Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Le parole
24 marzo 2023

Laura Pausini parla del matrimonio: “Abbiamo scelto le fedi nere, le abbiamo comprate su Internet”

La cantante svela qualche dettaglio del suo matrimonio con Paolo Carta: "Non abbiamo detto a nessuno che ci sposavamo"

Condividi:
Laura Pausini parla del matrimonio: “Abbiamo scelto le fedi nere, le abbiamo comprate su Internet”
foto: ANSA

Il matrimonio di Laura Pausini e Paolo Carta è stato una vera sorpresa. Non solo per i fan, ma anche per gli amici e i parenti della coppia. "Non abbiamo detto a nessuno che ci sposavamo, lo sapevano solamente mia sorella e Nicole, la mia assistente. Volevamo proprio organizzarlo in modo che nessuno sapesse: nessun parente, nessun amico, nessun collaboratore", racconta la cantante in un'intervista a Radio DEEJAY, in cui svela qualche dettaglio del grande giorno. Laura Pausini aggiunge: "Sono venuti tutti con l’idea di venire a fare la festa del mio anniversario. Avevo detto che era una cena molto easy. C’erano circa sessanta persone. Eravamo pochi intimi, volevamo fare una cosa privata, per noi", "Il fatto di averlo organizzato come una sorpresa è stata la cosa più bella. Dovevate vedere le facce", afferma la cantante. E rivela che è stata la figlia Paola a convincerla a fare questo passo: "Ci siamo sposati principalmente per nostra figlia, che praticamente da quando è nata ci chiede perché non siamo sposati". "Sinceramente non avevo la necessità di mettere una firma in un documento, so bene cosa provo e cosa abbiamo costruito e vogliamo costruire. Però ci sono tante cose burocratiche che, come sapete, hanno bisogno di essere formalizzate", spiega. Laura Pausini mostra per la prima volte la fede, che ha un colore insolito: è nera. "Da sempre abbiamo pensato che volevamo la fede nera, che è stata un po’ difficile da trovare. È molto easy, l’abbiamo comprata su internet".

Laura Pausini e Paolo Carta: l'incontro, le due proposte di matrimonio e la gioia di diventare genitori

Laura Pausini e Paolo Carta si sono conosciuti nel 2005, quando il chitarrista è entrato nella band della cantante. "Non volevo stare con una persona che aveva già avuto una famiglia. Ma non ci ho potuto fare niente perché ero innamorata pazza di lui e lui di me", aveva raccontato Laura Pausini a Verissimo nel 2013, riferendosi al fatto che Paolo, quando si sono incontrati, erà già papà di Jader, Jacopo e Joseph, avuti da un precedente matrimonio. Nel 2012 lui le ha chiesto la mano, ma le nozze erano state rimandate perché Laura aveva scoperto poco dopo di essere incinta. "Ci provavo da tanti anni e non veniva, tanto che alla fine ho pensato che non ci sarei più riuscita. Appena ingrassavo i giornali scrivevano che ero incinta; non è stato facile", aveva raccontato sempre a Verissimo. Due anni fa è stata Laura a fare una sorpresa a Paolo, chiedendogli di diventare suo marito. Si sono sposati a Solarolo, in Emilia-Romagna, dove è cresciuta Laura Pausini. Le promesse di matrimonio sono state racchiuse nel brano inedito Davanti A Noi, cantato da Laura Pausini durante la cerimonia, accompagnata alla chitarra da Paolo Carta. Nel video sotto, la storia d'amore di ​​Laura Pausini e Paolo Carta.

Leggi anche

Guarda anche

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.