Aurora Ramazzotti condivide su social la routine del figlio Cesare Augusto, nato lo scorso marzo. La giornata inizia alle 7: "Risveglio sorridente", scrive l'influencer, spiegando che già alle 7.30 inizia un'ora di "music session con sgambettamenti e discutibili danze".
Successivamente "la mamma convinta che sia un bambino prodigio si cimenta in giochi sensoriali per stimolarlo rinco***onendolo con vocine di ogni sorta". Dopo la "pappa" delle 9.30, iniziano le "urla appena finito di mangiare nella speranza che così facendo qualcuno cederà e gli darà qualche altro ml da gustarsi (tipo nonna Michelle Hunziker avrebbe ceduto subito)", scherza Ramazzotti.
Alle 10.15 è il momento della "digestione talvolta turbolenta" e alle 11 arriva l'ora della "nanna". Al suo risveglio, tutto ricomincia da capo: "Repeat", conclude Aurora nel post Instagram a corredo di una foto che la vede sul divano insieme al piccolo Cesare.
Aurora Ramazzotti ha spiegato la sua scelta di interrompere l'allattamento al seno e optare per il latte artificiale: "La mamma non aveva più latte, ma dobbiamo pur mangiare, quindi la mamma è passata al latte artificiale perché non ce n'era più, le avevi prosciugato tutto. Non è vero, non ne aveva più e basta, a volte succede", ha spiegato l'influencer, rivolgendosi al figlio.
Inoltre, ha aggiunto: "Pensa che ci sono mamme a cui non viene proprio il latte. Può capitare, uno ci prova, ma va bene qualsiasi cosa, va bene anche se uno non glielo dà proprio il latte materno. Non è che tutti ce l'hanno, ogni esperienza è valida, non bisogna criticare le mamme per le scelte che fanno e soprattutto non bisogna dare consigli non richiesti".
Sempre in merito all'allattamento al seno, poco dopo la nascita del suo primogenito, Aurora Ramazzotti aveva dichiarato: "Sto provando ad allattare, un’esperienza intensa di cui vi racconterò più avanti". L'influencer ha poi parlato più volte della maternità, mostrando anche il suo corpo dopo il parto: "Oggi non gioco più a evitare la mia immagine riflessa, oggi passo tanto tempo ad osservarla. Mi racconta vita, mi ricorda dove sono stata e mi permette di immaginare dove andrò".
L'influencer - che ha condiviso sui social un dolce video dell'incontro di Cesare con il bisnonno - ha anche difeso il diritto di dedicarsi del tempo dopo la nascita del figlio: "Se si ha la possibilità e la voglia di farlo, prendersi del tempo per sé è importante per la salute mentale".