Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL MESSAGGIO
30 agosto 2022

Britney Spears, le parole della mamma: "I rifiuti alle mie telefonate mi fanno perdere la speranza di ritrovarti"

Il messaggio di Lynne Spears arriva come replica a un audio, poi cancellato, in cui Britney Spears accusava la madre di averle voltato le spalle: "Mi sono sentita buttata via"

Condividi:

Britney Spears ha ricevuto su Instagram un messsaggio da parte della madre Lynne, 67 anni, con la quale il rapporto si è incrinato a causa dei dissapori legati alla tutela legale esercitata sulla figlia dal padre James Spears, dalla quale Britney si era liberata lo scorso novembre dopo 13 anni. "Britney, per tutta la vita ho fatto del mio meglio per sostenere i tuoi sogni e desideri! E ho fatto del mio meglio anche nell'aiutarti a superare le difficoltà. Non ti ho mai voltato le spalle e mai lo farò. Davanti ai tuoi rifiuti alle mie telefonate o in tutte le infinite volte che sono corsa da te, perdo ogni speranza", ha scritto Lynne Spears, aggiungendo un cuore, a corredo di una foto in bianco e nero con la figlia. "Le ho provate tutte. Ti amo così tanto, ma questo discorso lo dovremo fare solo io e te, faccia a faccia, in privato", ha concluso Lynne Spears.

Britney Spears e il messaggio alla sua famiglia

Britney Spears di recente aveva condivso su YouTube un lungo messaggio audio, poi rimosso, nel quale raccontava la sua verità sulla famiglia e sulla conservatorship del padre. "Stamattina mi sono svegliata e mi sono resa conto che ci sono tantissime cose nella mia testa che non ho mai condiviso con nessuno. Ho avuto tante opportunità per farlo ma avevo troppa paura del giudizio degli altri per riuscire a parlare a cuore aperto. Tuttavia ora è cruciale per me condividere i miei pensieri, soprattutto per aiutare altre persone che hanno vissuto il mio stesso dramma", aveva esordito la cantante nell'audio di 22 minuti. "Erano anni in cui non ero in grado di dire né fare nulla: niente aveva senso per me. Mi hanno offerto molti soldi, ma a me non sarebbe bastata una intervista classica", aveva proseguito la popstar, spiegando di aver rincunciato anche a "un'intervista con Oprah Winfrey". Ripercorrendo i momenti difficili vissuti nel corso degli ultimi 13 anni sotto la tutela legale del padre, la cantante aveva raccontato: "Qualcuno ha messo in testa mio padre quell'idea, e lui e mia madre l'hanno accolta e messa in pratica. La sera in cui è iniziato tutto c'erano oltre 200 paparazzi fuori casa mia che mi riprendevano attraverso il finestrino di un'ambulanza. Non cerano droghe nel mio corpo, neppure alcol, niente. È stato un abuso vero e proprio, e non ho raccontato neppure la metà della storia". E confermando quello che aveva raccontato in tribunale a giugno dello scorso anno, Britney Spears aveva aggiunto: "Avevo 30 anni e dovevo sottostare alle regole di mio padre. Mi hanno costretta ad affrontare ore di psicoterapia, sotto la loro guida. Mi mandavano alle riunioni degli alcolisti anonimi pur sapendo che non ero alcolizzata. Mi dicevano tutti i giorno che ero grassa. Mi facevano sentire una nullità e io ci credevo. Mi dicevano che le mie performance erano orribili e io non potevo fare nulla perché ero diventata un robot, non mi importava più di nulla. E mia madre, mio fratello, i miei amici, tutti vedevano, tutti sapevano e nessuno faceva niente". "Invece di aiutarmi, mia madre e mia sorella mi hanno fatto sentire come se fossi io quella cattiva. È questa, credo, la cosa che mi ha ferito di più. Mi hanno buttata via, è così che mi sento: come se la mia famiglia mi avesse buttata via", aveva continuato Britney Spears. "Ma come hanno potuto farlo? Non mi meritavo tutto questo: ero solo debole e fragile, ma ero un essere umano. E sto dicendo tutto questo solo per far sapere a tutti che sono questo: un essere umano. E se non lo racconto, non potrò mai guarire".

