Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
AMORE
18 aprile 2023

Laura Pausini, gli auguri al marito Paolo Carta per i 59 anni

"Portami dove vuoi amore mio, buon compleanno", ha scritto la cantante sui social al marito, con il quale è convolata a nozze a marzo

Condividi:

Laura Pausini ha dedicato su Instagram un dolce messaggio di auguri al marito Paolo Carta, che il 18 aprile compie 59 anni. "Portami dove vuoi amore mio... buon compleanno", ha scritto la cantante, aggiungendo un cuore a corredo di una foto con in cui è immortalata in sella a una Vespa con il marito e di un'immagine della torta di compleanno e del regalo fatto a Paolo Carta, con il quale Laura Pausini è convolata a nozze il 22 marzo - nel giorno del loro 18esimo anniversario - con la loro figlia figlia Paola, 10 anni, nelle vesti di damigella.

Laura Pausini e Paolo Carta, dal primo incontro al matrimonio

Laura Pausini e Paolo Carta si sono conosciuti nel 2005, quando il chitarrista, oggi anche produttore discografico, è entrato nella band della cantante. "Non volevo stare con una persona che aveva già avuto una famiglia. Ma non ci ho potuto fare niente perché ero innamorata pazza di lui e lui di me", aveva raccontato Laura Pausini a Verissimo nel 2013, riferendosi al fatto che Paolo, quando si sono incontrati, erà già papà di Jader, Jacopo e Joseph, avuti da un precedente matrimonio. Nel 2012 lui le ha chiesto la mano, ma le nozze erano state rimandate perché Laura poco dopo aveva scoperto di essere incinta della figlia Paola, nata a febbraio del 2013: "Ci provavo da tanti anni e non veniva, tanto che alla fine ho pensato che non ci sarei più riuscita. Appena ingrassavo i giornali scrivevano che ero incinta; non è stato facile", aveva detto a Silvia Toffanin la cantante, che due anni fa aveva chiesto a Paolo di diventare suo marito. La coppia si è sposata lo scorso 22 marzo a Solarolo, in Emilia-Romagna, dove è cresciuta Laura Pausini. Le promesse di matrimonio sono state racchiuse nel brano inedito Davanti A Noi, cantato da Laura Pausini durante la cerimonia, accompagnata alla chitarra da Paolo Carta: "Che ogni tua promessa sia la mia, in salute e in malattia. C'è già tutto ciò che vuoi davanti a noi", erano state le romantiche parole della cantante al marito, condivise sui social. "Abbiamo detto sì", aveva scritto Laura Pausini pubblicando una foto del grande giorno.

Laura Pausini parla delle nozze con Paolo Carta

Laura Pausini aveva poi parlato del matrimonio con Paolo Carta in un'intervista: "Non abbiamo detto a nessuno che ci sposavamo, lo sapevano solamente mia sorella e Nicole, la mia assistente". "Volevamo proprio organizzarlo in modo che nessuno sapesse: nessun parente, nessun amico, nessun collaboratore. Sono venuti tutti con l'idea di venire a fare la festa del mio anniversario. Eravamo pochi intimi - c'erano circa sessanta persone - volevamo fare una cosa privata, per noi. Il fatto di averlo organizzato come una sorpresa è stata la cosa più bella", aveva aggiunto la cantante, che aveva svelato che era stata la figlia Paola a convincerla a fare questo passo: "Ci siamo sposati principalmente per nostra figlia, che praticamente da quando è nata ci chiede perché non siamo sposati". "Sinceramente non avevo la necessità di mettere una firma in un documento, so bene cosa provo e cosa abbiamo costruito e vogliamo costruire. Però ci sono tante cose burocratiche che hanno bisogno di essere formalizzate", aveva aggiunto Laura Pausini, che aveva spiegato anche la scelta delle fedi nere: "Da sempre abbiamo pensato che volevamo la fede nera, che è stata un po' difficile da trovare, l'abbiamo comprata su internet".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.