Shakira e la rottura con Gerard Piqué: "Chiedo rispetto per i miei figli"
"I miei figli Milan e Sasha stanno subendo una persecuzione senza tregua", ha scritto sui social la cantante
Shakira è tornata a parlare sui social della sua separazione da Gerard Piqué. La popstar ha condiviso un post su Instagram in cui ha chiesto ai paparazzi di smettere di seguire i suoi due figli: Milan, 10 anni, e Sasha, 8. "Cari amici, giornalisti e media, in questo momento di cambiamenti nella mia vita da personaggio pubblico, è comprensibile che ci sia una continua curiosità da parte della stampa intorno a me e alla mia famiglia. Tuttavia, i miei figli Milan e Sasha hanno vissuto un anno molto difficile, subendo un assedio incessante e una persecuzione senza tregua da parte di paparazzi e di diversi media a Barcellona". "Ora che iniziano una nuova fase della loro vita, chiedo vivamente ai media a nome dei miei figli di rispettare il loro diritto alla privacy. Vi prego di astenervi dal seguirli fino all'uscita o all'entrata della scuola, di aspettarli fuori casa nostra, o di inseguirli fino alle loro attività extrascolastiche e ludiche come è successo ogni giorno a Barcellona al fine di ottenere fotografie o ascolti migliori", ha proseguito la popstar. "Confido che i giornalisti e i fotografi siano sensibili alla situazione che stanno affrontando Milan e Sasha, e che possano comportarsi nel modo più umano possibile con loro, considerando che si tratta della salute e dell'integrità fisica ed emotiva di due minori di 8 e 10 anni che desiderano solo poter uscire per strada e frequentare la scuola sentendosi al sicuro e con la tranquillità di non essere perseguitati o sottoporsi al costante controllo delle telecamere", ha aggiunto Shakira. "Faccio questa richiesta non più come artista, ma come madre che desidera proteggere e prendersi cura del benessere psicologico ed emotivo dei propri figli, affinché possano vivere una vita sana e felice, come ogni bambino merita. Grazie per la comprensione e il sostegno", ha concluso la cantante.
Shakira lascia Barcellona: "Io e i miei figli cerchiamo la stabilità in un altro angolo del mondo"
Shakira - dopo aver pubblicato il singolo dal titolo Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53, un brano interamente dedicato alla fine della sua storia d'amore con Gerard Piqué - di recente aveva condiviso un post su Instagram in cui informava i suoi follower della decisione di lasciare Barcellona. "Mi sono stabilita a Barcellona per dare stabilità ai miei figli, la stessa che ora cerchiamo in un altro angolo del mondo accanto alla famiglia, agli amici e al mare. Oggi iniziamo un nuovo capitolo nella ricerca della loro felicità", aveva raccontato la popstar, ringraziando tutte le persone che ha incontrato e sentito vicine nei suoi anni a Barcellona. Il trasferimento di Shakira potrebbe essere collegato anche a un'azione dell'ex suocero; l'uomo, infatti, le avrebbe notificato lo sfratto dall'abitazione dove la cantante risiedeva a Barcellona.
Shakira, l'intervista dopo la rottura con Gerard Piqué
A febbraio Shakira aveva rilasciato la sua prima intervista dopo la rottura con Gerard Piqué: "Sono rimasta in silenzio e ho solo cercato di elaborare tutto. È difficile parlarne, soprattutto perché sto ancora elaborando, perché sono sotto gli occhi del pubblico, perché la nostra separazione non è come una normale separazione. Quindi è stato difficile, non solo per me, ma anche per i miei figli. Sono pronta per il prossimo round. Che la vita venga a mostrami cos'altro c'è da affrontare", aveva detto la cantante alla tv messicana. Nel corso dell'intervista, Shakira aveva lanciato un attacco, non troppo velato, all'attuale fidanzata di Piqué, la modella Clara Chia, già duramente criticata nelle parole del suo brano: "All'inferno c'è un posto riservato alle donne che non supportano le altre donne". A scatenare ancora di più l'ira della popstar sarebbe stato uno scatto che ritraeva Piqué e Clara Chia - che in seguito all'uscita del brano di Shakira sarebbe stata ricoverata in una clinica privata di Barcellona a causa dell'estremo stress e di alcuni attacchi d'ansia - insieme ai genitori di lui, in cui la modella prendeva sotto braccio la mamma del calciatore. La cantante colombiana aveva risposto mettendo il pupazzo di una strega nel terrazzo della sua abitazione in modo tale da essere visto dall'ex suocera, sua vicina di casa: "Mi hai lasciato vicino alla suocera con la stampa alla porta e il debito all'erario... pensavi di avermi ferito e di avermi reso più dura. Le donne non piangono più, le donne fatturano", raccontava Shakira nel suo utimo singolo. Nel video sotto, le vip che come Shakira non hanno un buon rapporto con la suocera.