Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SALUTE
02 giugno 2023

Celine Dion cancella i concerti fino al 2024: “Sto ancora male”

Céline Dion ha annunciato la cancellazione del suo Courage World Tour fino ad aprile 2024 a causa dei suoi problemi di salute

Condividi:

"Sono davvero dispiaciuta di deludervi ancora una volta. Sto lavorando duramente per recuperare le forze, ma fare un tour può essere molto difficile anche quando sei al 100%". Con queste parole, Céline Dion annuncia ufficialmente la cancellazione del Courage World Tour e, quindi, di tutti i concerti fino al 2024. Il messaggio arriva sul suo profilo Instagram tramite un comunicato ufficiale: "Non è giusto continuare a rimandare gli spettacoli e, anche se mi spezza il cuore, è meglio cancellare tutto fino a quando non sarò davvero pronta per tornare sul palco. Voglio che tutti sappiate che non mi arrendo... e non vedo l'ora di rivedervi!", scrive la cantante. I concerti si sarebbero dovuti tenere in sedici Paesi diversi, tra cui i Paesi Bassi, la Francia, la Germania, l'Irlanda e il Regno Unito. I biglietti già acquistati per le quarantadue date cancellate saranno rimborsati, fa sapere lo staff di Céline Dion.

Céline Dion e la malattia: "Soffro di un raro disturbo neurologico"

Celine Dion, 55 anni, sta combattendo contro la Stiff-person syndrome, anche chiamata sindrome della persona rigida, un raro disturbo neurologico che provoca spasmi muscolari: "Non sappiamo ancora molto di questa malattia rara, ma ora sappiamo che è la causa degli spasmi muscolari di cui soffro. Sfortunatamente, questi spasmi influenzano la mia vita quotidiana", aveva dichiarato la cantante in un video sui social. In quell'occasione aveva espresso la sua tristezza nel dover cancellare le tappe del tour e aveva dichiarato di dover concentrarsi sulla sua salute per sperare di guarire: "Mi manca vedervi tutti, essere sul palco, esibirmi per voi. Do sempre il 100 per cento quando faccio i miei spettacoli, ma non posso farlo adesso. Per rivedervi di nuovo, non ho altra scelta che concentrarmi sulla mia salute e spero di essere sulla strada della guarigione”. Il tour di Celine Dion era stato fermato per la pandemia nel marzo 2020 e successivamente già rimandato a causa delle sue condizioni di salute nel novembre 2021.

Celine Dion cancella i concerti fino al 2024: “Sto ancora male”

In passato, Céline Dion ha affrontato altri momenti difficili, tra cui la morte di suo marito René Angélil nel gennaio 2016 a causa di un cancro alla gola. La cantante ha anche dovuto superare la morte di suo fratello Daniel, che era malato terminale di cancro. Dopo queste tragedie, Céline Dion si è ritirata temporaneamente dal mondo dello spettacolo, ma è tornata sul palco nel febbraio 2016 per un commovente omaggio a suo marito a Las Vegas. Nel novembre 2019, ha raccontato la sua storia di rinascita, speranza e forza nel suo album Courage

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.