Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
03 ottobre 2022

Harry e Meghan cambiano strategia: atteggiamento più morbido verso la royal family

I duchi di Sussex avrebbero rimandato l'uscita di una serie tv e di un libro autobiografico per eliminare alcune loro dichiarazioni su alcuni membri della royal family

Condividi:
Harry e Meghan cambiano strategia: atteggiamento più morbido verso la royal family

Il principe Harry e Meghan Markle, come svela in esclusiva Page Six, sulla scia della morte della regina Elisabetta e l'ascesa al trono di Re Carlo III, stanno facendo un'inversione di marcia nei confronti della royal family, cercando di attenuare alcune dichiarazioni contenute nelle loro imminenti uscite biografiche - una serie tv sulla loro vita e un memoriale firmato da Harry - su alcuni membri della famiglia reale, tra i quali il nuovo sovrano, la regina consorte Camilla e i principi di Galles William e Kate. Alcune fonti hanno riportato al magazine americano che i duchi di Sussex starebbero pensando, infatti, di rimandare l'uscita della docu-serie realizzata per Netflix, alla quale la coppia sta lavorando da un anno. I responsabili della piattaforma - con la quale due anni fa Harry e Meghan avevano sottoscritto un accordo pluriennale come produttori per la creazione di film, documentari, serie e programmi - avrebbero voluto far uscire la serie dei Sussex a dicembre, dopo la quinta stagione di The Crown, ma alcune fonti hanno rivelato a Page Six che Harry e Meghan vorrebbero posticiparne l'uscita al 2023, proprio per apportare alcune modifiche al progetto. "Sono in corso molte conversazioni. Ho sentito che Harry e Meghan vogliono che la serie non esca fino al prossimo anno", ha rivelato al magazine una fonte dell'industria di Hollywood. In precedenza era emerso anche che il duca di Sussex stava pensando di modificare il contenuto della sua autobiografia di prossima uscita. Il tanto atteso memoriale di Harry - definito dai tabloid come "il libro più esplosivo dell'anno" - inizialmente sarebbe dovuto uscire a novembre, ma la pubblicazione è stata rimandata al prossimo anno.

Re Carlo III e il rapporto con Harry e Meghan

Stando ad alcuni esperti reali, proprio per questi motivi, re Carlo III non ha ancora deciso se consentire di utilizzare i titoli di Altezza Reale ai due figli dei Sussex Archie e Lilibet Diana, che alla morte della bisonanna hanno acquisito i titoli di principe e principessa di diritto. La decisione, infatti, pare sia rimandata a quando entrambi i progetti della coppia saranno terminati: "Prima di assegnare i titoli ai figli di Sussex c’è una riserva, e la riserva è la fiducia. Carlo III deve essere sicuro di potersi fidare di Harry e Meghan", ha dichiarato l'esperta reale Kate Nicholl. Inoltre i duchi di Sussex, come riportano i magazine, hanno deciso anche di chiudere il loro rapporto con l'agenzia di pubbliche relazioni di New York Sunshine Sachs, e il Daily Mail ha fatto sapere che d'ora in avanti la coppia gestirà la loro immagine attraverso la loro associazione di beneficenza Archewell.

Re Carlo e la speranza di fare pace con Harry e Meghan

"Il re Carlo vede enormi barlumi di speranza sulla riconciliazione con Harry e Meghan", avevano riportato di recente i tabloid, citando fonti vicine alla royal family, e aggiungendo come, dopo la scomparsa della Regina, Carlo si sia impegnato a sanare "alcune delle spaccature". "Negli ultimi 16 giorni ci sono stati dei cambiamenti. In futuro c'è speranza per un'unità", aveva detto una fonte a The Telegraph, sottolineando che sarebbero "stati fatti enormi passi avanti" nella relazione tra la royal family e i duchi di Sussex. "Resta il fatto che il Re ami entrambi i suoi figli", aveva aggiunto la fonte, come sottolineato dallo stesso Carlo nel suo primo discorso da Sovrano. Per i tabloid, il primo ramoscello d'ulivo portato da Carlo a Harry era stato il permesso concesso al figlio di indossare l'uniforme alla veglia per Elisabetta II.

Harry e Meghan cambiano strategia: atteggiamento più morbido verso la royal family

Harry e Meghan, il libro sulla loro storia e la vita nella royal family

Meghan Markle e il principe Harry a breve saranno anche protagonisti di un nuovo libro scritto dalla giornalista Valentine Low dal titolo: Courtiers: The Hidden Power Behind the Crown, che racconta la loro storia e la loro vita nella famiglia reale, terminata nel 2020. Di recente erano state diffuse alcune anticipazioni sul libro in cui erano emersi nuovi dettagli poco lusinghieri sulla coppia. Nel volume, infatti, ci sono alcuni passaggi in cui viene lasciata la parola allo staff di corte: secondo le testimonianze raccolte dal giornalista, Meghan era definita dai dipendenti di palazzo una "sociopatica narcisista", e Harry "rozzo" e "sprezzante quanto la moglie". "Harry mandava ai dipendenti e-mail orribili. Era così rozzo", avrebbe detto un dipendente di Palazzo a Valentine Low.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.