Ignazio Moser condivide su Instagram un pensiero per Aspirina, la cagnolina scomparsa poco prima della nascita della figlia Clara Isabel, venuta al mondo il 15 ottobre 2025. "È il momento più bello e felice della nostra vita e proprio per questo ci sarebbe piaciuto tanto condividerlo con te piccola Aspi", scrive nella didascalia che accompagna due dolci fotografie.
Nella prima immagine, la neonata dorme accanto a Ercolino. La seconda foto mostra il Jack Russell accanto ad Aspi, la cagnolina che per dodici anni ha fatto parte della vita di Moser e di Cecilia Rodriguez.
Aspirina, raccontano i due, era malata da tempo e si è spenta poche settimane prima dell’arrivo della loro primogenita. La coppia, insieme dal 2017 e sposata dal 2024, aveva annunciato la gravidanza a maggio 2025, dopo un lungo percorso.
A settembre, ospite a Verissimo, Cecilia Rodriguez aveva confidato: "Erano più di cinque anni che ci provavamo e non sono mancati momenti duri. Volevo che succedesse tutto in modo naturale. Ogni mese mi veniva da piangere". L’influencer aveva poi rivelato di aver intrapreso un percorso di fecondazione assistita: "Un dottore mi ha fatto capire che stavo perdendo tempo e che non era detto che poi ci sarei riuscita. Mi sono decisa a provarci perché era un desiderio molto grande. Per fortuna è andata bene dalla prima volta".
Anche Ignazio Moser, in un videomessaggio, aveva parlato delle difficoltà condivise: "Abbiamo vissuto forse la difficoltà più grande che può vivere una coppia, quella di non riuscire così facilmente a concepire la nostra primogenita. L’abbiamo desiderata tanto, abbiamo pianto, abbiamo pregato, ma non abbiamo mai mollato. Alla fine siamo riusciti a realizzare il nostro sogno".