Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi, dal colpo di fulmine al primo figlio
La coppia ha annunciato di aspettare il primo figlio: ripercorriamo la loro storia
Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi aspettano il primo figlio. Insieme da più di 15 anni, Chiara e Gianmarco si sono conosciuti da adolescenti: lei aveva 14 anni, lui 17. Da allora non si sono più lasciati.
Insieme hanno superato anche momenti difficili: come l'infortunio del 2016 - che sembrava aver messo la parola fine alla carriera dell'atleta - e l'esperienza nel 2024 alle Olimpiadi di Parigi, dove i risultati di Gianmarco Tamberi sono stati compromessi dai problemi di salute. Sempre insieme, hanno festeggiato anche traguardi importanti: come la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo e quella agli Europei. La proposta di matrimonio era arrivata nel 2021 prima della partenza per i Giochi di Tokyo. Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi si sono sposati a Pesaro a settembre del 2022. Hanno sempre custodito nel cuore il sogno di allargare la famiglia. "Con Chiara non vediamo l'ora di diventare genitori. Speriamo presto", avevano detto a Verissimo a settembre del 2024.
A febbraio del 2025 è arrivato l'annuncio più bello: "Un’emozione indescrivibile. A te, che sei la cosa più bella che ci potesse capitare, promettiamo di donarti tutto il nostro amore, ogni giorno, sempre".
Nel video sopra, la storia d'amore di Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi