Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
02 marzo 2023

Nessuno vuole cantare per Re Carlo? "Le star declinano l'invito"

Da Harry Styles alle Spice Girls, da Ed Sheeran a Elton John, i cantanti che avrebbero rifiutato l'invito di Re Carlo a esibirsi alla sua incoronazione

Condividi:
Nessuno vuole cantare per Re Carlo? "Le star declinano l'invito"

Re Carlo III sarà incoronato il 6 maggio a Londra, all'abbazia di Westminster, e il sovrano sta organizzando un grande concerto che si terrà al castello di Windsor il 7 maggio, al quale parteciperanno la royal family e i rappresentanti di Stato. Tuttavia, molti artisti invitati da Re Carlo a esibirsi, avrebbero rifiutato l'invito del sovrano. Il primo a declinare l'invito di Carlo III sarebbe stato Ed Sheeran: il cantante, che si era esibito al Giubilo di Platino della regina Elisabetta, avrebbe motivato la defezione adducendo alcuni impegni professionali: il giorno prima dell'incoronazione, infatti, si esibirà in Texas, e non sarà in grado di raggiungere in tempo Londra. Al concerto, secondo quanto riferito dal Sun, non si esibiranno nemmeno Harry Styles, Adele, le Spice Girls e Robbie Williams - perché "non riescono a trovare il tempo nei loro impegni frenetici", mentre pare che abbiano accettato l'invito i Take That. Gary Barlow, Mark Owen e Howard Donald, quindi, si esibiranno senza Robbie Williams durante il concerto, che vedrà la partecipazione anche di Kylie e Dannii Minogue, Lionel Richie, e Andrew Lloyd Webber, che, in occasione dell'evento, avrebbe già realizzato una canzone, richiesta dallo stesso Re Carlo: un adattamento di un brano di musica sacra che incoraggia i cantanti a fare un "gioioso rumore". Anche Elton John avrebbe rifiutato l'invito di re Carlo III per alcuni impegni professionali: "Immaginate se Sir Elton avesse accettato decidendo di cantare Candle in the Wind", hanno scritto alcuni utenti su Twitter, riferendosi all'amicizia del cantante con la compianta Lady Diana, e alla canzone che Elton John le aveva dedicato dopo la sua tragica scomparsa.

Nessuno vuole cantare per Re Carlo? "Le star declinano l'invito"

Quello che sappiamo sull'incoronazione di Re Carlo e della Regina Camilla

Buckingham Palace di recente aveva svelato alcuni dettagli sull'incoronazione di Re Carlo e della moglie Camilla, che prenderà il via sabato 6 maggio e si concluderà lunedì 8 maggio. Carlo III e la Regina Camilla, secondo le anticipazioni, raggiungeranno l'Abbazia di Westminster attraverso una processione che partirà da Buckingham Palace per poi fare rientro con la Coronation Procession", dove saranno accompagnati da altri membri della famiglia reale. Tre giorni di festa in cui tutto il popolo del Regno Unito è chiamato a partecipare: "Sarà un festival del volontariato", aveva dichiarato Jon Knight, amministratore delegato della Together Coalition, evidenziando l'obiettivo di creare un'eredità di comunità che vada ben oltre l'incoronazione stessa. La prima giornata si concluderà con il saluto della coppia dal balcone della residenza; seguiranno diversi eventi in tutto il Paese, a partire da concerti musicali ed eventi di volontariato delle associazioni di beneficenza, mentre i luoghi simbolo del Regno Unito verranno illuminati con proiezioni, laser e display. Incerta la presenza di Harry e Meghan: Re Carlo, infatti, come riferisce il Sun - dopo la recente pubblicazione della biografia di Harry - avrebbe "sfrattato" il secondogenito e la moglie dal Frogmore Cottage a Windsor, la residenza reale che la coppia aveva ricevuto in regalo dalla regina Elisabetta per le loro nozze nel 2018, nella quale soggiornano quando si trovano in Gran Bretagna. Al loro posto potrebbe subentrare il principe Andrea, esautorato da ogni ruolo di rappresentanza della famiglia reale britannica dopo il coinvolgimento nel caso Epstein. Nel video qui sotto, la storia di Re Carlo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.