Il ritorno alla musica di Britney Spears

Britney Spears - che di recente si è cancellata nuovamente da Instagram, alla vigilia del lancio del duetto con Elton John dal titolo Hold Me Closer, uscito lo scorso 26 agosto e già al primo posto delle classifiche in 40 Paesi - aveva poi condiviso un messaggio di speranza per questa nuova fase della sua vita. "Ora ho fatto una meravigliosa canzone con uno degli uomini più geniali e sono estremamente grata di questo. Ma se anche voi vi sentite esclusi, soli e abbandonati... abbiate fiducia. La mia vita è stata molto lontana dall'essere facile, non siete soli", aveva concluso la popstar, che aveva poi continuato le sue riflessioni su Twitter. "La vita continua. Devo onorare me stessa e rendermi conto che non si tratta di compiacere gli altri o di far impazzire te stesso per quello che pensano gli altri... onorare e valorizzare me stessa è l'unico modo per ottenere qualcosa che tutti cerchiamo... amore per sé stessi... autostima, trasmettendola a ogni persona che incontro", aveva scritto Britney Spears su Twitter condividendo un suo video. E a proposito dell'incontro con Elton John, la popstar aveva aggiunto: "L'autocompiacimento è sempre stata una tattica noiosa che fa sentire al sicuro. La musica, la creazione, la produzione sono le cose a cui tengo e che mi danno l'ispirazione! Ho avuto l'opportunità di lavorare con qualcuno che è buono e gentile a tutti i livelli. Sono onorata, e mi sento amata". "La vita è breve, quindi sorridi come se non ci fosse un domani", aveva concluso la cantante.

Britney Spears e il rapporto con la madre Lynne

Lynne Spears - che un anno fa aveva mostrato il suo sostegno alla figlia nel processo per liberarsi dalla tutele legale paterna, chiedendo al giudice della corte superiore della contea di Los Angeles di consentire a Britney di scegliersi un nuovo avvocato - a novembre aveva chiesto alla figlia ben 650mila dollari per pagare gli avvocati che le avevano permesso di porre fine alla conservatorship. "Se mi sono intromessa nella faccenda della tutela era per controllare che tutto andasse bene, negli interessi di Britney. Purtroppo, però, non è andata così. Da quando è diventato tutore di nostra figlia, Jamie ha avuto un controllo maniacale sulla sua vita, per lei è stato come vivere in una prigione. Ormai il rapporto tra mia figlia e il padre è diventato solo paura e odio", aveva dichiarato Lynne Spears, che ha divorziato dal marito nel 2002. Dopo le nozze della popstar - alle quali Lynne Spears non era stata invitata come il resto della famiglia, ad eccezione del fratello maggiore Bryan - aveva dedicato un dolce messaggio sui social alla figlia. "Sei così felice e radiosa. Il vostro è un matrimonio da sogno, e averlo celebrato a casa tua lo rende così speciale e sentimentale. Sono così felice per te! Ti amo!”, aveva commentato le foto del matrimonio della figlia con Sam Asghari, condivise dalla stessa popstar su Instagram. Britney Spears a luglio aveva pubblicato su Instagram un biglietto accompagnato da queste parole: "Mi stenderò sotto un albero per ricordare alla mia famiglia che sono un regalo", e la madre Lynne aveva commentato: "Tutti ti vedevamo come un dono prezioso! La zia Sandra non vedeva l'ora di avere una bambina! E poi è arrivata Laura Lynne. A mia sorella e a me è piaciuto tantissimo il fatto di avervi insieme, a volte stavate persino nella stessa culla! Sei sempre stata il mio regalo e sempre lo sarai". Qualche tempo dopo la cantante aveva attaccato la madre e una sua ex amica di nome Jensen sui social, accusandole di non averla aiutata quando nel 2007 era stata rinchiusa in una clinica psichiatrica contro la sua volontà. Britney aveva pubblicato sui social alcuni messaggi inviati alla madre e a Jensen. Lynne Spears, riportando su Instagram la risposta dell'ex amica della figlia, che sosteneva di aver risposto alla popstar, aveva scritto: "Anche io ho tutte le conversazioni integrali. Figlia mia, sto male per il fatto che pensi che le persone che ti amano di più possano averti tradito. Lascia che io mi avvicini a te. Ti voglio bene". Britney Spears, sempre sui social, aveva poi risposto alla madre: "Hai un bel coraggio a mostrare i tuoi messaggi quando sapete tutti che mi avete fatto così tanto male!" E parlando anche dell'ex marito Kevin Federline, con il quale ha avuto due figli Sean Preaston e Jayden James - aveva aggiunto: "Avete mostrato al mondo la mia disperazione quando Kevin ha portato via i miei bambini, avete abusato di me e lo ribadisco... mi sconcerta che tu continui a recitare".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.