Harry sarà presente all'incoronazione di Carlo III, ma senza Meghan
Buckingham Palace fa sapere che il principe parteciperà alla cerimonia del 6 maggio, mentre la duchessa di Sussex resterà con i figli negli Stati Uniti
Il principe Harry sarà presente all'incoronazione di Carlo III, prevista per il prossimo 6 maggio a Londra. La conferma, come riportato anche dalla BBC, arriva direttamente da Buckingham Palace, che oltre a mettere così fine alle indiscrezioni delle scorse settimane, specifica l'assenza di Meghan Markle e dei figli Archie (che lo stesso 6 maggio compirà 4 anni) e Lilibet Diana. Stando alla versione ufficiale, Meghan Markle avrebbe declinato l'invito e resterà con i figli negli Stati Uniti, dove la famiglia vive dal 2020, mentre il secondogenito di re Carlo si unirà agli oltre 2000 ospiti che prenderanno parte alla cerimonia presso l'Abbazia di Westminster. Per Harry, si tratterà della prima uscita insieme alla famiglia reale dalla pubblicazione della sua autobiografia "Spare", in cui aveva raccolto una serie di rivelazioni shock.
L'accusa del principe Harry alla royal family in tribunale
Dopo quanto riportato nel suo libro, di recente il principe Harry aveva nuovamente accusato la royal family attraverso una testimonianza depositata in tribunale, nell'ambito del processo contro i tabloid britannici. Secondo il duca di Sussex, non solo quella che lui definisce "Istituzione" era a conoscenza che l'Associated Newspapers Limited stava ottenendo informazione riservate attraverso l'hackeraggio del suo telefono, ma la famiglia reale glielo avrebbe addirittura tenuto nascosto. "L'Istituzione ha reso chiaro il fatto che non dovevamo sapere nulla sull'hackeraggio del telefono ed era chiaro per me che la royal family non avrebbe testimoniato a riguardo in tribunale perché si sarebbe aperto un vaso di Pandora", aveva dichiarato Harry durante la testimonianza, in cui aveva definito i giornalisti dell'Associated Newspapers Limited "criminali con poteri giornalistici".