Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Maternità
08 giugno 2023

Aurora Ramazzotti smette di allattare al seno: “Non avevo più latte”

L'influencer parla nelle storie su Instagram della decisione di smettere di allattare al seno il figlio Cesare e di passare al latte artificiale: "Non bisogna criticare le mamme per le scelte che fanno"

Condividi:
Aurora Ramazzotti smette di allattare al seno: “Non avevo più latte”
foto Instagram

Aurora Ramazzotti - diventata mamma lo scorso marzo di Cesare Augusto - ha parlato sui social della decisione di interrompere l'allattamento al seno e proseguire con il latte artificiale. "La mamma non aveva più latte, ma dobbiamo pur mangiare, quindi la mamma è passata al latte artificiale perché non ce n'era più, le avevi prosciugato tutto. Non è vero, non ne aveva più e basta, a volte succede", ha spiegato l'influencer, rivolgendosi al figlio. E ha aggiunto: "Pensa che ci sono mamme a cui non viene proprio il latte. Può capitare, uno ci prova, ma va bene qualsiasi cosa, va bene anche se uno non glielo dà proprio il latte materno. Non è che tutti ce l'hanno, ogni esperienza è valida, non bisogna criticare le mamme per le scelte che fanno e soprattutto non bisogna dare consigli non richiesti". Sempre a proposito di allattamento al seno, poco dopo la nascita del primogenito, Aurora Ramazzotti aveva detto: "Sto provando ad allattare, un’esperienza intensa di cui vi racconterò più avanti". L'influencer aveva poi parlato, in diverse occasioni, della maternità, mostrando anche il suo corpo dopo il parto: "Oggi non gioco più a evitare la mia immagine riflessa, oggi passo tanto tempo ad osservarla. Mi racconta vita, mi ricorda dove sono stata e mi permette di immaginare dove andrò". L'influencer aveva anche rivendicato il diritto di dedicarsi del tempo dopo la nascita di un figlio: "Se si ha la possibilità e la voglia di farlo, prendersi del tempo per sé è importante per la salute mentale".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.