Sharon Stone: "Se non dormo otto ore di fila rischio crisi epilettiche"
L'attrice in passato ha rischiato la vita per un aneurisma celebrale: "Ho una disabilità e per questo non vengo ingaggiata facilmente"

Sharon Stone, 65 anni, è tornata a parlare in un'intervista dei suoi problemi di salute. L'attrice, che nel 2001 aveva avuto un aneurisma celebrale che l'aveva ridotta in fin di vita, ha raccontato a People: "Per molto tempo ho voluto far finta di stare bene, ho bisogno di otto ore di sonno ininterrotto affinché i miei farmaci per il cervello funzionino in modo da non avere crisi epilettiche". "Ho una disabilità e per questo non vengo ingaggiata facilmente. Queste sono le cose con cui ho avuto a che fare negli ultimi 22 anni, e ora ne parlo apertamente", ha svelato l'attrice, che dopo l'anuerisma aveva vissuto un periodo molto buio. Parlando della riabilizione, Stone ha raccontato: "Mi ricordo che balbettavo e non vedevo correttamente", aggiungendo di aver sofferto per un lungo periodo anche di perdita di memoria. Ai problemi di salute si erano aggiunti quelli famigliari: nel 2004 Sharon Stone aveva divorziato, dopo sei anni di matrimonio, dal secondo marito, l'editore Phil Bronstein, e aveva perso la custodia del figlio Roan Joseph, oggi 22enne, adottato dall'ex coppia nel 2000, complice anche la scena cult del film del 1992 Basic Instinct in cui l'attrice accavallava le gambe. Oltre a questo, Hollywood aveva smesso di chiamarla per proporle ruoli: "Ho perso tutto, tutti i miei soldi, la custodia di mio figlio e anche la carriera. Ho perso tutte quelle cose che pensi rappresentino la tua vera identità e la tua vita. Gran parte non le ho mai recuperate, ma sono arrivata al punto in cui mi sta bene così, riconosco che mi basto", ha raccontato l'attrice, che aveva poi adottato altri due bambini: nel 2005 Laird Vonne, oggi 18enne, e nel 2006 Quinn Kelly, 17 anni. A giugno del 2022, Sharon Stone aveva rivelato sui social di aver avuto nove aborti spontanei. "Vengo da una famiglia molto divisa. Sono cresciuta credendo che prendermi cura degli altri fosse ciò che avrei dovuto fare. Mi ci è voluto molto tempo per concentrarmi sulla mia vita, sul mio recupero, sui miei successi e passare dal sopravvivere aiutando gli altri a sopravvivere io stessa", ha concluso l'attrice, che in passato aveva parlato dell'aneurisma cerebrale anche in un'intervista al Times.

I momenti difficili di Sharon Stone, tra problemi di salute e lutti famigliari
"Tutto era cominciato con un gran mal di testa nella parte bassa posteriore del cranio. All'ospedale di San Francisco, la città dove vivevo in quel periodo, i neurochirurghi mi ricoverarono subito, e l'angiografica confermò la diagnosi. Mi hanno presa in tempo", aveva raccontato Sharon Stone, che nello stesso anno aveva subito anche la rimozione di due tumori benigni. A seguito degli interventi l'attrice si era sottoposta anche a un'operazione di ricostruzione al seno, che le era stato modificato senza il suo consenso: "Tolsi le bende e mi accorsi che il chirurgo aveva modificato il mio corpo a mia insaputa; come taglia di reggiseno avevo una coppa più grande", aveva detto Sharon Stone, che a novembre dello scorso anno aveva annunciato sui social di doversi sottoporre a un intervento per rimuovere un "grosso tumore fibroide". A febbraio l'attrice aveva annunciato la perdita del fratello fratello Patrick, scomparso a 57 anni per un arresto cardiaco a distanza di un anno e mezzo dalla morte del figlio River William, nipotino dell'attrice, scomparso, invece, per un'insufficienza multiorgano.