Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SALUTE
08 dicembre 2022

Celine Dion: "Ho un raro disturbo neurologico"

La cantante racconta ai suoi fan di soffrire di una rara sindrome che le impedisce di continuare il suo tour in Europa nel 2023

Condividi:

Attraverso un video pubblicato sui suoi social, Celine Dion annuncia di dover cancellare otto concerti in Europa a causa di gravi problemi di salute. "Mi fa male dirvi che non sarò pronta per riprendere il mio tour in Europa", ha spiegato la cantante nel video pubblicato su Instagram, “Ho un raro disturbo neurologico, la Stiff-person syndrome (anche chiamata sindrome della persona rigida) che colpisce una persona su un milione. Non sappiamo ancora molto di questa malattia rara, ma ora sappiamo che è la causa degli spasmi muscolari di cui soffro. Sfortunatamente, questi spasmi influenzano la mia vita quotidiana". Nel corso del video, la cantante esprime tutta la sua tristezza nel dover cancellare le otto tappe del tour e non poter rivedere il suo pubblico: "Mi manca vedervi tutti, essere sul palco, esibirmi per voi. Do sempre il 100 per cento quando faccio i miei spettacoli, ma non posso farlo adesso. Per rivedervi di nuovo, non ho altra scelta che concentrarmi sulla mia salute e spero di essere sulla strada della guarigione”. Tra i concerti cancellati nel 2023 anche lo spettacolo al Lucca Summer Festival programmato per il prossimo 15 luglio. Celine Dion, 53 anni, aveva fermato il suo tour dopo 52 date nel marzo del 2020, a causa della pandemia. Ma a novembre del 2021, quando avrebbe finalmente dovuto tornare ad esibirsi sui palchi statunitensi, aveva annunciato uno stop perché troppo debole per poter lavorare.

Celine Dion: "Ho un raro disturbo neurologico"

In passato Céline Dion aveva affrontato altri momenti difficili: il 14 gennaio del 2016, infatti, era morto a 73 anni suo marito René Angélil, causa di un cancro alla gola. Dal marito, che era anche suo produttore, la cantante ha avuto il figlio René-Charles, 20 anni, e i gemelli Nelson ed Eddy, 11. A poche ore dalla scomparsa del marito, la cantante aveva vissuto anche il dolore della morte del fratello Daniel, di 59 anni, malato terminale di cancro. Dopo questi drammi Céline Dion si era ritirata dal mondo dello spettacolo per tornare sul palco a febbraio del 2016, proprio a Las Vegas, per un commovente omaggio al marito, e a novembre del 2019 la cantante aveva poi raccontato la sua storia di rinascita, speranza e forza a partire da sé stesse e dal coraggio, nel suo abum Courage.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.