Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
27 marzo 2023

Il principe Harry all'Alta Corte di Londra per un'udienza

Il duca di Sussex ha partecipato a un'udienza contro i tabloid britannici in merito a presunte intrusioni illegali nella sua vita privata

Condividi:
Il principe Harry all'Alta Corte di Londra per un'udienza

Il principe Harry si trova nel Regno Unito dove ha partecipato all'Alta Corte di Londra a un'udienza del processo frutto di una nuova azione legale da lui intrapresa, insieme ad altre celebrità, contro i tabloid britannici, in merito a presunte intrusioni illegali nella loro vita privata. Il processo riguarda l'Associated Newspapers Limited, denunciata per presunte "gravi intercettazioni illegali" nell'ambito di una class action promossa a fine 2022 dal duca di Sussex e da alcuni vip, fra i quali Elton John e il marito David Furnish. L'Associated Newspapers chiede all'Alta Corte di Londra di porre fine ai reclami presentati dalle celebrità - tra le quali anche le attrici Liz Hurley e Sadie Frost e Doreen Lawrence, membro laburista d'origine caraibica della Camera dei Lord - che chiedono danni per uso improprio di informazioni private. Harry è stato ripreso dai media all'ingresso della sede della Royal Court of Justice, dove i giudici dell'Alta Corte di Londra nei prossimi quattro giorni sono chiamati ad ascoltare le argomentazioni delle parti, prima di decidere se vi sia sostanza legale per portare avanti il processo. Per il duca di Sussex si tratta del primo viaggio nel Regno Unito dopo l'uscita della sua autobiografia Spare, nella quale Harry accusa William di averlo aggredito fisicamente, parlando anche del suo difficile rapporto con Camilla, definita una "matrigna cattiva". Lo studio legale Hamlins, che rappresenta i denuncianti, sostiene di avere a disposizione "prove inconfutabili di azioni criminali" commesse per anni dal quotidianoo britannico Daily Mail - con la complicità di giornalisti e dirigenti del gruppo, alcuni dei quali tuttora in attività - per raccogliere in modo illegittimo informazioni private su Harry e su altri personaggi importanti. L'editore del Daily Mail, dal canto suo, respinge le accuse tramite i propri avvocati, definendole "assurde calunnie orchestrate".

Il principe Harry all'Alta Corte di Londra per un'udienza

Harry e l'incoronazione del padre re Carlo III e della regina Camilla

Il principe Harry, che dal 2020 vive negli Stati Uniti con Meghan Markle, è stato invitato ufficialmente a partecipare con la moglie all'incoronazione di re Carlo III e della regina Camilla, che si terrà il 6 maggio a Londra, all'Abbazia di Westminster. "Una decisione immediata sulla presenza dei duchi di Sussex non sarà comunicata da parte nostra in questa fase", aveva dichiarato il portavoce della coppia in merito alla loro presenza all'evento. In un'intervista con il giornalista Tom Bradby, confidente di Harry e Meghan, il duca di Sussex, parlando del suo memoriale e dell'incoronazione del padre, aveva detto: "Ci sono molte cose che possono succedere da oggi a quel momento. La porta per me è sempre aperta. C'è molto da discutere, e spero davvero che siano disposti a sedersi e parlarne".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.