Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
21 aprile 2023

Tom Parker Bowles difende la mamma Camilla: "Ha solo sposato l'uomo che amava"

"Per mia madre non si tratta di una sorta di fine del gioco", ha detto in un'intervista il primogenito della regina a proposito dell'incoronazione di Carlo e Camilla

Condividi:

Tom Parker Bowles - primogenito avuto dalla regina Camilla con l'ex marito Andrew Parker Bowles - ha rilasciato un'intervista al podcast The News Agents in cui ha difeso la madre affermando che "non aveva alcun secondo fine" quando il 9 aprile del 2005 si è sposata con Carlo, sottolineando il fatto che Camilla non mirava a diventare regina. "Non mi interessa quello che dice qualcuno: non si tratta di una sorta di fine del gioco. Mia madre ha solo sposato la persona che amava e questo è quello che è successo", ha detto lo scrittore, conduttore radiofonico e critico gastronomico di 49 anni a proposito della madre, che con l'ex marito, dal quale ha divorziato nel 1995, ha avuto anche la secondogenita Laura Lopes, 45 anni. Nelle parole di Tom Parker Bowles, all'anagrafe Thomas Henry Charles Parker Bowles, qualcuno ha letto un riferimento al principe Harry, che nella sua autobiografia Spare aveva parlato del suo rapporto con Camilla e del giorno del matrimonio tra quest'ultima e suo padre, definendola una "matrigna cattiva". "Ricordo di essermi chiesto se sarebbe stata crudele con me, se sarebbe stata come tutte le matrigne cattive delle storie. Prevedevo che io e Willy avremmo visto molto meno papà, e questo mi suscitava sentimenti contrastanti. Non gioivo all’idea di perdere un altro genitore, e non ero certo di essere felice all’idea di guadagnare una matrigna che di recente mi aveva sacrificato sull’altare delle pubbliche relazioni", ha scritto Harry nel suo memoriale. La regina Camilla e il re Carlo III verranno incoronati il 6 maggio a Londra, e Tom Parker Bowles, che parteciperà all'evento, parlando delle emozioni della madre alla vigilia della cerimonia, ha dichiarato: "Penso che chiunque sarebbe ansioso in un'occasione di tale importanza in termini storici. Credo che anche io sarei terrorizzato se dovessi camminare indossando abiti antichi. Mia madre ha 75 anni e non si è mai lamentata. È difficile farlo ma devi andare avanti". Freddy Parker Bowles, il secondogenito avuto da Tom Parker Bowles nel 2010 con l'ex moglie Sara Buys, parteciperà alla cerimonia come "paggio d'onore", insieme ai cugini Gus e Louis Lopes, e ad Arthur Elliot, pronipote di Camilla. Re Carlo, invece, avrà come paggi d'onore il nipote George, primogenito del figlio William e della moglie Kate, Lord Oliver Cholmondeley, Nicholas Barclay e Ralph Tollemache.

Tom Parker Bowles difende la mamma Camilla: "Ha solo sposato l'uomo che amava"

Quello che sappiamo sull'incoronazione di re Carlo III e della regina Camilla

La royal family di recente aveva svelato alcuni dettagli sulla cerimonia di incoronazione di re Carlo III e della regina Camilla, alla quale sono state invitate circa 2000 persone. La mattina del 6 maggio Carlo e Camilla sfileranno da Buckingham Palace all'Abbazia di Westminster sulla carrozza creata in occasione del Giubileo di Diamante della regina Elisabetta II nel 2012: "La Processione del re verrà accompagnata dalla scorta reale della Cavalleria domestica, procedendo lungo il Mall e passando attraverso l'Admiralty Arch e Trafalgar Square". Per quanto riguarda la Processione di incoronazione (quella successiva alla cerimonia), ripercorrerà la stessa strada a ritroso e "includerà anche le Forze Armate provenienti dai territori del Commonwealth e tutti i servizi delle Forze Armate del Regno Unito". In questo caso, Carlo e Camilla viaggeranno sulla Gold State Couch, la carrozza che viene utilizzata in quest'occasione dal 1831. Papa Francesco ha donato a Re Carlo due frammenti appartenenti a quella che viene considerata la "Vera Croce": le reliquie, due frammenti del legno che si ritiene sia stato utilizzato per la crocifissione di Cristo, sono state incastonate nella Croce del Galles, la croce astile che aprirà il solenne corteo prima della cerimonia di incoronazione. Re Carlo verrà incoronato con la corona di Re Edward, creata nel 1661, mentre la regina Camilla indosserà la storica Queen Mary's Crown, come comunicato da Buckingham Palace. Il principe Harry sarà presente all’incoronazione senza Megan e i figli Archie (che lo stesso 6 maggio compirà 4 anni) e Lilibet Diana: "Non mi sorprende affatto questa decisione, la Duchessa è decisamente impopolare fra i britannici in questo momentow, aveva spiegato al Corriere della Sera Jonny Dymond, royal editor di Bbc. Verranno celebrati tre giorni di festa, dal 6 all'8 maggio, in cui tutto il popolo del Regno Unito è chiamato a partecipare. Il 7 maggio si terrà un concerto al Castello di Windsor per re Carlo III e la regina Camilla, al quale parteciperanno la royal family e i rappresentanti di Stato e nel quale si esibiranno alcuni cantanti, tra i quali - secondo quanto riferito dal Sun - i Take That, Kylie e Dannii Minogue, Lionel Richie, e Andrew Lloyd Webber.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.