Durante la seconda puntata del Grande Fratello, andata in onda lunedì 6 ottobre, Giulio Carotenuto è finito al centro di alcune polemiche da parte di alcuni suoi compagni.
Al termine della diretta del reality, Giulio, scosso e deluso anche dalle nomination ricevute, ha avuto un nuovo confronto con i suoi compagni.
"Non ho alluso a nulla, ho fatto l'esempio sbagliato, potevo prendere un'altra persona" - spiega Giulio, riferendosi alla battuta fatta su Domenico - "La cosa che mi preme è dire che sono stato altamente frainteso, non volevo dire che c'era qualcosa tra Domenico e Benedetta. Lui è stata la prima persona che mi è venuta in mente".
"Sono stato frainteso" - insiste Giulio, parlando con Francesca Carrara - "Sono l'unico qua dentro che non finge e che non fingerà mai. Ho fatto un errore perché ragiono in maniera impulsiva, non lo faccio perché sono calcolatore, non lo faccio per gioco, lo faccio per impulso".
Secondo Francesca, Giulio avrebbe giocato con Benedetta, un'opinione condivisa anche da Anita che lo ha messo alle strette dicendogli: "Vuoi davvero farmi credere che non hai mai cercato di affiancarti a qualcuno perché sai che una coppia all'interno di questo programma è forte?".
Durante la diretta del GF, il concorrente era stato accusato di aver instaurato un'intesa con Benedetta Stocchi esclusivamente per ottenere visibilità, oltre che di flirtare con diverse ragazze della Casa.
Anita Mazzotta aveva contribuito ad accrescere la tensione raccontando che, la sera dopo aver dormito con Benedetta, Giulio le avrebbe rivolto delle avances: "Mi hai detto che sono il tuo prototipo di donna e 24 ore prima hai dormito con una persona. Ma come fai?".
Giulio aveva replicato alle critiche durante la puntata. "Che ci provasse con tutte l'avevo capito", aveva dichiarato Benedetta. Giulio, infastidito, aveva ribattuto: "Non è così, provarci è un'altra cosa, allora pure tu ci provi con Domenico".