Sharon Stone: "Ho un grosso tumore fibroide e devo operarmi"
"Ho scoperto di avere un grosso tumore dopo una diagnosi sbagliata", ha raccontato sui social l'attrice
Sharon Stone, 64 anni, ha annunciato nelle sue storie su Instagram che dovrà sottoporsi a un intervento per rimuovere un "grosso tumore fibroide". "Ho appena avuto un'altra diagnosi errata e ho subito una procedura medica sbagliata. Questa volta doppia epidurale. Con il peggioramento del dolore sono andata a chiedere un secondo parere. Ho un grosso tumore fibroide che deve essere rimosso" ha fatto sapere l'attrice, aggiungendo alcuni cuori al messaggio. Sharon Stone ha poi lanciato un appello a tutte le donne: "Mi rivolgo in particolare alle donne: cercate un secondo parere, può salvarvi la vita. Non mollate". "Per le prossime 4-6 settimane non sarò attiva sui social, di modo tale da poter recuperare pienamente. Grazie per il vostro sostegno, va tutto bene", ha concluso l'attrice.
I problemi di salute di Sharon Stone
In passato Sharon Stone ha vissuto diversi momenti difficili, tra gravi problemi di salute suoi e della madre Dorothy, lutti familiari e interventi chirurgici. Nel 2001 aveva avuto un aneurisma celebrale che l'aveva ridotta in fin di vita, costringendola a una lunga riabilitazione. "Tutto era cominciato con un gran mal di testa nella parte bassa posteriore del cranio. All'ospedale di San Francisco, la città dove vivevo in quel periodo, i neurochirurghi mi ricoverarono subito, e l'angiografica confermò la diagnosi. Mi hanno presa in tempo, mi hanno curata e sono guarita", aveva raccontato al Times l'attrice, che aveva parlato dell'aneurisma cerebrale anche nel suo libro Il Bello di Vivere Due Volte.
Nello stesso anno Sharon Stone aveva subito anche la rimozione di due tumori benigni. A seguito degli interventi l'attrice si era sottoposta anche a un'operazione di ricostruzione al seno, che le era stato modificato senza il suo consenso: "Tolsi le bende e mi accorsi che il chirurgo aveva modificato il mio corpo a mia insaputa; come taglia di reggiseno avevo una coppa più grande", aveva dichiarato al magazine l'attrice, che nel 2004 era stata colpita anche da un infarto.
La confessione di Sharon Stone: "Ho avuto nove aborti"
Sharon Stone lo scorso giugno, per sensibilizzare sul tema dell'interruzione spontanea di gravidanza, aveva rivelato su Instagram anche di aver avuto nove aborti spontanei: "Ho perso nove bambini per aborti. Noi donne non abbiamo uno spazio in cui discutere la profondità di questa perdita", aveva fatto sapere l'attrice, che, dopo aver sposato nel 1998 in seconde nozze l'editore Phil Bronstein, nel 2000 aveva adottato un bambino di nome Roan Joseph. Nel 2004 la coppia si era separata e successivamente l'attrice aveva adottato altri due bambini: Laird Vonne nel 2005 e Quinn Kelly nel 2006. "L'aborto non è una cosa da niente, né a livello fisico, né a livello psicologico. Ma rimane qualcosa da affrontare e da sopportare da sole, in segreto, anche con un certo senso di fallimento. Invece di riceve tutta la compassione, l'empatia e la cura di cui avremmo bisogno", aveva aggiunto l'attrice, che a luglio aveva lanciato sui social anche un messaggio body positive.