Ermal Meta, la foto con Alex: "Aprirà un mio concerto"
"L'8 luglio Alex aprirà a Roma il mio concerto a Villa Ada", ha scritto Ermal Meta su Instagram a corredo di uno scatto con il cantante finalista di Amici
Ermal Meta ha condiviso nelle sue storie su Instagram la foto di un tenero abbraccio con Alex, annunciando che il cantante finalista di Amici aprirà un suo concerto. "Ogni promessa è debito. L'8 luglio a Roma Alex aprirà il mio concerto a Villa Ada", ha scritto Ermal Meta a corredo dello scatto, condiviso nelle sue storie anche da Alex. "Ora sto facendo tante cose, e a breve tante altre. Grazie per il vostro supporto, l'affetto che vedo ogni giorno rende tutto questo surreale. Guardarvi negli occhi, parlare e sentirvi uniti è bellissimo. Nel cuore, sono qui", aveva scritto su Instagram ai suoi fan Alex, che di recente ha vissuto anche un momento difficile dovuto alla rottura con la fidanzata Cosmary Fasanelli, con la quale aveva iniziato una storia d'amore nella scuola di Amici.
Ermal Meta e la stima per Alex
Ermal Meta ha espresso in diverse occasioni il suo apprezzamento per Alex. Lo scorso ottobre il cantautore aveva pubblicato su Twitter un messaggio in cui diceva: "C'è un cantante di Amici21 che mi piace particolarmente perché non ha ancora capito la sua voce, non ci è entrato in confidenza e questo lo rende potente. Di chi sto parlando secondo voi?", e molti suoi fan avevano ipotizzato si trattasse proprio di Alex, all'anagrafe Alessandro Rina. Ermal Meta il 15 maggio, in occasione della finale di Amici, aveva pubblicato un altro tweet, scrivendo semplicemente "Alex", e alcuni fan avevano commentato chiedendo al cantante proprio di far aprire i suoi concerti al giovane artista. "Perché no!! Anzi! Sì!", aveva risposto Ermal Meta, e Alex aveva commentato: "Sarebbe un onore, davvero". Ermal Meta a ottobre era stato ospite ad Amici come giudice esterno, assistendo a un'emozionante esibizione di Alex: "Sei stato bravissimo", aveva detto il cantautore ad Alex, che nella semifinale del talent show di Canale 5 aveva cantato il brano di Ermal Meta Piccola Anima. Ermal Meta a febbraio aveva annunciato con un video su Instagram di essere stato costretto a rimandare il suo tour al 2023, dopo essere risultato positivo al Covid: "Mi rendo conto che non è una bella notizia, sono dispiaciuto e arrabbiato. Abbiamo provato a spostare il tour di un mese, ma le location non sono disponibili. Dal profondo del cuore sono dispiaciutissimo", aveva raccontato il cantautore. "Vi prometto dal profondo del cuore che questa estate farò di tutto per essere in giro, per fare più concerti possibile, perché io non ce la faccio più, ho crisi di astinenza da concerti, ho voglia di stare in mezzo a voi e di cantare per voi anche perché senza non ha senso", aveva aggiunto Ermal Meta.
Ermal Meta parla del suo amore per la musica e del suo tour a Verissimo
Ermal Meta, ospite a Verissimo lo scorso dicembre, aveva condiviso la gioia di tornare a esibirsi sul palco dopo la pandemia. "Sono in attesa di ricominciare a vivere pienamente, parlo di concerti, di appuntamenti con i fan", aveva detto il cantautore a Silvia Toffanin. "Suonerò in giro per tutta l'Italia, e sto preparando qualcosa di particolare perché sto riarrangiando in una chiave completamente diversa tutte le canzoni del tour. Non vedo l'ora di iniziare perché sono certo che chi verrà a questi concerti, rimarrà colpito", aveva aggiunto Ermal Meta, che aveva cantato il suo singolo Milano non esiste.