Matilde Lucidi ha debuttato in passerella, sfilando per Dior alla Paris Fashion Week. La modella, 18 anni, ha poi condiviso sui social le sue emozioni. "La piccola Bambi dentro di me sta piangendo, questo è stato il mio sogno da quando riesco a ricordare, e sono così onorata di aver fatto un debutto così speciale con una collezione altrettanto speciale", ha scritto, ringraziando anche Ashley Brokaw - direttrice di casting di moda - e Jonathan Anderson, direttore creativo di Dior.
Tra i commenti non è mancato il sostegno della mamma Bianca Balti, che ha scritto: "The sky is the limit (ndr: Il cielo è il limite, ovvero tutto è possibile)". Di recente la supermodella, 41 anni, aveva condiviso sui social la sua malinconia per la partenza da casa di sua figlia. "La mia primogenita, Matilde, ha compiuto 18 anni il 5 giugno. Si è diplomata al liceo il 10 giugno e una settimana dopo si è trasferita a New York per lavorare come modella", aveva scritto Bianca Balti nella sua newsletter, spiegando di aver sofferto di depressione dopo la diagnosi di cancro.
Matilde Lucidi è nata nel 2007 dal matrimonio di Bianca Balti e Christian Lucidi. In passato Bianca Balti aveva definito come "uno dei momenti più brutti della sua vita" la separazione dalla figlia, che scelse di vivere con il padre. "Mi ha fatto tanto male. Non mi drogavo già da tre anni, ma ho capito che Matilde non era pronta a perdonarmi. Adesso abbiamo un ottimo rapporto e mi dice che non voleva vivere con me perché ero un casino. Allora però è stata durissima capire che, al di là degli sforzi che avevo fatto per cambiare, il male che le avevo fatto l’aveva portata a fare questa scelta", aveva raccontato la supermodella, mamma anche di Mia, nata nel 2015 dal secondo matrimonio con Matthew MacRae.
Ospite a Verissimo nel 2022, Bianca Balti aveva ammesso di aver fatto degli errori in passato anche come mamma: "Mia figlia grande mi ha visto parlare molto male del papà, è una cosa sbagliatissima, ma non me ne rendevo conto quando lo facevo".