Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Royals
27 settembre 2022

Re Carlo e la speranza di fare pace con Harry e Meghan

Secondo i tabloid, ci sono "enormi barlumi di speranza" su una riconciliazione

Condividi:
Re Carlo e la speranza di fare pace con Harry e Meghan
foto ANSA

"Il re Carlo vede enormi barlumi di speranza sulla riconciliazione con Harry e Meghan". Lo riportano i tabloid, citando fonti vicine alla royal family. Si dice infatti che, dopo la scomparsa della Regina, Carlo si sia impegnato a sanare "alcune delle spaccature". In particolare secondo una fonte citata da The Telegraph sarebbero "stati fatti enormi passi avanti" nella relazione tra la royal family e i duchi di Sussex. "Negli ultimi 16 giorni ci sono stati dei cambiamenti. In futuro c'è speranza per un'unità", ha detto la fonte. E ha aggiunto: "Resta il fatto che il Re ami entrambi i suoi figli", come sottolineato dallo stesso Carlo nel suo primo discorso da Sovrano. Per i tabloid, il primo ramoscello d'ulivo porto da Carlo a Harry è stato il permesso concesso al figlio di indossare l'uniforme alla veglia per Elisabetta II.

Harry e il rapporto difficile con Carlo

La spaccatura tra Harry e il resto della royal family - innescata dal passo indietro del duca di Sussex dalla famiglia reale - è diventata ancora più profonda dopo l'intervista di Harry e Meghan a Oprah Winfrey. Dopo, l'intervista, in cui sono state rivolte anche accuse molto pesanti alla royal family, Harry avrebbe avuto una conversazione con il padre e il fratello, senza però arrivare a un chiarimento. Successivamente, in altre occasione, Harry è tornato a usare parole poco lusinghiere per la sua vita da reale definita da lui stesso "un mix tra il Truman Show e uno zoo". Durante un'altra intervista ha preferito non rispondere alla domanda se negli Stati Uniti sentisse la mancanza del padre. Carlo, invece, dal canto suo sembrerebbe non portare rancore al figlio. Già a settembre 2021, l'esperto reale Nick Bullen aveva affermato: "Carlo vorrebbe ricucire il rapporto con il figlio Harry e conoscere la nipotina Lilibet Diana". Il desiderio del nuovo Re sarebbe diventato ancora più forte dopo la scomparsa della Regina. Secondo diverse fonti, infatti, ritrovare un rapporto con i Sussex era volontà di Elisabetta II. E Carlo vorrebbe esaudire quest'ultimo desiderio della madre.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.