Arianna Cirrincione e l'allattamento: "Stancante, ma sono contenta"
La neomamma ha risposto ad alcune domande dei follower su Instagram, dal ruolo di Andrea Cerioli come papà ai primi sorrisi della figlia Allegra

Arianna Cirrincione ha deciso di raccontare la sua maternità sui social, rispondendo a diverse domande poste dai follower su Instagram. "Ci tenevo ad allattare e così sto facendo - ha esordito l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne - Sicuramente sono stata fortunata perché lei si è attaccata subito bene e non ho avuto dolori, ragadi ecc... Poi è sicuramente stancante ma sono contenta così". Quindi l'attenzione si sposta sulla piccola Allegra, nata lo scorso 6 febbraio. "Sicuramente questo mese ci ha fatto un po' tribolare... ma nulla di eccessivo, è una fase passeggera", racconta Arianna Cirrincione in merito alle coliche della primogenita e delle notti in bianco. Quindi ha proseguito: "Sta iniziando adesso a farci sorrisi veri e propri. Infatti è iniziato il fight come in tutto fra me e Andrea per chi ne conquista di più". Sul carattere di Allegra, invece, spiega: "Credo sia ancora presto per definirlo. Al momento direi che è sorridente, pigra, ama il calduccio e ha poca pazienza". La neomamma si è soffermata anche sul suo stato d'animo e su come sia cambiata dal parto, raccontando anche di essere diventata apprensiva. "Sto bene, non vi nego che questa settimana è stata tosta. Sono un po' stressata per via di tante cose... Ho bisogno di staccare un po' la testa, spero di farlo presto". Poi precisa: "Sicuramente ci sono momenti e giornate storte, ma non mi sento di lamentarmi, è il momento più bello della mia vita, sono grata per tutto e sono felice". Fondamentale il ruolo e la presenza del compagno Andrea Cerioli: "Io ho avuto la fortuna di avere un papà iper presente e che amo alla follia. Quindi sono contenta che Andrea sia lo stesso per lei". "Darò il massimo come padre - aveva recentemente raccontato l'ex naufrago de L'Isola dei Famosi - Non penso di essere perfetto, ma ce la metterò tutta per esserlo. Secondo me il papà è una figura fondamentale nella vita di una figlia, è un punto di riferimento, e vorrei che Allegra avesse una buona concezione dell'uomo".
Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione, dalla conoscenza a Uomini e Donne alla nascita della prima figlia
La storia d'amore tra Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione inizia nel 2019, quando si conoscono nello studio di Uomini e Donne. "Quando ho fatto la seconda volta il trono, tra me e Arianna è stato un colpo di fulmine, infatti l'ho scelta prima del tempo e da lì è iniziata la nostra storia", aveva dichiarato l'ex tronista. Lo scorso agosto la coppia aveva annunciato di essere in attesa del primo figlio e attraverso un video condiviso sui Social, Andrea e Arianna ne avevano anche svelato il sesso, facendo sapere che avrebbero chiamato Allegra la loro femminuccia. "Questo figlio lo stavamo cercando - aveva detto Andrea Cerioli - La gravidanza di Arianna è arrivata subito, siamo stati fortunati", aveva detto Andrea. L'ex corteggiatrice aveva parlato del parto: "È stato bellissimo e velocissimo. Allegra mi ha aiutato tantissimo, perché voleva uscire a tutti i costi".
Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione, il desiderio di diventare genitori manifestato a Verissimo
"Vorrei diventare mamma - aveva confessato Arianna in un'intervista rilasciata insieme al compagno a Verissimo nel 2022 - Il matrimonio è qualcosa che abbiamo in mente, ma prima ci piacerebbe avere un figlio". "Io e Arianna sogniamo una famiglia, credo che in una coppia non ci sia coronamento più bello - le aveva fatto eco Andrea - Non vedo l'ora che Arianna sia la mamma dei miei figli. Sono innamoratissimo di lei e non riesco a vedermi senza Arianna... quando non c'è, mi sento perso".