e propri "angeli".

Tra lustrini, cristalli e look provocanti, la storica Victoria’s Secret Squad apre la sfilata in tutto il suo splendore: Adriana Lima, Candice Swanepoel, Doutzen Kroes, Alessandra Ambrosio, Lily Alridge, Joan Smalls, Barbara Palvin: leggende dell’immagine del marchio che portano in scena la sensualità nelle sue diverse sfaccettature.

Una palette brillante, dorata e terrosa - fatta di giochi di trasparenze e pizzi - dà il benvenuto agli ospiti di quello che, ormai, è divenuto un appuntamento di rito per gli amanti della bellezza e del fascino femminile.

Gigi Hadid sulla passerella del Victoria-s Secret Fashion Show 2025, il 15 ottobre 2025 - Credits: Getty ImagesGigi Hadid sulla passerella del Victoria-s Secret Fashion Show 2025, il 15 ottobre 2025 - Credits: Getty Images

Il rosa, colore iconico legato alla casa di lingerie, è presenza irrinunciabile all’interno dello show. Tra faux feathers, decorazioni che ricordano composizioni floreali, pon pon e fiocchi sfila una donna sexy e romantica, perfettamente incarnata da modelle come Gigi Hadid e Irina Shayk, attuale fidanzata ed ex storica dell’attore Bradley Cooper.

Da sinistra, Lila Moss, che segue le orme di mamma Kate, ed Iris Law, figlia dell'attore Jude, in passerella per il Victoria's Secret Fashion Show 2025; 15 ottobre 2025 - Credits: Getty ImagesDa sinistra, Lila Moss, che segue le orme di mamma Kate, ed Iris Law, figlia dell'attore Jude, in passerella per il Victoria's Secret Fashion Show 2025; 15 ottobre 2025 - Credits: Getty Images

Immancabile la linea PINK - fresca e sbarazzina - fatta di tute con felpe che lasciano scoperta la pancia e cappucci, jeans, body, crop top, calzettoni al ginocchio. A portarla in scena anche due figlie d’arte: Lila Moss, erede di Kate, ed Iris Law, figlia di Jude.

Il rosso conquista la passerella. Bella Hadid splende in un completino fiammante. Insieme a lei, tra le altre, Alex Consani, Amelia Gray e Stella Maxwell. Immancabile il nero, nuances sensuale per eccellenza, sfoggiato anche da Ashley Graham. Il colore degli Angeli, il bianco, chiude la sequenza dei look.

Bianca balti: la grande assente

Nel 2005 sfila in passerella con le famosissime colleghe, tra cui Gisele Bündchen e dà quel momento la sua carriera è in ascesa: Bianca Balti è un angelo di Victoria’s Secret. Passano gli anni e dopo essere stata il volto delle campagne delle maison più prestigiose, due figlie e aver lottato contro un cancro, Bianca decide che è il momento di provare a tornare ad essere quell’angelo.

A sinistra, Bianca Balti nel backstage della decima edizione del Victoria's Secret Fashion Show, nel 2005 e, a destra, in passerella  - Credits: Getty ImagesA sinistra, Bianca Balti nel backstage della decima edizione del Victoria's Secret Fashion Show, nel 2005 e, a destra, in passerella - Credits: Getty Images

La modella racconta di essersi detta “Devo esserci anche io!”, Così decide di inviare una lettera al brand di biancheria intima per proporsi come immagine delle donne che portano con sé la forza di aver combattuto contro un brutto male, andando incontro allo spirito di trasformazione cavalcato dal marchio nell’ultimo periodo. La risposta, però, non è positiva: il casting è chiuso.

Un gesto coraggioso quello di Bianca che, sempre più sicura, non ha rimpianti: la sua richiesta non ha ottenuto un posto in sfilata, ma ha sicuramente lanciato un forte messaggio.

Quando la musica sfila in passerella

Il binomio Victoria’s Secret ed esibizioni musicali è inossidabile. Da sempre i più grandi perfomer accompagnano, con spettacoli da urlo, le falcate delle più modelle. Da Justin Timberlake a Taylor Swift, sono tante le star che, nel tempo, hanno portato la loro musica sulla passerella più provocante del fashion system.

Quest’anno si balla a ritmo di Madison Beer, che - in corpetto e culotte rosa cipria, attorniata da ventagli ricchi di piume - canta il brano “Bittersweet” live per la prima volta. Dopo di lei il k-pop conquista lo show sulle note delle Black Pink, girlband asiatica che strizza l’occhio alle Spice Girl con ai piedi stivali di pelo rosa. Pink di nome e di fatto.

In passerella anche la cantante Karol G con il suo sound latino. Fa scatenare il tuffo negli Anni duemila con la musica rap di Missy Elliot, che rievoca i suoi più grandi successi.

Leggi anche:

La sobrietà è il nuovo lusso?

Calze modellanti, il segreto delle pop star

Contenuti consigliati