Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
GLI SCATTI
02 novembre 2023

Celine Dion, la prima uscita pubblica dopo tre anni

"Io e i miei figli ci siamo divertiti molto", la cantante ha assistito a una partita di hockey a quasi un anno dall'annuncio della malattia

Condividi:

Celine Dion si è mostrata per la prima volta in pubblico dopo oltre tre anni, l'ultimo dei quali trascorso lottando contro la malattia: la cantante, infatti a dicembre del 2022 aveva annunciato sui social di essere affetta dalla Stiff-person syndrome, chiamata anche sindrome della persona rigida, un raro disturbo neurologico che provoca spasmi muscolari, impedendo con il tempo a chi ne soffre di muoversi e parlare. Celine Dion, 55 anni, il 31 ottobre ha assistito alla T-Mobile Arena di Las Vegas al match di hockey su ghiaccio tra Vegas Golden Knights e Montreal Canadiens, e ha condiviso su Instagram alcuni scatti negli spogliatoi in cui appare sorridente con i giocatori della squadra del Canada, suo Paese di origine, e con i suoi figli René-Charles, 22 anni, e i gemelli, Eddy e Nelson, 13 anni. "Io e i miei figli ci siamo divertiti molto a incontrare i Montreal Canadians dopo la loro partita di hockey contro i Las Vegas Golden Knights. Hanno giocato così bene, che partita! Grazie per averci ricevuto dopo il match, ragazzi! È stato memorabile per tutti noi. Vi auguro una buona stagione", ha scritto la cantante a corredo delle foto.

Chantal Machabée, vicepresidente delle comunicazioni sull'hockey di Montreal, ha condiviso su Instagram alcuni scatti con Celine Dion dopo la partita, a corredo dei quali ha dedicato parole di affetto alla cantante. "Alla nostra partita a Las Vegas abbiamo ricevuto una bellissima visita... Grazie Celine Dion per la tua generosità. Tutta la squadra è stata molto felice di conoscere te e la tua famiglia", ha scritto Chantal a Celine, che ha incontrato anche l'allenatore della squadra canadese. "È un vero onore conoscerti", ha detto, come riportano i media americani, la cantante in francese all'allenatore, per poi dare dei consigli ai giocatori: "Rimanete sani e forti. Fate ciò che sapete fare meglio”.

La sorella di Celine Dion parla della malattia della cantante: "Avere speranza è importante"

Claudette Dion, sorella maggiore della cantante, ad agosto aveva dato un aggiornamento sulle condizioni di salute di Celine Dion. "Quando chiamo Celine ed è impegnata, parlo con nostra sorella Linda, che vive con lei, e mi dice che sta lavorando sodo. Celine sta ascoltando i migliori ricercatori nel campo di questa malattia rara", aveva raccontato al quotidiano canadese Le Journal de Montréal. "Ci fidiamo di lei. Non riusciamo a trovare nessuna medicina che funzioni, ma avere speranza è importante", aveva aggiunto Claudette, che a proposito della decisione di Celine Dion di cancellare il tour mondiale, aveva raccontato: "Onestamente, penso che abbia solo bisogno di riposare. Celine va sempre oltre, cerca sempre di essere la migliore e ai massimi livelli. È innato per lei, è disciplinata in ogni aspetto della sua vita. A un certo punto, però, il tuo cuore e il tuo corpo stanno cercando di dirti qualcosa ed è importante ascoltarli".

Celine Dion, l'annuncio della malattia e i momenti difficili della sua vita

"Ho un raro disturbo neurologico. Non conosciamo ancora molto di questa malattia, ma ora sappiamo che è la causa degli spasmi muscolari di cui soffro. Sfortunatamente, questi spasmi influenzano la mia vita quotidiana", aveva raccontato a dicembre del 2022 Celine Dion in un video condiviso sui social. In quell'occasione, la cantante aveva espresso la sua tristezza nel dover cancellare le tappe del tour e aveva dichiarato di dover concentrarsi sulla sua salute per sperare di guarire: "Sto ancora male e mi manca vedervi tutti, essere sul palco, esibirmi per voi. Do sempre il cento per cento quando faccio i miei spettacoli, ma non posso farlo adesso. Per rivedervi di nuovo, non ho altra scelta che concentrarmi sulla mia salute e spero di essere sulla strada della guarigione". Il tour di Celine Dion era stato fermato per la pandemia a marzo del 2020 e a novembre del 2021 era stato nuovamente rimandato a causa delle sue condizioni di salute. Una fonte vicina alla cantante lo scorso giugno aveva poi fornito un aggiornamento sulle condizioni di salute di Celine Dion: "Sta soffrendo moltissimo. Ha la migliore equipe medica, ma le cose non stanno andando bene. Per quanto ci abbia lavorato duramente con medici e terapisti, semplicemente non sta migliorando. A essere onesti, riesce a malapena a muoversi", aveva dichiarato a proposito della cantante, che in passato ha affrontato altri momenti difficili. Celine Dion a gennaio del 2016 aveva vissuto il dolore della scomparsa di suo marito René Angélil a causa di un cancro alla gola. La cantante aveva anche dovuto superare la morte di suo fratello Daniel, che era malato terminale di cancro. Dopo queste tragedie, Celine Dion si era ritirata temporaneamente dal mondo della musica, ma era tornata sul palco nel febbraio 2016 per un commovente omaggio a suo marito a Las Vegas. Nel novembre 2019 la cantante aveva raccontato la sua storia di rinascita, speranza e forza nel suo album Courage.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.