Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
30 settembre 2022

L'omaggio della principessa Charlotte alla bisnonna Elisabetta

La principessa Charlotte ai funerali della regina Elisabetta II ha indossato una spilla a forma di ferro di cavallo appartenuta alla bisnonna

Condividi:

Durante i funerali della regina Elisabetta II, che si sono tenuti lo scorso 19 settembre, la principessa Charlotte, 7 anni, ha reso un omaggio speciale alla bisnonna. Charlotte - arrivata all'Abbazia di Westminster in macchina con la madre Kate Middleton, il fratello maggiore George, 9 anni, e la regina consorte Camilla - infatti, ha indossato per la prima volta una spilla di diamanti a forma di ferro di cavallo appartenuta a diverse donne della royal family e alla stessa Elisabetta II, che secondo quanto riferisce la Bbc, l'aveva donata alla pronipote.

Il significato e la storia della spilla indossata dalla principessa Charlotte

La forma a ferro di cavallo della spilla, appuntata sul lato sinistro del cappotto nero indossato dalla principessa, è un chiaro riferimento all'amore per i cavalli e l'equitazione che accomunava la regina Elisabetta II e la principessa Charlotte. La spilla, prima di Elisabetta II, era appartenuta alla Regina Madre, che l'aveva ricevuta in dono dalla suocera - la regina Mary di Teck, moglie del Re Giorgio V - e l'aveva indossata in alcune occasioni ufficiali negli anni '20 del secolo scorso.

La commozione della principessa Charlotte ai funerali della regina Elisabetta II

La principessa Charlotte dopo i funerali della bisnonna - seguiti in diretta da oltre 4 miliardi di persone - si era lasciata andare a un toccante momento di commozione, circondata dalla sua famiglia all'uscita dall'Abbazia di Westminster, quando il feretro di Elisabetta II era stata posizionato all'interno del carro funebre. "La nonna ora è con il bisnonno", aveva commentato, invece, il fratellino minore Louis, 4 anni, la notizia della morte di Elisabetta II.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.