Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
La confessione
24 giugno 2022

Sharon Stone: "Ho vissuto il dolore di nove aborti, le donne lasciate sole"

"L'aborto resta qualcosa da affrontare da sole con un certo senso di fallimento", l'attrice affida la sua confessione a un commento su Instagram

Condividi:
Sharon Stone: "Ho vissuto il dolore di nove aborti, le donne lasciate sole"
Instagram People

Sharon Stone rivela di aver avuto nove aborti spontanei e lo fa per sensibilizzare sul tema dell'interruzione spontanea di gravidanza. "Noi donne non abbiamo uno spazio in cui discutere la profondità di questa perdita", afferma l'attrice. E aggiunge: "Ho perso nove bambini per aborti". La confessione è affidata a un commento su Instagram sotto al post della rivista People, in cui si parla dell'aborto della ballerina Peta Murgatroyd che ha perso il suo bambino, tanto desiderato, mentre il marito Maksim Chmerkovskiy si trovava in Ucraina, suo Paese d'origine. "L'aborto non è una cosa da niente, né a livello fisico, né a livello psicologico. Ma rimane qualcosa da affrontare e da sopportare da sole, in segreto, anche con un certo senso di fallimento. Invece di riceve tutta la compassione, l'empatia e la cura di cui avremmo bisogno", commenta Sharon Stone. E conclude: "La salute e il benessere delle donne sono lasciati alla cura dell'ideologia maschile che, quando va bene, è negligente, ignorante nei fatti e oppressiva negli sforzi".

La storia di Sharon Stone, dall'aneurisma all'aborto

Sharon Stone aveva raccontato la sua storia nel suo libro Il Bello di Vivere Due Volte (The Beauty of Living Twice) in cui aveva parlato dell'aneurisma cerebrale, che l'aveva ridotta in fin di vita nel 2001. Nel libro, l'attrice aveva rivelato anche di aver sofferto il dolore dell'aborto, senza entrare nel dettaglio di quante volte le fosse capitato.

I figli di Sharon Stone

Sharon Stone - dopo aver sposato nel 1998 in seconde nozze l'editore Phil Bronstein - ha adottato un bambino nel 2000: Roan Joseph Bronstein. Nel 2004 la coppia si è separata. Successivamente l'attrice ha adottato altri due bambini: Laird Vonne Stone nel 2005 e Quinn Kelly Stone nel 2006.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.