Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
09 settembre 2022

I figli di Harry e Meghan diventano principi

Con la morte della regina, Archie e Lilibet hanno diritto al nuovo titolo

Condividi:

Dopo la morte della regina Elisabetta, il trono britannico è passato al suo primogenito Carlo, che sarà formalmente proclamato re il 9 settembre al St .James's Palace a Londra. L'inizio del regno di Carlo III porterà a un serie di cambiamenti nei titoli reali e nelle linee di successione: Kate e William ottengono il titolo di duca e duchessa di Cornovaglia e Cambridge (hanno già cambiato le loro biografie sui canali social), ma anche i figli di Harry e Meghan vedranno modificato il loro status. I due figli dei Sussex, Archie e Lilibet, diventano, tecnicamente, un principe e una principessa in quanto nipoti del sovrano. Re Giorgio V stabilì nel 1917 lo status dei nipoti del re: secondo tale legge, i nipoti del sovrano hanno il diritto di usare il titolo di principe o principessa.

La morte di Elisabetta II

La Gran Bretagna e il mondo intero piangono la scomparsa della Regina Elisabetta, che si è spenta all'età di 96 anni presso il castello scozzese di Balmoral, dove la sovrana era solita trascorrere le vacanze estive. Nella mattinata di giovedì 8 settembre, si era diffusa una particolare preoccupazione per le sue condizioni di salute, confermata dai viaggi dell'intera famiglia verso la residenza reale e dai numerosi messaggi di vicinanza giunti dalle principali autorità politiche inglesi e internazionali.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.